Dettagli Recensione

 
Ospedale Garibaldi Nesima di Catania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia esperienza

Capisco la rabbia e la sofferenza alla quale siamo chiamati noi genitori in questi casi (in riferimento alla esperienza del sig. Mario nella recensione che precede la mia), ma non posso non spezzare una lancia nei confronti di tutti i reparti pediatrici dell'ospedale Garibaldi nesima.
Mio figlio è nato con delle malformazioni congenite, una atresia all'esofago con fistola, ano imperforato e fistola all'uretra.. ed è stato trattato chirurgicamente sin dal primo giorno di nascita, per ben tre volte dal dottor Sebastiano Cacciaguerra (per me lui è il secondo padre di mio figlio) e dalla sua equipe.
Dire che la terapia intensiva neonatale sia gestita come E.R. medici in prima linea è dire poco, tutti sono all'altezza, sempre operativi e competenti.. La chirurgia per me è il fiore all'occhiello del Garibaldi e raggiunge la massima espressione di preparazione tecnica e di umanità proprio nella persona di Cacciaguerra, sempre disponibile, preparato e umano (a me, come ad altri, continua a dare consigli anche da casa, meglio di un pediatra). Poi certo, i ricoveri in pediatria non sono mai facili, ma da nessuna parte io sono stato a Padova o al vicino Cannizzaro ed in nessun ospedale troverà pace, ma solo perché di fatto si affronta un problema tanto grande come il ricovero di un bimbo operato, e difficilmente ci si può sentire a proprio agio.
Aggiungo che in totale, in 14 mesi, il mio piccolo è stato ricoverato tante volte, e mai a mia moglie è mancata l'acqua; certo non era il massimo il soggiorno, ma per ovvi motivi..
Per quanto riguarda poi gli scorbutici, è un fattore umano, in tutte le attività dove si ha rapporto con gli esseri umani avviene e sta molto al nostro buonsenso creare armonia, anche nei momenti più duri.
Un ospedale di sicuro non è un resort...
Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti....

Patologia trattata
Atresia esofagea con fistola, malformazione ano-rettale con fistola, infezioni urinarie ecc..

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Salvatore Guarino
28 Settembre, 2021
Spero che adesso il tuo campione stia bene.
1 risultati - visualizzati 1 - 1