Policlinico Federico II di Napoli

Vorrei far conoscere a tutti il reparto

Al personale medico infermieristico e ausiliario del reparto Patologia Orbitaria-Federico II Napoli, ad iniziare dalla caposala gentilissima Sig.ra Teresa D'Ambrosio:
la vostra professionalità, disponibilità e simpatia hanno reso i miei giorni passati in ospedale più sereni e leggeri, aiutandomi ad affrontare un delicato quanto rischioso intervento di asportazione di una neoformazione orbitaria di dubbia natura, in seguito al quale avrei potuto anche perdere la vista. E' andato tutto benissimo e per questo desidero esprimere la mia immensa gratitudine al Prof. Giulio Bonavolontà che, pur non avendomi conosciuto personalmente se non immediatamente prima dell'intervento, ha dimostrato una professionalità, cura ed umanità fuori del comune verso me e la mia famiglia.
Un elogio particolare va al Prof. Diego Strianese, lo specialista in patologia orbitaria al quale mi sono rivolta per il mio problema e che ha eseguito l'intervento in equipe con il Prof. Bonavolontà. Ho avuto diverse esperienze in fatto di ospedali e medici (non per me ma per un familiare) e devo riconoscere che il Prof. Strianese è la persona piu' professionale e competente quanto delicata e premurosa che abbia mai conosciuto, con il sorriso sempre pronto a tranquillizzare l'animo dei suoi pazienti: doti assai rare che lo contraddistinguono nel suo lavoro. Grazie Prof. Strianese!
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Rosa Abate, che mi ha seguito fin dall'inizio non solo per la preparazione all'intervento, ma è stata così gentile e paziente rispondendo prontamente ad ogni mia richiesta comprendendo le mie ansie anche per il fatto che venendo da altra regione le difficoltà sono maggiori.
Grazie anche a coloro che non ho citato (medici e specializzandi) perché non ne conosco il nome ma che in egual modo si sono presi cura di me.
Grazie a voi tutti da parte mia e della mia famiglia
Francesca Simeoni - Rieti

ASPORTAZIONE NEOFORMAZIONE ORBITARIA.