Arcispedale S.Anna di Ferrara

Rabbia e frustazione

Mia Figlia Alice, 21 anni, soffre da sempre di una forma di reumatismo giovanile che a fasi alterne le complica la vita e da qualche anno a questa parte le si è formata dietro al ginocchio anche una cisti di Baker piuttosto dolorosa. Negli ultimi anni è in cura al Cona di Ferrara e fino a qualche giorno fa ne eravamo contenti, ma all'aggravarsi della situazione, con dolori continui a più articolazioni, con un ginocchio grande il doppio, 60 giorni di antidolorifici e antinfiammatori, controllata dalla Dott.ssa Bonazza, ne siamo usciti basiti e increduli per l'assoluta mancanza di umanità, di reale interessamento dell'aggravarsi della situazione, di informazioni su quali medicinali alternativi assumere, e una serie di esami e controllo di essi tra 60 giorni. Non sappiamo più che pesci prendere, siamo in balia di medici che, a seconda delle loro capacità, ci fanno tornare il sorriso o tornare a casa delusi. La Dr.ssa Bonazza sarà da noi ricordata come inadatta a rapportarsi con persone che soffrono.

Reumatismo giovanile.

Inviato da ROSANNA SANTORO
16 Luglio, 2019
Concordo pienamente. Anche io mi sono presentata con dolori da mesi e, dopo una ecografia, sono stata liquidata con esito di artrosi. Che non è. I miei dolori sono insopportabili e mi rendono la vita disagiata. Dopo visita ortopedica consigliata dalla dott.ssa Bonazza, perchè secondo lei era il tunnel carpale, vengo rispedita dal reumatologo. Mi chiedo: quale? Esistono reumatologi competenti? Io ormai ne ho già passati due, proverò col terzo e poi il quarto e poi all'infinito, prima o poi riuscirò a trovare chi mi sa ascoltare.