Ospedale di Cuneo

Caduta con trauma lombo spinale

Oggi sono scivolato su una lastra di ghiaccio nel cortile dell'azienda per la quale lavoro. Io non sono da mutua, tanto meno da infortunio, ma ahimè sono stato costretto a ricorrere al pronto soccorso per scongiurare, visto il dolore fortissimo, una possibile frattura/incrinatura. Pago da 26 anni il servizio sanitario, sono un tecnico esterno operativo ed uso spesso le scale per salire sui pali (come ho fatto presente alla dottoressa Bernardi) ed è necessario essere in forma fisica perfetta. Mi ha dato 3 giorni di infortunio... un leggero schiacciamento vertebrale... Ho domandato speranzoso e stupito se in 3 giorni sarei stato in grado di lavorare spiegando le mie mansioni; la risposta è stata che il medico della mutua può allungare il periodo.... Sì, ma se me lo fai finire al venerdì sera, come faccio a produrre un certificato al datore di lavoro entro le 24 ore, dato che il medico al sabato non c'è??? Risposta: chieda in reception. In reception = risposte evasive o prive di fondamento.
Ma che italia... curiamo ANCHE chi NON ne ha diritto, mentre chi paga la mutua viene trattato così?? Ma quali diritti ho da italiano? ho solo dei doveri? e se Lei ha il dovere (dettato da Inps ma non si può dire) di dare meno giorni a chiunque (e sono d'accordo di non approfittare) che ALMENO siano i giorni minimi per la guarigione... è una vergogna. La presa in giro è che nelle dimissioni scrivono - "MANTIENE LA CINTURA LOMBO A TEMPO PARZIALE PER 3-4 SETTIMANE, TERAPIA MILESAX ANTINFIAMMATORIA PER 7 GG. AL TERMINE RIEDUCAZIONE FUNZIONALE/POSTURALE, VISITA FISIATRICA PER CICLO FISIOKINESITERAPIA. AL PERSISTERE DEI SINTOMI UTILE RISONANZA MAGNETICA RACHIDE LS E SUCCESSIVA VISITA NEUROCHIRUGICA." - c'è un poema degno di Omero per dire che non ho nulla, o qualcuno ha le allucinazioni? Mi sa che prenderò la cittadinanza straniera, almeno saranno rispettati i miei diritti.

Caduta con trauma lombo spinale.