Ospedale C.T.O. A. Alesini

Meriti e demeriti

Mi sono trovata veramente a mio agio, soprattutto con alcuni dei professionisti fisioterapisti, in particolare uno di questi- uomo- si presenta con altissima professionalità e capacita empatica, interagendo con il paziente al fine di inquadrare complessivamente non solo il quadro patologico e anamnestico, ma anche e soprattutto la capacita reattiva e quindi collaborativa del paziente stesso; il nominativo è dott. Ermanno massimi. Ho riscontrato inoltre professionalità anche nell'interesse che ha motivato il medesimo a richiedere notizie anche successivamente al suo intervento professionale. purtroppo non posso, senza con cio' generalizzare, dire altrettanto di alcune fisioterapiste donne, che con apparente superiorità gestiscono i pazienti, come nel mio caso, come se fossero oggetti disinteressandosi del peso specifico che tali tipi di intervento provocano a livello psicologico. Ciò a mio avviso riveste notevole importanza in considerazione del fatto che l'aspetto psicologico è determinante, in quanto non solo si è presi da titubanza e paure, ma anche da un senso di violazione della propria intimità che, se gestito con superficialità, potrebbe anche inficiare il buon esito del recupero stesso.
Inoltre mi voglio complimentare con il reparto dell'Ortopedia 2 dell'Alesini, per il comportamento del Dott. Fabio Rodia, che con semplicità ma competenza ha gestito l'intervento, unitamente al prof. Paolo Palombi, altrettanto cortese.

Esiti protesi ginocchio sx.