Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Ringraziamento al Prof. Nucci ed al suo staff

Vorrei esprimere la mia gratitudine al Professor Nucci per la sua straordinaria professionalità e per l’eccellente livello di preparazione del suo staff. Ho avuto modo di essere assistita in diversi momenti da lui e dal suo team. Nel 2011 mia figlia di 5 anni è stata affetta da un calazio. In prima battuta mi sono rivolta al dipartimento di oculistica del Buzzi, dove mi era stata semplicemente fornita una cura di colliri e impacchi. Il calazio è cresciuto ad un tale livello da deformare totalmente l’occhio di mia figlia, eppure si continuava a consigliarmi solo colliri ed impacchi, quando l’unica soluzione era l’intervento chirurgico. A quel punto mi sono fiondata dal Prof. Nucci che mi era stato consigliato da amici. Il Professore ha celermente registrato mia figlia per un urgente intervento in San Giuseppe, non c’era tempo da perdere con i “rimedi della nonna”.
Il Professor Nucci con la sua equipe mi ha consentito di alleviare mia figlia da tale disturbo con grande sollecitudine e sulla base del SSN. Da allora mia figlia viene seguita dal suo team per controlli su calaziosi e miopia.
Un altro momento importante è stato proprio ieri e ha riguardato mia madre di 77 anni, che da circa tre mesi ha scoperto di essere affetta da un glaucoma acuto sull’occhio sinistro.
Si era rivolta in autonomia presso una nota struttura, dove le hanno promesso di intervenire quanto prima. Dopo due mesi di attesa che la struttura la ricoverasse (ad oggi non l’hanno ancora chiamata) ho chiesto aiuto al Prof. Nucci, che l’ha immediatamente fatta convocare dal suo team per le necessarie visite. L’assistenza è stata ancora una volta scrupolosa perché si è deciso di intervenire su entrambi gli occhi. In breve tempo le è stato fissato il prericovero e nella giornata di ieri è stata operata con massima competenza. Al Professore ed al suo team ribadisco tutta la mia riconoscenza per un servizio svolto con professionalità, passione e umanità. Siete una grande squadra!
Jada Piras

Calaziosi.
Cataratta occhio dx - vista velata.
Glaucoma occhio sx- ancora da operare. Vista molto ridotta.