Arcispedale S.Anna di Ferrara

Un vero fiore all'occhiello nel Sant'Anna di Cona

Un reparto che rappresenta, a mio parere, il vero fiore all'occhiello dell'ospedale di Cona.
Ottimi medici, personale infermieristico e OSS.
In più di un mese di ricovero del mio bambino (nato alla 32+5), ho imparato, grazie al sostegno di tutto il personale presente, a prendermi cura di lui (essendo il mio primo figlio non avevo esperienza in merito).
Il livello di umanità è talmente elevato che difficilmente si riesce a riscontrare in qualche altro reparto.
Ottimo il coinvolgimento che ho potuto riscontrare ogni volta che c'erano degli esami o delle visite da fare (i medici mi spiegavano tutto e mi dicevano cosa e perché dovevano fare. Non dovevo quindi essere io a chiedere).
Le infermiere sono sempre state presenti, sia a livello lavorativo/operativo che umano.
Un grazie anche alla fisioterapista e alla psicologa che assieme all'Associazione Nati Prima Onlus offrono sostegno e consigli ai genitori, tutte indicazioni utili e indispensabili per poter seguire al meglio il proprio figlio nato prematuro, sopratutto una volta dimessi dalla struttura.
Complimenti di cuore!

Nascita pretermine e crisi apneiche/convulsive.