Ospedale Galliera di Genova

Tutti bravi. MA...

Staff fantastico, tutti molto competenti e preparati, umani, molto cortesi e attenti, in queste circostanze bisogna non farsi scappare nulla. Purtroppo, per nostra esperienza, la dott.ssa Gennari con mio papa' e' stata poco attenta e poco professionale.
Le visite di follow-up sono importantissime dopo radio + chemio: per alcuni mesi puoi essere pulito dal male, ma la "bestia" e' sempre in agguato.
La cosa più brutta che può capitare ad un paziente malato e' di guarire, avere la speranza che sia finita e dopo 5 controlli negativi sentirsi dire (da un dottore che non ti ha seguito e quel giorno e' lì a sostituire il tuo): "Basta Pet-tac, a che serve, non c'e traccia di malattia, la rifaremo tra sei mesi.. La voce sta scomparendo? non deglutisce bene..? Sara infiammazione".
Poi segue visita di un minuto, lo ha toccato al volo.
Dopo 6 mesi troppo tardi, malattia diffusa, 2 interventi chirurgici devastanti e demolitivi, chemio, radio e alla fine metastasi polmonari e sei finito dopo 9 mesi di agonie.
Grazie a tutti, dal dirigente medico ai volontari AVO, ma NON a Lei..
Per carità, siamo umani e si può sbagliare, ma aver premura perchè sono le 13.00 e ti chiamano in continuazione sul cellulare perche' ti aspettano a pranzo non ti fa fare una gran figura.
Per carità, mio padre sarebbe morto ugualmente, ma magari con una Pet in più sarebbe ancora qui..

Carcinoma esofago.

Inviato da Clara
20 Dicembre, 2017
Carcinoma esofago: qualcuno sa dirmi se l'ospedale di Cuneo ha competenze in merito a questo gravissimo problema?