Policlinico Federico II di Napoli

Eccellenza italiana

Egr. Prof. Giulio BONAVOLONTA’ Spett.li Medici, Infermieri e collaboratori,
con la presente vogliamo esprimervi la nostra profonda gratitudine per il trattamento riservato al nostro piccolo ALESSANDRO CARUSO, sia dal punto di vista sanitario che umano. Eravamo arrivati a voi solo per una visita di controllo, dopo che nostro figlio era stato operato all’occhio venti giorni prima all’ospedale Santobono, ove i medici ci avevano assicurato che tutto procedeva bene tanto da rinviare il successivo controllo di lì a un mese, ma a noi non sembrava che l’occhio di nostro figlio si muovesse poi così bene, per cui abbiamo deciso per un parere ulteriore nella vostro reparto.
Qui da subito abbiamo respirato un’ aria di professionalità e sicurezza, quella sicurezza che proviene solo da persone competenti nel loro lavoro, ma contemporaneamente anche un clima di accoglienza e umanità e l’attenzione a non spaventare il bambino, avendo la premura di allontanarlo nel comunicare informazioni e decisioni delicate, mettendolo a suo agio in ogni situazione e coccolandolo e tranquillizzandolo con giocosità e dolcezza. E altrettanta attenzione è stata riservata a noi genitori, fornendoci tutte le spiegazioni del caso senza sufficienza né fretta. Il nostro ringraziamento va innanzitutto al Direttore Prof. Giulio BONAVOLONTA’ ed a tutta la sua preziosa equipe medica, senza dimenticare tutto il personale infermieristico e collaboratori del reparto. Considerata la delicata situazione del trauma oculare subìto da nostro figlio e l’iter ancora lungo e incerto che dovrà subire, auspichiamo, anzi siamo certi, di mantenere gli stessi rapporti di profonda “stima e gratitudine” verso di voi.
Concludiamo ribadendo il nostro semplice ma profondo “GRAZIE” per quanto avete fatto e state facendo per il nostro Alessandro.
Cordialmente Caruso Ferdinando, Sabina Baiano e Alessandro

Frattura del piano oculare con incarceramento del muscolo. Frattura “blow-out”.

Inviato da Silvia Napolitano
05 Marzo, 2015
Ed io mi associo pienamente a voi, anche il mio piccolo Samuele (affetto da lesione orbitale) è stato trattato benissimo, è seguito con amore secondo scienza e coscienza dal Professore Giulio Bonavolontà e da tutto il suo magnifico staff.
Grazie infinitamente.