Ospedale Annunziata di Cosenza

Intervento di colecistectomia

Ho conosciuto il reparto di Chirurgia Generale Epato-Bilio-Pancreatica "Migliori" ad indirizzo trapianti dell'Ospedale Annunziata di Cosenza dopo aver scoperto, quasi per caso, di soffrire di calcolosi della colecisti. Ho effettuato le prime visite con il Dott. Sebastiano Vaccarisi, il quale mi ha spiegato molto chiaramente e senza allarmismi che quella dell'intervento chirurgico di colecistectomia sarebbe stata la soluzione d'elezione. Sono stata inserita nelle liste ospedaliere e contattata per eseguire gli esami preoperatori del caso. L'intervento, eseguito in laparoscopia dallo stesso Dott. Vaccarisi, dal Dott. Pellegrino e dalla loro équipe, è pienamente riuscito. Sono stata seguita con estrema professionalità dagli stessi medici anche nelle ore successive all'intervento chirurgico, ed assistita con umanità e gentilezza da tutto lo staff operante nel reparto. Sono stata dimessa dopo 48 ore dall'operazione ed ho effettuato dopo 8 giorni la visita di controllo.
Posso ritenermi pienamente soddisfatta della mia personale esperienza presso il reparto, dove ho trovato professionisti altamente formati e specializzati, caratterizzati da quelle doti di sensibilità ed umanità che non è semplice trovare nel mondo della sanità regionale.

Calcolosi della colecisti.