Ospedale Fatebenefratelli San Giuseppe di Milano

Prof. Nucci e Dott. Serafino

Mia figlia Celeste è nata il 10/04/2017 e fin da subito non apriva l'occhietto sinistro. I medici dell'ospedale mi dicevano di aspettare, lo stesso fece la pediatra, ma non mi convinceva. La prima visita fatta ad un mese di vita da una oculista a Vicenza, le diagnostico' una ptosi palpebrale lieve da tenere sotto controllo e da operare solo nella maggiore età per estetica.
Non convinti, abbiamo fatto un'altra visita da un chirurgo oculista, che ci disse di operarla prima del compimento dell'anno di vita perché la ptosi era grave e ostacolava la formazione della vista.
In confusione più totale, una mia amica mi fa il nome del dott. Nucci.
Prendo appuntamento e dopo una settimana siamo a Milano per la prima visita.
E che visita... tutto lo staff davvero molto gentile e dolcissimo con la nostra piccolina di soli 3 mesi.
Alla fine abbiamo incontrato il prof. Nucci e il dott. Serafino, che ci confermano l'operazione, al più presto, verso i 6- 7 mesi.
Non dimenticherò mai la mano sulla spalla e le parole del Dott. Nucci: "non vi preoccupate che a Celeste ci pensiamo noi".
Beh, il 5 ottobre è stata operata dal dott. Serafino con amore e passione, e con lui una équipe fantastica, compresa l'anestesista. Ti accolgono sempre con il sorriso e con i bimbi ci sanno proprio fare.
Celeste sta benissimo, ha le sue cicatrici e gonfiore; per ora, per quel che possiamo vedere, è cambiata molto. Ora aspettiamo la visita di controllo tra un mese.
Grazie davvero di cuore.

Ptosi palpebra congenita.

Inviato da Teresa giordano
27 Ottobre, 2017
Cara Valeria, sono Teresa ed ho avuto lo stesso problema con mio figlio, nato con la ptosi ed operato ad un anno. Ora ne ha 5 di anni, ma il problema persiste. Il punto è questo: ho urgente bisogno di contattare il dr. Serafino in persona in privato, per caso lei ha un contatto suo personale?
La ringrazio infinitamente..

Inviato da sabrina accinelli
14 Novembre, 2017
Scriva a questa email spiegando la problematica e lasciando tutti i suoi recapiti:
contatti@paolonucci.it
Saluti.
Inviato da Giusy
05 Luglio, 2018
Ciao sono Giusy, anch'io mamma di un bimbo di tre mesi con ptosi palpebrale. Siamo stati già dal prof. Nucci e purtroppo ci ha detto che dovrà essere operato.. A settembre ritorneremo e ci dirà. Come sta ora la tua piccolina? Ha risolto il problema? Vorrei avere un tuo parere in me, se vuoi anche tramite email.
giusysanginiti@libero.it
Grazie mille!