Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Sono la mamma di un bimbo di 5 anni, ex prematuro nato alla 27^ settimana, operato dal Prof. Nucci e dal Dott. Serafino appena una settimana fa. Sulla preparazione, esperienza e professionalità dei medici e di tutto il loro staff non ho mai avuto dubbi e ho avuto il privilegio di constatarlo di persona. Personalmente non dimenticherò mai la cura nel dare continue spiegazioni, gli sguardi profondi ed empatici per rassicurare me e le battute scherzose per smorzare la tensione. Gli ambienti puliti, ordinati e confortevoli, a misura di bambino; il personale infermieristico e ausiliario composto da "persone", gentili, educate, disponibili, attente e premurose, che ci hanno assistito con competenza e precisione; la puntualità e l'organizzazione.
Oggi Matteo ricorda di essere stato operato dal Dottor Paolo (il suo mito perché gli ha "raddrizzato" gli occhi), che ha soffiato su una mascherina perché gonfiando il pallone avrebbe fatto partire l'astronave (anestesia), di aver ricevuto dei massaggi sul pancino da parte di una infermiera che gli consigliava di mangiare e bere subito (risveglio); di aver visto il Duomo di Milano a 8 ore dall'intervento. Oggi, mentre guardavamo al computer delle foto di qualche mese fa, mi ha detto "guarda mamma, ti ricordi quando avevo gli occhi storti?".
Felice di essermi rivolta a voi, di essere stata accolta e che vi siate presi cura di noi.
Un grazie speciale al Prof. Paolo, al Dott. Max e a Tiziana.

Strabismo.

Inviato da SILVANA
01 Giugno, 2016
SARESTI COSI GENTILE DA DARMI DELLE DELUCIDAZIONI? MI DOVRO' INCONTRARE COL DOTTORE PROSSIMAMENTE PRIMA PER UNA VISITA AL MIO BAMBINO DI 5 ANNI IN PREVISIONE DI UN INTERVENTO PER CORREGGERE IL PROBLEMA DI STRABISMO. VOLEVO CHIEDERTI SE CI SONO DEI RISCHI E QUANTO DURA L'INTERVENTO. LA CLINICA E' CONVENZIONATA GIUSTO? SI PAGANO SOLO LE VISITE? QUANTO E' DURATA LA DEGENZA IN OSPEDALE? SCUSAMI SE TI CHIEDO QUESTE COSE MA VENIAMO DAL PROFONDO SUD E VORREI FARMI UN'IDEA.

Inviato da elisabetta
02 Giugno, 2016
Nessun rischio in particolare, ma i medici ti daranno tutte le delucidazioni necessarie. L'intervento è durato circa un'oretta, ma ovviamente devono addormentarlo e poi rimani in day surgery qualche ora, sino al completo risveglio.