Dettagli Recensione

Dott.ri Filipponi, Catalano, Mosca: angeli

Voto medio: 

4.5
Competenza :

5.0
Assistenza :

5.0
Pulizia :

4.0
Servizi:

4.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Maria
01 Ottobre, 2011
Segnala questa recensione ad un moderatore

Ultimo aggiornamento: 02 Ottobre, 2011
1 persone su 2 hanno trovato questa recensione utile

a mio padre fu diagnosticato un tumore al fegato nell'aprile 2008. Logicamente, essendo un tumore in una persona anziana senza possibilità di trapianto, gli furono dati all'incirca 3-4 mesi di vita. dopo l'insorgenza di altri 'acciacchi' e vari peripezie in altri ospedali, arrivò in fine nel reparto del DOTT. FILIPPONI.
Anche li ci furono varie peripezie tra cardiologi e anestesisti, che data l'età di mio padre non erano sicuri della riuscita dell'operazione. Fu poi, FORTUNATAMENTE e grazie alla COMPETENZA dei medici del Cisanello, deciso il giorno dell'operazione.

Da sottolineare tra l'altro la grandissima sensibilità e umanità dei medici e infermieri, in particolare del Dott. Filipponi, il Dott. Catalano e anche il Dott. Mosca, nello starci vicino e rassicurare me (allora non ancora maggiorenne), la mia famiglia e mio padre in tutto il periodo della degenza.

Il 6 giugno 2008 alle ore 8.00 iniziò l'operazione che terminò alle 18:30 circa. Un lavoro certosino da parte di tutta l'equipe! di resezione di più del 40% del fegato e ricostruzione dei tessuti. Logicamente tutto svolto con massima competenza dai medici. Data l'età di mio padre e la possibile ricomparsa del tumore, comunque l'aspettativa di vita media non superava l'anno circa.

Il 7 luglio 2009 è venuto purtroppo a mancare; data la ricomparsa del tumore e il sopravvento di metastasi.

Voglio però continuare a ringraziare TUTTA l' EQUIPE del DOTT.FILIPPONI!! infermieri e medici! hanno permesso a mio padre di continuare a stare BENE con noi per almeno un altro anno! e vedere molte cose di me e di noi! ringrazio la loro massima umanità e gentilezza! il rapporto che ci offrivano giornalmente trovando sempre una parola di conforto e non abbattendosi mai davanti ai casi più difficili per poter sempre dare speranza a tutti! GRAZIE!!! di cuore davvero! persone dalla grande delicatezza e sensibilità e soprattutto INTERESSE verso il malato e la famiglia dello stesso! anche dopo l'operazione!
hanno delle MANI D'ORO! gli devo molto!!

GRAZIE! siete Angeli!

Ospedali

Patologia trattata tumore al fegato.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti

4.5
Opinione inserita da Anna
"Dopo innumerevoli visite in altri ospedali di Milano, mio marito è stato visitato dal dottor Bors..."
Valutazione Utenti

1.5
Opinione inserita da Maria Pia Sorce
"Infezioni frequenti contratte in sala operatoria (molti ricoverati operati per il legamento croci..."
Valutazione Utenti

3.5
Opinione inserita da Rosa Maria
"Il 18 maggio 2012 sono stata operata di calcolosi della colecisti dal Dott. Francesco Crafa. Lo r..."
Valutazione Utenti

5.0
Opinione inserita da cinzia moscarini
"La mia esperienza presso questo reparto risale al 2003, anno in cui ho trattato un carcinoma alla..."
Valutazione Utenti

5.0
Opinione inserita da Agata
"Nella mia esperienza ho trovato un reparto ottimo sotto ogni aspetto, caratterizzato da competenz..."