Ospedale C.T.O. A. Alesini

Grazie al Prof. Cammarano e a tutta la sua equipe

Desidero esprimere, anche come Medico, i più sentiti ringraziamenti ed i più vivi complimenti al Prof. G. Cammarano e a tutta la equipe del Reparto di I° Traumatologia per le cure e l’assistenza prestati nei giorni scorsi a mia suocera, Sig.ra Maria Pernarella di anni 80, sottoposta ad intervento di protesi di anca per frattura del femore.
Giunta in P.S. alle 23.30 del 30/11, la paziente è stata operata già la mattina successiva, di sabato, dallo stesso Prof. Cammarano, e ha cominciato a muovere i primi passi dopo un paio di giorni.
Fin dall’arrivo in Reparto abbiamo avuto un’assistenza attenta e premurosa da parte del Personale Infermieristico e Paramedico, e il ricovero dei giorni successivi ha confermato l’impressione di grande efficienza e cortesia, massima pulizia, assoluta professionalità di Medici, Infermieri, Ausiliari, Fisioterapisti, oltre che dell’ottima Caposala Suor Dina.
Spiace dovere immaginare che tutto questo bagaglio di competenza e umanità sia destinato a disperdersi, a seguito delle politiche di tagli lineari indiscriminati, che non tengono conto delle eccellenze esistenti e che sono state causate da anni di sprechi e di cattiva gestione.

Sarà mia cura, anche come operatore del settore, dare massima diffusione a questa nostra esperienza di “buona sanità”, anche attraverso i mezzi di informazione, per contrastare il quotidiano bombardamento di notizie di segno contrario e, soprattutto, per sostenere l’impegno di tanti operatori della Sanità a favore dei pazienti in questo difficile momento.

Frattura di femore - protesi di anca.