Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Il Principe del Castello dei bambini Fabio Ghezzi

La nostra storia puo' essere paragonata ad una bella fiaba con lieto fine...
Due anni fa ci rechiamo presso l'Ospedale del Ponte (per noi il Castello dei Bambini) poiche' da poco trasferiti a Varese. Causa sintomi non buoni, scopriamo che la gravidanza non e' evolutiva; veniamo accolti al PS e dimessi in poche ore, la Dott.ssa Mauri (fatina) e' stata molto positiva e gentile, anche se per noi e' stata una giornata triste.
Tornati a casa affranti e perdenti, decidiamo di non arrenderci e riprovarci, cosi' fissiamo appuntamento con il Prof. Fabio Ghezzi (principe del castello), il quale ci consiglia PMA, poiche' il nostro quadro clinico era ottimale. Così iniziamo il nuovo percorso e veniamo seguiti dalla splendida e magica Dott.ssa Scandroglio (la fatina buona dai super poteri) e dalla dottoressa specializzanda Cardinale. Dopo due tentativi la cicogna ha deciso di farci visita.. Il prof. ci ha seguiti passo passo, ecografia dopo ecografia, poi durante le sue missioni all'estero veniamo seguiti con la massima cura e professionalita' da parte di tutta l'equipe: tutti medici altamente qualificati e preparati, pronti a rispondere ad ogni nostra minima perplessita'. Con l'andare avanti della gravidanza, abbiamo avuto modo di frequentare il corso PRE PARTO, dove abbiamo scoperto il mondo misterioso e simpatico delle ostetriche, che invogliano ad allattare al seno ed a partorire naturalmente, rilasciando consigli e strategie sul parto,senza spaventare ma affascinandoci.
Il 31 ottobre 2016 nasce il nostro desiderato bimbo,dopo un lungo travaglio,ma reso meno traumatico grazie all'analgesia fatta da anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome, professionale e molto competente.
Il mio e' stato parto naturale indotto con ossitocina.
Sono stata seguita da due ostetriche molto brave Consuelo la mattina e fino al parto dalla magica e coinvolgente Adria... fatina simpatica con la bacchetta magica, mi ha trattata come una sorella incoraggiata ed invogliata a non mollare nella fase espulsiva!
La Dott.ssa Fasola di turno in sala parto, scaltra e dall'occhio lungo, ha ben visto che io dovessi partorire sulla palla ed aveva ragione: alle 19.03 nasce il nostro bimbo!!!
ANCHE SE PRESTO, NOI PENSIAMO GIA' AL SECONDO FIGLIO, perchè la nostra esperienza e' stata molto positiva, ma senza il Prof. Ghezzi e la sua equipe il nostro sogno non si sarebbe mai avverato.

Infertilità.

Inviato da Sonia
08 Dicembre, 2016
Grazie mille della tua recensione, io sono al 7° mese della seconda gravidanza e nel pallone, non sapendo dove partorire in modo dolce ma sicuro. Andrò qui dopo aver letto queste esperienze.
Inviato da Laura
01 Marzo, 2017
Ciao Roberta,
posso chiederti dopo due tentativi di cosa? Hai fatto FIVET/ICSI o IUI?
Intendo dire, io ho fatto già tre IUI al Del Ponte senza alcun risultato.
Sono in ballo da un anno e mezzo ed il tutto va molto per le lunghe..