Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Nucci bravissimo

Ho 23 anni e sono stato operato dal prof. Nucci da circa 2 mesi per un piccolo strabismo per il quale ho lottato molto affinché mi operasse in quanto sosteneva fosse veramente troppo minimo. Alla fine ha accontentato la mia richiesta. Risultato? Occhi perfetti e sono pianamebte soddisfatto. Finalmente ho smesso di farmi paranoie per come esco nelle foto o di essere in soggezione quando parlo con qualcuno guardandolo negli occhi.
Sono davvero contento del risultato :)

Strabismo.

Inviato da Roberta
19 Settembre, 2014
Ciao, ho letto il tuo commento è visto che è molto recente non posso fare a meno di chiederti delle cose.. Io ho lo stesso problema, uno strabismo non troppo evidente verso l'esterno, e ad ottobre ho appuntamento con il prof. Nucci. Sai se devo portare qualche esame con me? In cosa consiste la visita? Sai se opera con anestesia locale? Quanto tempo ci vuole dopo la visita per prenotare un eventuale intervento? Ti sarei molto grata se mi rispondessi! Grazie mille :)
Inviato da Patrizia
03 Marzo, 2015
Caro Marco,
anch'io ho un lieve difetto di strabismo e sono stata dal prof. Nucci per un intervento che lui mi ha sconsigliato. Come hai fatto a convincerlo? Per me è molto importante, ti prego scrivimi sul mio indirizzo di posta: maja19@libero.it

Inviato da marco
03 Aprile, 2015
Scusa, ho controllato ora su QSalute.. Comunque diciamo che era da anni che facevo visite oculistiche solo dal prof. Nucci. Ho insistito parecchio per il fatto di essere "vecchio" (sono stato uno dei pazienti più grandi ad essere operato da lui) e perché a suo avviso lo strabismo era molto lieve (si notava solo con occhiali molto grandi, o quando ero stanco) e c'era il rischio di peggiorare al contrario da convergenza a divergenza.

Ho cercato di fargli capire che per me era importante, che comunque andavo molto in soggezione a parlare con le persone, che magari non si accorgevano nemmeno del problema.

Quello che devi capire è che non avrai mai degli occhi super perfetti.. nel senso che adesso i miei sono ad esempio dritti, però ci sono delle situazioni, ad es. se faccio una foto con la testa abbastanza girata verso l'obiettivo, che mi pare non siano dritti (anche se forse è solo nella mia testa).

In ogni caso so che i miei occhi sono meglio di prima e che ho fatto la cosa migliore che potevo fare per risolvere il mio problema, quindi sono contento e soddisfatto, con la coscienza ap osto diciamo.

Scrivi pure se vuoi altre informazioni!
Buona giornata.
Inviato da Monica
19 Aprile, 2017
Ciao, tra pochi giorni sarò operata anche io di un leggero strabismo e il professore Nucci non voleva operarmi perché dice non si veda... ma io mi sento come ti sentivi tu.
Volevo chiederti: il risultato lo vedi subito? E l'occhio operato quanto è rosso dopo l'intervento? E per quanti giorni rimane rosso?
Grazie infinite e sono molto felice per te... anch'io presto realizzerò questo mio sogno.