Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Ho letto giorni fa una recensione di una ragazza con cui ho passato alcuni giorni insieme, ma in camere diverse, la mia degenza c/o Del Ponte. Ho letto rancore e rabbia e soprattutto una serie di lamentele alcune discutibili, ma altre INFONDATE. Non scrivo per dire che tipo di intervento ho subìto perché ci sono tanti commenti di operazioni di tutti i tipi che il mio non farebbe alcuna differenza, posso solo dire che è stato un intervento difficile che ha portato delle conseguenze...
Scrivo perché VOGLIO CHE SI SAPPIA CHE IL REPARTO GINECOLOGIA DI DEL PONTE E' STATO IL LUOGO DOVE NON MI SONO SENTITA MAI SOLA, NONOSTANTE LO FOSSI perché purtroppo non ricevevo visite tutti i giorni, anzi, perchè non sono di Varese.
Ho letto critiche da parte di questa ragazza che non mi aspettavo, soprattutto perché se forse avesse vissuto il reparto nella sua completezza, magari non avrebbe scritto quello che ho letto.
Lo staff infermieristico è davvero MOLTO COMPETENTE, certo non avevano il sorriso a 350 denti tutti i giorni e tutti i momenti, sono esseri umani; molte di loro soffrono insieme a noi ma devono sempre mantenere un atteggiamento professionale eppure sono sempre lì, nonostante la poco considerata categoria da parte dello Stato. Alle volte di notte passeggiavo e quando passavo vedevo le infermiere di turno con la testa appoggiata al braccio sul tavolo e in nemmeno 1/2 secondo alla prima chiamata ALZARSI COME DEI ROBOT PER CORRERE DA CHI AVEVA BISOGNO. Dello Staff medico?.. Tante cose ci sarebbero da dire, ma sono state già scritte da molte pazienti e non vorrei essere ripetitiva basta guardare i miei voti.
Ma devo un GRAZIE PARTICOLARE E CON TUTTO IL MIO CUORE AL DR. STEFANO UCCELLA che mi ha sopportato in tutti questi mesi, per avermi ascoltato, per avermi sostenuto moralmente nel MOMENTO PIU' DIFFICILE E BRUTTO DELLA MIA VITA, mantenendo sempre alto il livello di professionalità, PROFESSIONALITA' che si riscontra in tutto lo staff del Dr. Ghezzi (io lo chiamo il Vice Dio) in cui ovviamente c'è il Dr. Uccella; una EQUIPE ECCEZIONALE E CHE GIOCO DI SQUADRA!!!! In tutti i miei interventi non ho mai visto uno staff del genere, anche se Il Dr. Ghezzi dovrebbe sorridere un po' di più, ma che ci volete fare, ha le mani d'oro e non si puo' pretendere tutto dalla vita. :-)
INSOMMA SPERO DI NON LEGGERE PIU' CIO' CHE HO LETTO, NON SOLO, CONSiGLIO A CHI SI METTESSE SU QUESTO SITO PER SCRIVERE OPINIONI NEGATIVE DI PENSARE.... Il Signore per fortuna ci ha dato il dono della parola, quindi prima di dire "non mi hanno pulito il pavimento, non hanno ascoltato, bla bla bla..... domandarsi: cosa sto facendo per far cambiare le cose? Bastava semplicemente chiamare la CAPOSALA LA MITICA KATIA DAL MOTTO: NON ESISTONO PROBLEMI MA ESISTONO SOLUZIONI, e il problema pavimento si sarebbe risolto.
CREDO CHE BISOGNEREBBE SCRIVERE DIRETTAMENTE AL MINISTRO DELLA SANITA' PER IL POCO SUPPORTO CHE SI HA NEGLI OSPEDALI, invece siamo bravi solo a lamentarci e basta, siamo ITALIANI!
ORA I MIEI RINGRAZIAMENTI, PARTO DALL'ALTO PRIMA CHE MI ARRIVI QUALCHE BISTURI DA CHISSA' DOVE....:-)
STAFF MEDICO:
Dr Ghezzi: VICE DIO e con questo dico tutto.
Dr Uccella: PER TUTTO TUTTO TUTTO.
Dr.ssa Fasola: ALTAMENTE PROFESSIONALE, MERAVIGLIOSA, SOLARE.
Dr Serati: PROFESSIONALE, DETERMINATO, SIMPATICO, RASSICURANTE.
AGLI SPECIALIZZANDI Ciro Pinelli Anna di Siena, Silvia Cardinale, Baldo Gisone:
GRAZIE PER LA VS. COMPETENZA E SENSIBILITA' E VI AUGURO UN FUTURO PROFESSIONALE RICCO DI ESPERIENZA SINO A RAGGIUNGERE IL VOSTRO SOGNO.
Infermiere: TUTTE, MA uno GRAZIE ENORME E SPECIALE con tutto il mio cuore e affetto a Sonia e a Katia (capo sala), non ho abbastanza complimenti per descriverle, quindi scrivo solo: PATATA.

Marta 10 interventi
PERDONATE EVENTUALI ERRORI MA SONO SENZA OCCHIALI.

Ginecologica.