Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Esperienza in pediatria

Dopo più di due mesi di tosse, decido di portare mio figlio in ospedale una domenica mattina, in seguito a perdita dei sensi del bambino dovuta ad un eccesso di tosse violento e conseguente vomito. L'unico medico presente decide per il ricovero e gli fa subito il test per la tubercolosi, da verificare dopo 48 ore... ovviamente mai nessuno gli ha più controllato il braccio! Segue consulenza al reparto malattie infettive, mi hanno spedita sola col bambino tre piani più giù, ci hanno fatti entrare nel reparto (malattie infettive!!!) per essere subito rispediti in pediatria, perché troppo pericoloso stare lì... Dopo giorni di punture e inalazioni senza alcun risultato, e dopo una ecografia allo stomaco, la diagnosi è stata tosse psicogena, col responsabile che mi dice che le mamme sono le rovine dei figli... Morale della favola, esco e lo porto a Bari, dove diagnosticano un "semplice" reflusso gastroesofageo. E al bambino in pochi giorni è scomparsa la tosse!.

Tosse percussoria persistente da più di 60 giorni in bambino di 6 anni.

Inviato da Rossana
07 Novembre, 2016
Salve signora, vorrei farle una domanda, se possibile. Mio figlio ha 19 mesi e da quando è nato soffre di reflusso ed anche lui ha molto spesso la tosse. Cosa hanno fatto per capire che era reflusso? Ha dovuto fare una gastroscopia?
La ringrazio anticipatamente.