Arcispedale S.Anna di Ferrara

Una vera delusione

Da due anni soffro di dolori articolari e muscolari diffusi, oltre ad avere una coxoartrosi all'anca destra e oltre ad aver avuto un incidente ormai quasi 20 anni fa con rottura della d12 e L1 con una caduta da cavallo. Ho effettuato esami del sangue da cui risulta positivo il valore ANA positivo 1:640 - con ves negativa e tiroide pure.
Trattata con agopuntura e anche farmaci, il dolore non diminuisce e non passa.
Visitata dal dott. Ciancio lunedì 7, in 7 minuti di visita privata ha diagnosticato una fibromialgia ordinandomi ginnastica posturale (che già faccio da tre anni tre volte alla settimana), yoga, bagni caldi e un miorilassante. Sono veramente stupita per la superficialità dell'indagine, non sono riuscita ad esporgli tutta la situazione e ora non so se prendere un appuntamento da un altro, o considerare chiusa la partita. Per 135 euro di visita avrebbe secondo me dovuto e potuto dedicarmi un po' più di tempo.

Dolori articolari e muscolari.

Inviato da roberta caltabellotta
20 Febbraio, 2018
Buongiorno, ho preso un appuntamento ora per lunedì. Rimango basita sui 7 minuti, davvero troppo pochi, a prescindere dalla diagnosi. Mi dispiace Franca.
Inviato da Arianna Censabella
20 Ottobre, 2020
Pensavo si facesse con me allo stesso modo solo perché sono esente... Solo quando ho detto loro di stare meglio, perché ho cambiato io alcune abitudini, mi è stato detto che ho fatto bene a non prendere degli oppiacei, perché avrebbero risolto solo il 20% della malattia.
Questa è la conferma che DEVO cambiare medico, ma non so se anche centro!