Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Un modello per tutti gli ospedali

Il primo ringraziamento va al prof. Ghezzi e all'Uomo Fabio Ghezzi; del primo è inutile perdersi in commenti superflui perché si sa, è il principale esponente di chirurgia mininvasiva ginecologica in Italia e uno tra i più importanti a livello mondiale; l'Uomo, e ci tengo ad evidenziare con la U maiuscola, è invece meno conosciuto ai più ed è proprio il lato umano a lasciare il segno, non i suoi mini strumenti che non lasciano tracce sul corpo. Mai arrogante e vanitoso, ma al contrario sempre disponibile e pronto ad ascoltare i miei timori ancor prima di trattare la mia patologia.
Un sentito ringraziamento anche a tutto il personale e a Daniela della segreteria, al dr. Uccella e al dr. Stevenazzi in particolare, disponibili e cordiali al punto tale da farti dimenticare di trovarti in un ospedale.
Concludo menzionando le parole del prof. Ghezzi "l'eccellenza è uno stile di vita" che sintetizzano alla perfezione il contesto in cui mi sono trovata. Io non sono di Varese e posso dire senza esitazioni che il disagio della trasferta, è stato ampiamente ricompensato. Grazie ancora a tutti e complimenti.

Fibroma uterino.