Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova

Malformazione emisferica - emisferectomia sinistra

Ringraziamo di cuore il team del Dott. Alessandro Consales e il prof. Cossu (Niguarda Milano) per l'operazione complessa effettuata sulla nostra piccola di 6 mesi. Angeli sulla terra. Il tempo darà risposte, ma ad oggi, dopo tre mesi dalla operazione, Benedetta sta bene, è sveglia, sta riprendendo tutte le funzioni. Preghiamo che continui così.. Un ringraziamento speciale alle infermiere ed OSS del reparto di neurochirurgia, che ci hanno fatto sentire a casa.

Emimegalencefalia.

09 Aprile, 2018
Salve, è possibile essere messi in contatto con questi genitori? Noi abbiamo un bimbo con la stessa patologia (operato nel 2017 dagli stessi medici).

Inviato da Barbara
Certo, contattatemi pure.

09 Aprile, 2018
Hai una pagina FB? Se vuoi ti dò il mio contatto!

Ti ringrazio.

Inviato da Barbara
09 Aprile, 2018
Non ho FB purtroppo. Se puoi contattarmi per mail sarebbe l'ideale, altrimenti se hai problemi dammi un recapito che ti chiamo.
Grazie mille.

Ti lascio la mia mail: danidm87@gmail.com
Inviato da anna.tancredi
09 Gennaio, 2020
Mio figlio è stato operato nel 1988 all'età di 8 mesi di emisferectomia destra al Gemelli di Roma. Esperienza allucinante. Il ragazzo oggi ha 32 anni ed è un disabile grave; le crisi epilettiche ha continuato ad averle per tutti questi anni, tranne negli ultimi due che sono scomparse, anche se i farmaci non sono stati modificati.
Subito dopo l'emisferectomia, mio figlio ha avuto anche un idrocefalo, tuttora presente.
HO anche un figlio più piccolo che sta bene.
Se può esservi utile, io, mio marito e mio figlio malato siamo stati sottoposti ad un prelievo di sangue per la ricerca MTOR, risultato negativo.
Spero che gli altri bimbi che hanno subìto l'emisferectomia stiano meglio di mio figlio, e che stiano facendo progressi.
Un abbraccio.

Inviato da Aurora
13 Gennaio, 2021
Ultimo aggiornamento:
13 Gennaio, 2021
Gentile Barbara,
sono la mamma di una bimba di quasi 3 mesi che sta per essere operata a causa di un'epilessia farmacoresistente dovuta ad una emimegalencefalia dell'emisfero destro. Sarebbe possibile contattarla per avere un parere sulla sua esperienza?
Grazie,
Aurora

Inviato da Una mamma
19 Febbraio, 2021
Ciao Aurora,
sto attraversando in questo momento il tuo stesso percorso. Mi piacerebbe se ci sentissimo.
Grazie!
Inviato da Cinzia
03 Aprile, 2021
Ciao!! Quanto tempo è stata in ospedale dopo l’operazione? Cosa significa quando scrive che sta riprendendo tutte le funzioni?
Grazie..