Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

La mia rinascita

Mi chiamo Valentina e vorrei condividere la mia esperienza.
Quando nel 2011 ho iniziato a soffrire di forti dolori alla schiena la mia vita è cambiata. Di punto in bianco un dolore sordo e bruciante ha iniziato ad accompagnare le mie giornate e le mie notti, senza lasciarmi andare neppure per un istante.
Questo periodo non è stato però totalmente nero. Improvvisamente i tratti del cielo si sono fatti di un colore brillante, deciso, arancione. Mi è stato infatti consigliato di rivolgermi ad uno specialista in neurochirurgia, il prof. MASSIMO FURNARI, ma non potevo sapere quanto questo incontro sarebbe stato importante per me, perché non ho incontrato solamente un professionista senza pari, ma anche una Persona, un Amico.
Sono guarita una prima volta, grazie a lui e ad una cura farmacologica, senza bisogno di intervento, ma poi una nuova ernia mi ha portata, nel giro di pochi giorni, a non camminare e a perdere sensibilità agli arti. Il ricovero al Garibaldi è stato immediato, ma io non avevo paura, perché sapevo di essere in ottime mani. E così è stato: dopo l'intervento sono perfettamente guarita, non solo grazie alla mia forza, ma soprattutto grazie alla sua competenza, al continuo incoraggiamento e alla sua grandissima umanità.
Per me il 18 settembre del 2012 rappresenta una rinascita.
Se guardo indietro posso solo pensare alla forza e all'aiuto che il professore mi ha dato, contagiandomi con il suo entusiasmo che ti fa venire voglia di vivere, di non mollare, di lottare, perché non sei solo, perché non sei solo un paziente. Non posso che pensare con affetto e gratitudine allo splendido staff del Garibaldi nuovo di Nesima. Mi hanno trattata tutti con affetto, e, quando sento parlar male delle strutture del Sud Italia, mi permetto di far sentire, forte, il mio parere contrario.
Con profondo affetto al mio amico Massimo.

Ernia discale.