Policlinico Federico II di Napoli

Pubblica testimonianza

Questa è una pubblica testimonianza che avevo bisogno di rilasciare e sono contento mentre scrivo queste righe perché esprimono la mia speciale gratitudine, stima e riconoscenza ai Professori Umberto Bracale, Maurizio Sodo, al dottor G. Merola e alla loro equipe. Esistono luoghi che possono assumere dimensioni diverse dal nome che li rappresenta, dove il freddo degli ambienti esterni è mitigato dal calore dell'umanità di chi vi opera, medici sinceramente partecipi della sofferenza e dello smarrimento dei malati. Io ho avuto la fortuna di imbattermi in una sanità a misura d'uomo, dove mi sono stati regalati sorrisi, condivisione, impegno e bravura. Questo è il mio piccolo pezzo di storia, che senza il loro impegno e la loro consueta bravura magari non starei qui a scriverne. Ho subìto un intervento lungo e difficile di Emicolectomia sinistra videolaparascopica. Adesso sono un uomo "operato e felice". A questi medici ripenserò sempre con un caldo sorriso d'intesa, calore e gratitudine nel ricordo. Esistono ancora medici che con la vita e il lavoro ridanno valore alla parola "missione".

Intervento di Emicolectomia sinistra videolaparoscopica.