Policlinico Federico II di Napoli

Grazie al Prof. De Paulis

All'età di 25 anni ho cominciato ad avere dei disturbi quali astenia e dolori articolari, ma il medico di base affermava che non avevo niente. I sintomi peggioravano e nessuno era in grado di darmi una diagnosi. Per tanto tempo mi sono sentita etichettata come una persona "pigra", quando in realtà portavo dentro di me una malattia rara, difficile da diagnosticare e ancora più difficile da curare. Nel 2002 sono finalmente approdata al reparto di Immunologia del Prof. Marone e sono stata affidata al Prof. De Paulis e alla sua equipe. Il primo ricovero è stato molto lungo e duro dal punto di vista psicologico, ma medici e infermieri sono sempre stati molto presenti e disponibili, oltre che scrupolosi. Col passare degli anni, la mia malattia ha cominciato a migliorare e, nonostante io mi sia ormai trasferita a Roma, preferisco continuare ad essere seguita a Napoli, dove mi reco periodicamente per i controlli. Ci tengo a ringraziare il Prof. De Paulis per la sua grande umanità e professionalità. Ormai per me è una persona di famiglia.

Connettivite mista, Tiroidite di Hashimoto, Fenomeno di Reynaud tetrapolare, Sclerodermia esofagea.

Inviato da Celeste Covino
18 Gennaio, 2020
Salve! Molto bello il commento della signora al 17 Dicembre 2014.
Mi piacerebbe sapere se ad oggi, gennaio 2020, è ancora in terapia e come è progredita la sua clinica.
In attesa, ringrazio per la testimonianza.
Celeste Covino