Alcologia Ospedale Rivolta d'Adda

Si può sbagliare... l'importante è riconoscerlo

Sono la stessa persona che ha scritto l'ultima recensione.
Ovvero non lo sono più dentro, la "rabbia" che provavo quando l'ho scritta è svanita. Non rinnego niente di quanto ho scritto, ho solo raccontato degli episodi realmente accaduti. Li ho descritti come una fotografia, vera ma pur sempre una fotografia, quando il Dott. Cerizza insieme alle operatrici ci avevano fatto notare e rilevare la differenza tra il fotografare ed il vivere una situazione, ho capito ed ho scritto un momento molto bello della mia vita
- la prima era una foto la seconda era vivere - ho capito ma l'ho ristretto a me.
Non ho condiviso con gli altri il mio stato d'animo - vivo da sempre in una maschera, molto molto difficile sbarazzarsene.
Ho un grandissimo difetto giudico gli altri.. per me ho sempre trovato mille e una scusante. Come dice la mia miglior amica "predichi bene ma razzoli male".
Oggi ho ricevuto una telefonata, completamente inaspettata, dalla mia Riferente a Rivolta (non avendo risposto al tel. in quanto non avevo sentito, ha chiamato il Noa, il quale per Legge non ha potuto dare notizie se non dire che l'avevo contattato). Mi ha richiamato ed abbiamo parlato a lungo.
Mi ha fatto un grande piacere sentirla Dott.ssa Battistini - ho messo il nome, se violo qualche legge sulla privacy oscuratelo.
Sapere che si è preoccupata per me.. non può immaginare quali sentimenti abbia provato.. Oltre a mia figlia, mai nessuno se ne è interessato. Inclusa la persona che mi ha accompagnata.
Un sentito grazie, e non escludo di tornare a finire il mio percorso, se mi volete. Sicuramente più forte di quando sono entrata, e questo grazie a Voi.
Anna
P.s.: mi è molto più facile scrivere che non parlare.
Oppure parlare al telefono.
In entrambi i casi riesco a togliere la corazza.

Depressione.

Una grande delusione

Sono stato ricoverato circa due anni fa per seguire il trattamento firmato Dott. Cerizza.
Durata: 14 giorni. Ho incontrato ragazzi come me fantastici e motivati, ma se non rispondevi alle loro misteriose aspettative, venivi insultato in maniera impensabile: parolacce, insulti personali e a i membri della tua famiglia. Una cosa mai vista!
Io me ne sono andato rispondendo a tono a tutta l'equipe. Il mio problema di alcolismo l'ho superato entrando in una comunità dove sono stato trattato come un essere umano e non come un idiota.
Spero che questo commento negativo possa aiutare qualcuno. Basta solo buone recensioni!
Michele

Alcolismo.