Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Margherita è tornata a sorridere!

Il 23/5/2016, durante un allenamento di pallavolo, mia figlia Margherita di 11 anni diventa improvvisamente strabica.
Dopo l'iniziale spavento, una risonanza magnetica e il consulto di alcuni specialisti che non sanno fornire né una diagnosi né una cura, contattiamo - grazie ad un'amica già sua paziente - il prof. Nucci, incontro che ci cambia la vita!!!
Margherita, dopo un mese di visite, esami e controlli, stava perdendo la sua gioia di vivere, persino la sua postura era cambiata (spalle curve, come a nascondersi).
L'incontro col professore, umano, disponibile e sorridente, l'ha resa coraggiosa ed ha potuto affrontare l'intervento con equilibrio e maturità.
Lo staff - dott. Serafino e dott.ssa Bucella - ci ha coccolato in tutte le fasi di visita e nei contatti successivi.
L'intervento, programmato per il 14/2 di quest'anno, è andato benissimo: dopo una settimana Margherita è tornata a scuola e dopo 3 settimane ha ripreso gli allenamenti della sua amata pallavolo (con risultati davvero entusiasmanti!).
Questa mattina abbiamo avuto la visita di controllo e la bambina ha recuperato completamente la visione stroboscopica (100%) e non presenta più diplopia!
Non ho parole per ringraziare il professor Nucci e la sua equipe per lo splendido regalo che ci hanno fatto!
Auguro a tutti i genitori di incontrare professionisti come questi!

Strabismo e diplopia.