Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Professionalità, eccellenza ed umanità

Ho avuto problemi all'utero da quando avevo 18 anni (ora ne ho 49). Nel 2000 e nel 2005 mi sono già stati asportati due miomi. Negli ultimi anni l'utero era diventato completamente fibromatoso ed in più presentava una cisti esterna nella parte anteriore. Dopo aver sentito vari ginecologi della mia città, tra cui un luminare di fama internazionale (che mi ha chiesto 4.000 euro per essere operata da lui!), un pò avvilita ho cercato su internet quale fosse il miglior ginecologo di Italia e mi è comparso il nome del Prof Ghezzi che ho contattato il 16 agosto 2017. Ho inviato la documentazione al Prof via mail e lui mi ha programmato l'intervento per il 12 settembre, tenendo conto delle mie esigenze, visto che mi trovavo a circa 900 Km da casa, in quanto sono di Avellino. L'intervento, sebbene sia stato un po' complicato per una serie di aderenze, è andato benissimo. A poche ore dall'intervento ero già in piedi, avevo quattro cerottini sulla pancia che mi coprivano quattro taglietti, non ho avuto alcun fastidio e dopo due giorni sono stata dimessa e sono rientrata ad Avellino. Cosa dire di questa esperienza? Il prof Ghezzi è una persona davvero speciale, dalla professionalità indiscussa (non a caso è uno dei migliori ginecologi al mondo!) e dall'umanità straordinaria, attento alle esigenze delle sue pazienti, rassicurante, gentile e "delicato".
Un plauso ed un ringraziamento lo rivolgo a tutto il personale: dall'anestesista e dal personale della sala operatorio che mi ha accolto con dolcezza, all'ostetrica che amorevolmente mi ha seguito nel post operatorio e al resto del personale in reparto. Sono tornata a Varese in questi giorni per il controllo; inutile dire che tutto procede bene. Sto bene e mi sento rinata.
Al PROF. GHEZZI ED ALLA SUA EQUIPE VA LA MIA INFINITA GRATITUDINE. GRAZIE DI VERO CUORE.
Caterina Miele

Fibromatosi uterina con formazione cistica della parete anteriore dell'utero.