Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Astrocitoma pilocitico

Questo reparto, e comunque tutto l'ospedale Gaslini, è la massima espressione di una buona sanità, dove il tutto nasce e va avanti ogni giorno per aiutare gli ammalati, in questo caso i bambini, dove si prende ogni caso con amore e impegno.
Tutto il reparto, dal Prof. Cama ai suoi collaboratori, i dottori Ravegnani, Piatelli, Consales, Pavanello, alle infermiere, alle inservienti, sono professionali, umani, disponibili (anche se in quelle situazioni te ne rendi conto solo dopo). Io ho una bambina di 12 anni che quasi 5 anni fa è stata operata di tumore e se oggi vive è grazie a Dio e a queste meravigliose persone e, per questo, io prego ogni giorno per loro, affinchè stiano bene per poter aiutare tutti i bambini che ne avranno bisogno (si spera nessuno), come hanno fatto con la mia Simona.
Un Grazie infinito, dalla mamma di Simona.

Idrocefalo con asportazione di astrocitoma pilocitico in fossa cranica posteriore.

Inviato da MAMMA DI ALESSIO
17 Marzo, 2011
CIAO MAMMA DI SIMONA, ANCHE A MIO FIGLIO ESATTAMENTE IL 26 GENNAIO HANNO TOLTO ASTROCITOMA PILOCITICO IN FOSSA CRANICA POSTERIORE POI è STATO ANCHE TRATTATO IDROCEFALO, DA UN'OPERAZIONE SIAMO PASSATE A 4 OPERAZIONI AL BAMBIN GESù DI ROMA. ADESSO STA FACENDO RIABILITAZIONE. SICCOME TUA FIGLIA HA AVUTO LA STESSA PATOLOGIA DI ALESSIO VOLEVO CHIEDERTI SE ANCHE LEI HA AVUTO UN EDEMA ALL'ALTEZZA DELLA NUCA E SE ANCHE A LEI HANNO MESSO LO SHUNT PERITONALE. SONO BRAVI AL GASLINI?? GRAZIE 1000 ANTICIPATE..

Inviato da maria
19 Mag, 2011
Ciao, mamma di Alessio, perdonami se rispondo solo oggi, ma non avevo avuto modo di guardare. La mia Simo ne ha avuti 3 di interventi, non ha avuto bisogno della valvola perchè, ringraziando, ha drenato da sola. Edemi all'altezza della nuca, nessuno. Per quanto riguarda il Gaslini, sono eccezionali, anzi ce ne vorrebbe uno in ogni città di ospedali così. Sicuramente a Roma sei ben seguita, ma se avessi la necessità non ci pensare, VAI! auguri.
Inviato da miriam
11 Luglio, 2016
Ciao mamma di Simona, come sta oggi sua figlia? Mio figlio si trova nelle stesse condizioni, operato recentemente. Un saluto un abbraccio.