Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Il mio angelo, il Dott. Massimo Furnari

Vorrei condividere la mia esperienza.
Otto mesi fa (Luglio 2016), quando ho iniziato a soffrire di forti dolori alla schiena e alla gamba sinistra causati da un’ernia discale L5-S1 la mia vita è cambiata. Un dolore sordo ha iniziato ad accompagnare le mie giornate, impedendomi di fare una vita normale e togliendomi le piccole gioie quotidiane.
Quindi ho fatto tutta la classica trafila che si segue in questi casi: antidolorifici e antinfiammatori, infiltrazioni di ozono, fisioterapia, senza avere nessun beneficio significativo.
Alla fine ho deciso di farmi operare. A questo punto dovevo decidere dove. Ho fatto una ricerca minuziosa su Internet e alla fine, sulla base delle recensioni e di altre informazioni raccolte, ho deciso di farmi operare al Garibaldi Nesima dal dottor Massimo Furnari, specialista in neurochirurgia.
Gia’ al primo incontro con il Dott. Furnari, si e’ creato subito un feeling positivo. Il dottore, guardando la risonanza, ha subito capito che la mia ernia era da trattare chirurgicamente e mi ha spiegato in dettaglio la tecnica microchirurgica con cui sarebbe intervenuto. Come mi aspettavo ho trovato un’altissima competenza neurochirurgica, ma non potevo certo immaginare quanto questo incontro sarebbe stato importante per me, perché ho incontrato non soltanto un eccellente professionista, ma anche una persona disponibile e dalle doti umane non comuni.
Una volta pianificata la data dell’intervento, sono andato sereno in ospedale perché sapevo di essere in ottime mani. E così è stato: già al risveglio dopo l'intervento il dolore alla gamba era sparito. Mi hanno messo in piedi dopo meno di 24 ore e dopo 3 giorni sono stato dimesso. Il Dott. Furnari mi ha seguito giornalmente dopo l'intervento per monitorare i miei progressi.
Sono ancora in fase di recupero ma, visti i progressi giornalieri, spero di rimettermi in sesto anche prima del previsto.
Per me il 9 Marzo 2017 rappresenta una rinascita.
Ringrazio anche con affetto e gratitudine lo staff medico e paramedico dell'ospedale Garibaldi Nesima, struttura che considero un’eccellenza assoluta nel campo della Neurochirurgia. Complimenti e grazie di tutto!
Un grazie particolare al mio angelo, il Dott. Massimo Furnari.

Ernia discale L5-S1.