Ospedale G. B. Grassi di Roma

Parto

Ho partorito in questa struttura il mio primo figlio. Mi sono trovata molto bene. Personale preparatissimo, un 10 e lode alle ostetriche e anche ai ginecologi del reparto e al mio, che non era presente al parto, dò anche la lode, non esiste medico in cui io deponga altrettanta fiducia. Ho dato 4 come voto all'assistenza, non per il parto in se' (per cui sono stata affiancata da un angelo di ostetrica), ma solo per l'assistenza post parto in reparto. Essendo il primo figlio, non sapevo bene come fare per l'allattamento e su questa cosa sono stata abbandonata a me stessa.
Ho partorito, a causa del trasferimento di casa, la mia seconda bimba in un altro ospedale di Roma, molto piu' titolato del famigerato Grassi di Ostia (Villa San Pietro). Posso garantire che non c'è stato paragone. La professionalità del team di Ostia non e' stata nemmeno sfiorata. Questo a dimostrazione del fatto che la bonta' di un reparto non la fa il nome dell'ospedale, ma la bravura e l'umanita' del personale che ci lavora.

Parto spontaneo.

Inviato da Aurora
01 Febbraio, 2013
Ciao! Mi chiamo Aurora, sono di Ostia e ho intenzione di partorire al Grassi. Ti volevo fare una domanda sul rooming-in: come ti sei trovata? E quanto tempo puoi tenere il bambino con te? Ho letto che è possibile tenerlo in camera fino alle 23.00, dopodiché lo portano al nido... è vero? E per l'allattamento di notte, ci pensano loro? Se sì, non c'è il rischio che il bimbo si abitui da subito alle aggiunte (che gli darebbero di notte), senza quindi attaccarsi più tanto?
Grazie per la tua risposta e congratulazioni per il bimbo!!