Ospedale Annunziata di Cosenza

I mezzi di comunicazione spesso riportano notizie di mala sanità. Chi deve sottoporsi ad un intervento chirurgico, anche semplice, ha qualche remora a ricoverarsi in una struttura sanitaria e, soprattutto qui al sud, si tenta sempre ad andare verso strutture ospedaliere al nord convinti di trovare il meglio.
Sono stata ricoverata presso l’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, reparto di chirurgia “F. Migliori”, dove sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di “Lobectomia Epatica sinistra e Colecistectomia per litiasi”. Ho avuto perciò modo di constatare personalmente la serietà professionale e la capacità di rapportarsi con i pazienti degli operatori sanitari del reparto, un ottimo staff medico dal primo all'ultimo, senza escludere nessuno, dal primario a tutta l'equipe medica e assistenziale.. Io conoscevo già la competenza professionale del chirurgo che mi doveva operare, Dott. Vincenzo Pellegrino, un professionista serio, competente, ma soprattutto un uomo capace di creare un rapporto umano con il paziente, nel quale ho voluto riporre la mia fiducia. Non si parla quasi mai delle realtà ospedaliere in cui operano medici, infermieri ed altro personale che amano il loro lavoro, lo svolgono con passione e si prodigano, pur in condizioni non sempre positive, per assicurare ai pazienti il miglior servizio. Grazie a tutti per aver rafforzato la mia fiducia nelle strutture pubbliche al sud e complimenti per la professionalità e la sensibilità. Il mio più caro ringraziamento devo rivolgerlo al Dott. Vincenzo Pellegrino.

Adenoma Epatico S2-S3.