Ospedale Annunziata di Cosenza

Dott. Pellegrino: un dottore di grande umanità

In una Calabria dove vengono menzionati solo casi di malasanità, vorrei portare la mia testimonianza in merito alla professionalità e all’umanità che contraddistingue il reparto in oggetto.
Un plauso particolare al dott. Pellegrino non solo per le competenze professionali, bensì anche per quelle umane, un’attenzione al paziente che è difficile riscontrare, ahimè, in altri reparti del nostro nosocomio.
Il mio papà ha subìto, pochi mesi fa, un delicato intervento. La degenza in reparto è stata accompagnata dall’attenzione costante del dott. Pellegrino e del dott. Vaccarisi, dalla delicatezza nel farlo sentire il più possibile a proprio agio, una disponibilità che continua nonostante mio padre non sia più ricoverato. Per lui, il dottore Pellegrino rimane il “Dottore” da consultare per ogni suo malessere. Questo perché il rapporto di fiducia che si è instaurato tra medico e paziente va ben oltre quello è stato un intervento chirurgico.
Un reparto tutto che funziona: dagli infermieri preparati e professionali fino alla pulizia degli ambienti.
Grazie a tutti per la delicatezza mostrata nei confronti di mio padre.

Intervento al pancreas.