Arcispedale S.Anna di Ferrara

Mi hanno salvato la vita

Sono stata ricoverata un anno fa con una sospetta encefalomielite post infettiva; ero su una seggiola a rotelle, muovevo a malapena le dita delle mani, avevo perso la vista da un occhio e anche il controllo degli sfinteri. Data l'impossibilità di deambulare, ero stata accusata da altri medici di blocco motorio di origine psicologica e perciò curata con psicofarmaci. Per fortuna la Dott.ssa Baldi ha compreso immediatamente che il mio problema non era di tipo psicologico e mi ha giustamente imposto il ricovero. Dopo 2 soli giorni di terapie ho iniziato a muovere i primi passi e 17 giorni dopo sono stata dimessa camminando sulle mie gambe. Ringrazio la professionalità della Prof.ssa Tola, del Dottor De Vito, del Dottor Azzini, degli specializzandi e di tutte le infermiere che sono state meravigliose in quei giorni per me tanto difficili, avendo a casa una bimba di soli dieci mesi. Dopo la dimissione sono stata seguita, e lo sono tutt'ora, dal D-H neurologico e dalle Dott.sse Caniatti e Baldi, che voglio ringraziare per la professionalità, la cortesia e la disponibilità. Purtroppo mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma sono stata immediatamente sottoposta a cure e ora sto bene. Consiglio a chiunque abbia un problema di tipo neurologico, di rivolgersi a questo reparto e alla competenza del suo personale. Un grazie di cuore a tutti!

Sclerosi multipla.