Ospedale C.T.O. A. Alesini

Un angolo di eccellenza al CTO

Un sentito plauso al reparto Trauma 1 del C.T.O. Andrea Alesini di Roma, diretto dal Prof. Cammarano, ed alla sua eccellente equipe medica, che lo affianca giornalmente in sala operatoria e nel reparto.
Un ringraziamento a Suor Dina e Suor Jansi, che coordinano l'ottimo personale infermieristico e tutti coloro che esplicano i vari servizi nel reparto. Un grazie particolare al Dr. De Peppo, che mi aveva visitato consigliandomi l'intervento, e che ha eseguito l'operazione insieme ai suoi validi colleghi.
Pensavo fosse difficile trovare tale competenza, umanità e professionalità in una struttura pubblica come il CTO, che è stato ridimensionato e "forse" molto penalizzato con la chiusura del Pronto Soccorso e di vari reparti. Sono stata già messa in lista di attesa per un protesi alle anche e sicuramente, quando sarò pronta a farmi operare, entrerò in reparto con fiducia e sicurezza.
La Sanità Pubblica italiana è al limite, come si evince dai mass media, ma fortuna per noi esistono ancora questi "angoli di paradiso" in un ospedale. Con riconoscenza e stima Laura Antinori (letto 12 del 10/03/2014).

Unica osservazione: avevo già fatto la visita della fisiatra ed iniziato la fisioterapia in reparto 3 gg dopo l'intervento,ed ho scelto di proseguirla giornalmente nel reparto di FSK, pur abitando abbastanza distante dal CTO, per l'ottima preparazione e umanità del suo personale.
Al momento della dimissione per la prenotazione, come paziente operata interna, al CUP ho avuto un appuntamento per una nuova visita "l'11 APRILE" per iniziare la terapia. Non potevo crederci, ma la spending rewiew ha abbattuto la scure anche qui ed è rimasta solo una fisiatra per le tante visite.
Quindi, per non stare ferma 23 giorni, mi devo rivolgere a strutture convenzionate (valide?) o privatamente ad un fisioterapista.
Riflessione: una favola bella nel reparto e poi... un muro di gomma!!

Protesi totale ginocchio dx.