Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

ECCELLENZA

Il Reparto di Ortopedia Oncologica e Ricostruttiva del CTO-TORINO è un Centro di Eccellenza. Ringrazio la Prof.ssa E.M Brach del Prever per la professionalita' dimostrata nel seguire il mio caso in tutto il suo percorso. Inizio a ringraziare la Sig.ra Zilli (CAS), il primo vero contatto con la struttura, e l'Infermiere Riccardo Leoni. Voglio ricordare a chi legge che io abito nelle vicinanze di Roma e sono stato operato (ricovero dal 16/4/12 al 19/4/12) a Torino. Tutto mi è stato organizzato con l'aiuto del (CAS), quindi Visite, Biopsia (08/02/12), Ecografie, esame Istologico, Intervento Chirurgico, Degenza, Follow-Up.
Mi è stata anche segnalata una Struttura dove la mia famiglia avrebbe potuto soggiornare.
Ringrazio chi mi ha operato, il Dr. Albertini e il Dr.Marrone, nonchè l'Equipe Anestesiologica (Dr. Griffero, Dr. Ghannadian) e l'Equipe Infermieristica (Marras Bertino), lo staff della Sala Operatoria, il Dr. Piana e la Dr.ssa Boux.
Pensate che la mattina sequente l'intervento, alle ore 8.00 ero già stato visitato anche dalla fisiatra e alle 08.15 già iniziavo FKT.
Non posso non ringraziare tutto il personale del WEEK-HOSPITAL diretto dalla CPSE Tiziana Rossi per la competenza e Professionalità dimostrata durante la mia degenza.
Grazie, Alfonso.

Liposarcoma Lipoma- Like ben differenziato 12x18x9 cm. coscia sx.

Inviato da Gianpiero Molinaro
07 Marzo, 2015
Personalmente sono rimasto senza parole quando ho letto sui quotidiani e visto in tv l'eccezionale operazione che l'equipe del dott.re R. Piana (11° piano C.T.O.) ha eseguito la settimana scorsa (fine febbraio 2015) sul ragazzo 18enne trapiantando ex novo l'intero bacino, sostituendolo con uno di titanio.
Unico e primo trapianto del genere NEL MONDO!!!
Sono onorato e fortunato di essere stato operato l'anno scorso da questa equipe di medici chirurghi/ ortopedici/ oncologici assolutamente straordinari.
di dermofibrosarcoma sulla spalla e sul piede.
Troppe volte si "butta la croce addosso" alla sanita' italiana, dimenticandoci di quanti pazienti vengono salvati da morte certa!!
E con mille difficoltà, soprattutto sul piano economico e/o della ricerca medica.
God save the queen!
Dio salvi e protegga questi medici unici e bravissimi e "dotati" di una enorme umanità!
Quanti pazienti possono dire la stessa cosa?

Gianpiero Molinaro