Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Il top

Questa recensione parte dal cuore, sento la necessità di condividere la mia esperienza. Mi chiamo Mariangela e sono di Gallipoli. Il mio calvario e' durato 10 anni, ho convissuto con un prolasso genitale, una patologia sicuramente meno grave di tante altre, ma che vi assicuro compromette la qualità di vita anche nelle piccole cose; mi sono trascinata per tanto tempo per paura di affrontare il problema, mi ero convinta di "meglio imparare a conviverci". Finché il mio ginecologo, il dott. Ezio Tricarico, non è riuscito a farmi trovare il coraggio, mettendomi nelle mani del prof. Ghezzi e della sua equipe. Le paure, i dubbi, le incertezze erano tanti e anche gli oltre mille km. di viaggio da affrontare. Ma una volta arrivata in questo reparto, tutto si è annullato perché ho trovato veramente solo competenza, umanità, passione, amore, da parte di tutti.. medici, infermiere, ausiliari, anestesista (un angelo custode), e il prof. Ghezzi naturalmente, un GRANDE uomo, l'eccellenza nell'eccellenza, un grande esempio di umanità. E' davvero difficile trovare un luminare così, che abbia anche grandi doti umane. La sera dell'intervento dopo una giornata di intenso di lavoro e' venuto nella mia stanza per accettarsi che stessi bene; io mi sono sentita protetta, coccolata e a casa.. Ancora un GRAZIE, vi porterò sempre nel cuore e auguro a tutte le persone che si trovano in difficoltà di trovare gente così!

Cistocele terzo grado, isterocele terzo grado (prolasso genitale).

Inviato da Alessandra
21 Agosto, 2016
Non so se leggerai il mio commento, vorrei un piacere: come hai fatto per la lontananza e altro?
Se vuoi rispondimi via mail, grazie.
alessandrarossini@virgilio.it

Inviato da Mariangela primiceri
26 Settembre, 2016
Ho letto solo ora.. Sono stata accompagnata e assistita da mia figlia, che ha alloggiato in un hotel vicino. Adesso tra l'altro hanno aperto un B&B proprio di fronte l'ingresso in ospedale.
A Varese sono arrivata in aereo e al ritorno ho fatto imbarco prioritario con assistenza.
Perciò tranquilla, basta organizzarsi.