Policlinico Federico II di Napoli

Un grande ringraziamento a tutto lo staff

Un grandissimo ringraziamento a tutto lo staff del professore Giulio Bonavolontà, Primario del reparto di Patologia Orbitaria del Policlinico "Federico II di Napoli".
Circa tre anni fa mi è stata diagnosticata tramite una tac una massa dietro il bulbo oculare sinistro, in quanto nell'ultimo periodo notavo di avere l'occhio sinistro più sporgente rispetto al destro, per cui dopo un esoftalmometria in cui si notava una differenza di 5 mm. tra un occhio e l'altro, sono stato indirizzato presso il policlinico ed in particolare dal professore Bonavolontà.
Dopo aver effettuato ulteriori accertamenti, tra cui una risonanza magnetica, richiesti da loro, nel Luglio 2012 mi e' stato programmato l'intervento, molto delicato ma che e' riuscito perfettamente grazie alla bravura del Professore Bonavolonta' e della Dottoressa Iuliano, che ci è stata molto vicino durante questo difficile percorso, anche perché noi proveniamo dalla Sicilia, quindi non è facile. Un ringraziamento particolare a tutti gli Infermieri ed anche agli operatori socio sanitari, ed un grazie alla Caposala la signora Maria Teresa Ambrosini, che si è sempre dimostrata sensibile e disponibile verso i pazienti. La mia esperienza si è conclusa con l'esito della biopsia, si trattava di un emolinfoangioma. Grazie a loro oggi vado solo per i controlli e fino ad ora è tutto a posto.

Asportazione di un emolinfoangioma dietro il bulbo oculare sinistro.