Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino

Mastoplastica riduttiva

Nel mese di ottobre sono stata operata dal dott. Navissano per una riduzione delle mammelle per una gigantomastia. Tutto è andato per il meglio, ho avuto un'assistenza eccellente. Tutto il personale del reparto, dal primario al personale delle pulizie, è a dir poco eccellente. Il dott. Navissano mi ha cambiato la vita a livello psicologico, mi ha fatto un seno stupendo che non avevo mai avuto nemmeno da ragazza. Oltre ad essere un bravo chirurgo, è anche una persona molto umana, il che è anche molto importante. Grazie di tutto.

Mastoplastica riduttiva.

Inviato da Milena
17 Novembre, 2017
Sono veramente felice di leggere questi commenti, perchè io ho lo stesso problema e proprio a dicembre ho la mia prima visita.
Essere nelle mani di dottori qualificati e umani è meraviglioso...
Io sto passando un brutto periodo a causa di questo problema, perciò sentire la felicità in queste parole mi dà tanta forza e coraggio.
Non so se il medico sarà lo stesso, ma sono convinta che la struttura non ne abbia uno solo in gamba!
Grazie in anticipo.
Inviato da Sonia
08 Marzo, 2018
Buongiorno, volevo sapere come si contatta la struttura del CTO di Torino per una visita chirurgica al seno... Ho diversi problemi alla schiena e la mia dottoressa mi ha consigliato una visita.
Grazie a chi mi risponderà.

13 Marzo, 2018
Io sono stata operata dal dottor Navissano ed un altro dottore di cui non ricordo il nome.

13 Marzo, 2018
Io mi sono rivolta al Cup del mio distretto.
Inviato da Milena
16 Novembre, 2018
A dicembre dell'anno scorso ho fatto la visita per lo stesso problema e mi hanno messa in lista d'attesa. Mi hanno dato un tempo che varia dai 18 mesi a due anni.
Per prima cosa, sono contenta di leggere bei commenti; secondo.. volevo chiedere se i tempi sono effettivamente così lunghi oppure c'è la speranza di un tempo minore.
Grazie!

22 Novembre, 2018
I tempi sono effettivamente molto lunghi. A me avevano detto 1 anno circa di attesa ma, alla fine, ho aspettato 1 anno e 4 mesi. Ma l’attesa ne è valsa la pena. Ormai sono passati 2 anni dall’intervento e sono ancora contenta di averlo fatto. Le cicatrici sono appena visibili, ma non ho più male alle spalle, alla schiena e non ho più le ragadi sotto il seno. Per non parlare della mia autostima...: questo intervento mi ha cambiata fuori ma anche dentro. In meglio.
Inviato da Carmen
25 Settembre, 2019
Buona sera, ho letto i vostri commenti. Anche io sono in lista di attesa per intervento di mastoplastica riduttiva da 24 mesi, ho fatto pre-ricovero circa 6 mesi fa al CTO di Torino ma... ancora nulla!
Sapete dirmi qualcosa? Grazie.
Inviato da Carmen
18 Ottobre, 2019
Buon pomeriggio per chi mi legge. Volevo informazioni su intervento di mastoplastica riduttiva. Sono in lista d'attesa da 2 lunghi anni al CTO di Torino, mi hanno chiamata a fare il pre-ricovero a marzo 2019, ma sono ancora qui in attesa. Non sara' un intervento salva vita, ma la mia vita è condizionata da questo seno impossibile da gestire.
Un caro saluto a chi mi potrà dare un consiglio. Grazie.