Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Intervento correzione diplopia

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine al Prof. Nucci e al Dott. Serafino perché mi hanno ridato una nuova vita. Ho 69 anni e ho convissuto tre anni con un problema di diplopia presentatosi improvvisamente; neppure le lenti col prisma riuscivano a controllare completamente la mia visione, perché verso il basso era sempre sdoppiata.
Ho avuto qualche incertezza prima di decidere per l'intervento, data l'età, perché sapevo che il recupero poteva essere più lento. Ma considerato che il problema nel tempo era andato peggiorando, mi sono affidata completamente alla tecnica del Prof. Nucci.
Il giorno dopo l'intervento la mia visione era già buona.
Non posso essere più contenta di così, ho riguadagnato degli anni e non mi sento più un handicappata. Ancora grazie a tutta l'equipe.
Giovanna

Diplopia.

Inviato da Sonia
15 Luglio, 2017
Salve Giovanna, leggere queste parole mi apre il cuore.. Le volevo chiedere: come posso contattare il dottore? Mio padre ha lo stesso problema, vive a Caserta e lo porterei in capo al mondo. Posso chiederle delle info su come contattarlo ed i tempi di attesa per una visita? (vivendo lontano).
Grazie di cuore, Sonia
Inviato da Giovanna
23 Ottobre, 2018
Buonasera,
ho una mia cara parente di 39 anni che convive da 4- 5 anni con questo problema.
È stata in visita in questo ospedale nel Giugno 2018 dal Prof. Nucci.
Possibile che l'intervento debba essere completamente a carico della paziente?
Non c'è alcuna possibilità che possa essere a carico della Sanità?
Grazie per il gentile riscontro.
Inviato da lucia
26 Marzo, 2019
Io ho 62 anni e vivo a Bari. Da un paio di anni convivevo con il fastidiosissimo problema di una forte diplopia e strabismo, corretto con lenti prismatiche. Finalmente a ottobre 2018 ho deciso di ricontattare il dott. Massimiliano Serafino, oculista barese in servizio presso la clinica San Giuseppe di Milano. Dopo una accurata visita oculistica con il direttore prof. Nucci, coadiuvato dal dott. Serafino e da una "speciale" equipe di dottoresse ortottiste, sono stata sottoposta a intervento il giorno 26 febbraio 2019. Subito dopo questo intervento non ho piu' riscontrato il terribile fastidio della visione doppia.. e solo chi ne ha esperienza sa quanto ti faccia sentire handicappata.
Ringrazio al profondo del cuore il prof. Nucci, il dott. Max Serafino e tutto lo staff per la loro grande competenza professionale, umanità e la squisita cortesia che rendono ancora piu' prezioso il loro lavoro. Complimenti!

Inviato da Giustina
05 Aprile, 2019
Ciao
Volevo sapere ma l'intervento è a carico della mutua?
Inviato da Mauro
04 Mag, 2022
Gent. Sig.ra Giovanna, Le chiedo come contattare l'equipe del dott. Nucci e se l'intervento è a pagamento o col servizio sanitario.
Se a pagamento, di che cifre parliamo? Grazie infinite per l'attenzione.
Cordiali saluti.

Inviato da Anna maria
01 Settembre, 2022
Buongiorno, anche io soffro da diversi anni di diplopia.
Sono molto interessata alla sua esperienza e vorrei sapere se l'intervento è a pagamento o a carico del servizio nazionale.
La ringrazio per la sua eventuale risposta.