Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone

Il parto cesareo di mia moglie

Mia moglie ha da poco partorito la nostra meravigliosa bambina, ma non abbiamo un ricordo proprio felice di quella che dovrebbe essere invece un'esperienza indimenticabile per una coppia. Sono varie le cose che ci hanno lasciato perplessi... Per prima cosa avremmo desiderato essere vicini nel momento in cui nostra figlia sarebbe venuta al mondo e invece, durante il cesareo, non è possibile per il papà essere presente in sala operatoria (come invece succede ormai quasi di routine in altri ospedali); nessuno ha avvisato noi parenti che la piccola era nata, lo abbiamo capito quando ho visto tornare mia moglie in reparto; mia moglie avrebbe desiderato che la piccola le fosse portata in camera e tenerla in camera durante la degenza, e invece ciò avviene solo per le donne che hanno avuto un parto naturale (e così ha potuto vederla solo il giorno successivo!); il papà non è minimamente considerato ed è costretto a rispettare gli orari di visita 13.00-14.00 e 17.00-18.00 senza poter avere almeno un'ora da poter passare da solo con mamma e neonato (praticamente io ho potuto tenere in braccio mia figlia quando siamo arrivati a casa dopo 3 giorni!).
Infine una cosa che proprio non dovrebbe accadere è che alcuni Ginecologi trattano con riguardo solo le proprie pazienti ed in modo sgarbato le altre!!! In tutto questo mia moglie ed io non possiamo che ringraziare i Dottori Mansueto, Romano e Spaziani, che invece sono stati gentilissimi e lo staff della sala operatoria.

Parto cesareo.

Inviato da Mario
27 Novembre, 2012
Dimenticavo di ringraziare il Dottor Fiorini, ma non per questo meno importante dei suddetti, Per la sua professionalità.