Aurelia Hospital Roma

1 2 3

Malasanità fa rima con poca umanità

Come figlia di una paziente, non chiedo preferenze o attenzioni particolari: solo professionalità.
E penso che questa professionalità, in un ospedale, debba essere monitorata costantemente, in tutto il personale.
Sto parlando dell’Aurelia Hospital, in particolare del reparto di Medicina Generale Reparto B dove mia madre è stata ricoverata.
Ma non voglio denunciare la scarsa professionalità e i maltrattamenti che ha subìto lei: ci sono altri pazienti che sono nelle stesse condizioni, quando vengono “curati” da alcune infermiere. Ma quello che non accetto è l’imperizia, la trascuratezza, le omissioni, l’incompetenza. In una parola, la scarsa professionalità applicata sulla pelle altrui. Si tratta di vite umane con gravi problemi di salute.
La percezione è stata quella di non essere persone, ma numeri di una catena di montaggio. Le altre infermiere competenti sanno, ma temono di denunciare le colleghe. Il personale è a conoscenza dei problemi, ma tutti alzano gli occhi al cielo, sospirano e continuano a fare come possono il loro dovere.
Io vorrei semplicemente che la Direzione Sanitaria verificasse i fatti e si preoccupasse che i pazienti siano curati in modo professionale, anche se asettico, e che valutasse l’intenzione di assumere “più” personale qualificato - l’equazione 70 posti letto: 3 infermiere/OSS - non consente un supporto efficiente.
L’umanità e la sensibilità non si possono imporre; la professionalità, invece, si deve esigere anche da chi non vive il suo lavoro come una missione o come un servizio agli altri.
Maura Guerriero

Malattia renale.
Nessuno.
Cattiva gestione.

Intervento per frattura gran trocantere

Volevo far sapere che non è il caso andare in questo ospedale nel reparto di ortopedia. Mia madre, operata per la sostituzione dello stelo della protesi dell'anca e riduzione di una frattura scomposta al gran trocantere, ha dovuto aspettare più di 40 giorni per essere operata, con dolori atroci per la frattura, quando ci era stato detto che era urgente. Per non parlare poi dell'indifferenza del personale medico ed infermieristico. Dopo una settimana dall'intervento ancora non le avevano medicato la ferita, nessun medico, e men che meno il suo ortopedico, si sono degnati di dirci cosa avevano fatto e lo stato di mia madre, nonchè i tempi di degenza e dimissioni. Per non parlare della maleducazione e dell'indifferenza del personale paramedico. Dopo 4 giorni che mia madre immobile nel letto non riusciva ad evacuare e dopo una nottata di dolori atroci e urla, finalmente si sono decisi a farle un piccolo clistere e alla fine ci hanno messo ben due ore per andare a pulirla, lasciandola così nelle sue feci.

Protesi anca e riduzione frattura gran trocantere.

esperienza negativa

Dovevo fare un interventino.. roba da poco dicevano loro.. 3 ore e sarei tornata nella struttura che mi aveva inviato li; invece ho passato 3 giorni da incubo. Apeena arrivata mi mettono ad aspettare nel pronto soccorso.. mi hanno fatto arrivare un po' prima per sicurezza.. perchè visto che mi portava l'ambulanza non si sa mai.. sono rimasta li seduta quasi 4 ore... anche se stavo male. Mi hanno poi finalmente portato in sala operatoria.. mi mettono 3 ago-cannula perchè le vene si rompono.. i 2 non funzionanti me li lasciano per 3 giorni!! il medico mi taglia.. inizia a scavarmi per 2 ore.. un dolore tremendo e lui, anche se sto male, non mi sente neanche.. dopo 3 ore finalmente si ferma, mi cuce e mi manda in camera..riproveremo domani dall'altra parte..premetto che questi interventi sono tutti sul decolte'! il giorno dopo finalmente dopo 2 ore ci riesce... e il giorno dopo vado via. Quando arrivo nell'altra clinica dove ero ricoverata, mi scoprono per medicarmi e si accorgono che invece del solito taglietto orizzontale di 2 cm., mi trovo 2 sfregi di 10 cm. l'uno in verticale con il port messo sotto la ferita invece che in una tasca creata, e quindi non abbiamo potuto utilizzarlo fino a completa guarigione della ferita... anche se sono passati 14 mesi e ancora non sono riusciti a farlo funzionare... ma quello è un altro incubo... Fotia Rita

inserimento di un port a cath
medici presuntuosi e con poca professionalita'!

Pronto soccorso

Per la prima volta questa mattina ho fatto ricorso alle cure del pronto soccorso dell'Aurelia hospital.
Un episodio di ipertensione con grave spossatezza e lieve fastidio toracico, sufficientemente fastidioso e pericoloso per recarmi in ospedale.
Devo evidenziare un'ottima assistenza da parte del personale medico, grande competenza nel pieno rispetto dei protocolli del caso e buona sinergia con il gruppo infermieristico; il tutto condito da un importante supporto logistico delle allieve infermiere.
Un grazie per la passione, un grazie per l'impegno continuo nell'arco delle 24 ore. L'ospedale si pone in una fetta di territorio "caldo", costretto a coprire km. fino a Civitavecchia o giù di lì, e questo ne fa dell'Aurelia l'ospedale di trincea, con ricoveri ed accessi continui.
Forse bisognerebbe sostenere maggiormente questi lavoratori, rinforzare il loro organico e le loro energie, se lo meritano veramente.

Ipertensione arteriosa.

Intervento di artrodesi lombare

Dopo mesi di sofferenze e speranze riposte in persone di "nota capacità", ci siamo ritrovati a subire derisioni e prese in giro dagli stessi professori che ci avevano assicurato soluzioni e assistenza.
E' assurdo che si scherni una persona che soffre e che affida la propria salute in mano ad altri. Questa è la "professionalità" che tanto avevano millantato?

Affezione al rachide lombare (artrodesi lombare).

Medici bravi, ma il resto..

Sicuramente ci lavorano bravi specialisti, ma per il resto è veramente fastidioso vedere infermiere, portantini e altri giocare e messaggiare al cellulare; per non parlare di quelli che girano a vuoto.. E poi provate a chiedere informazioni all'accettazione: alle 8.30 già rispondono malamente.

Ortopedica (spalla).

Risvegli

Mia madre è stata operata a novembre 2015. La protesi che le è stata impiantata per permetterle di camminare (non aveva il femore rotto, ma un assottigliamento della cartilagine della testa del femore-anca), le è stata espiantata dopo una ventina di giorni. Dalla ferita infetta è uscito materiale purulento per mesi. Nel frattempo il decubito le perforava la carne producendo una piaga che metteva quasi a nudo l'osso sacro. Infezione, materiale purulento e cattivo odore per mesi. La Vac, un macchinario a cui era applicato un tubicino che andava nella ferita, era costantemente in funzione, ma la piaga era troppo profonda e probabilmente gli escrementi si infiltravano, visto che non si muoveva dal letto (catetere, flebo di antibiotici, tubicino-vac incastonato nella piaga). La gamba, senza più protesi, con un pezzo di anca in meno dopo l'espianto, era rivolta verso l'esterno, non si muoveva e non l'avrebbe sostenuta, se mai si fosse alzata. Al momento del ricovero, mamma pesava più di 100 kg e il medico che l'aveva presa in cura aveva espresso parere favorevole all'intervento,nonostante la mole e una situazione di anemia che ha richiesto tre trasfusioni, una delle quali subito dopo il primo intervento operatorio. Cuore e cervello in perfetto stato al momento del ricovero, mia madre se n'è andata tra atroci sofferenze all'inizio di marzo 2016, dopo embolia, ischemie, clostridium, vomito biliare. Mamma è morta così. In rianimazione per shock settico, setticemia.Fegato distrutto dalle terapie e reni da trapiantare perché non filtravano più. Mamma era nata in Egitto, Africa, è morta così a Roma, Italia. Pulizia e comunicazione, oltre ad una discutibile approssimazione negli interventi ortopedici fatti a catena, con poca prevenzione e valutazione dei rischi variabili da soggetto a soggetto, sono ancora i mali della nostra sanità. La morte mette tutto a tacere, ma forse non deve andare così. Almeno non più.

Coxoartrosi.

Considerazioni

Scrivo questa recensione conoscendo esattamente le condizioni in cui si lavora nelle nostre realtà sanitarie, perché anche io sono un'infermiere, ma non per questo voglio giustificare un'assistenza superficiale e poco umana della struttura. Non voglio citare il reparto in questione perché spero di non metterci più piede... ma non posso non parlare della gestione "disumana" del paziente defunto che, una volta portato in camera mortuaria, non puoi più vederlo.. A mio avviso, forse sbaglierò anche ma... si pecca di umanità sia nei confronti della stessa salma che dei parenti affranti dal dolore.
Il parcheggio poi.. e' il top della struttura.. Vi consiglio di fare direttamente un bonifico alla struttura visti i "salassi" ai quali vieni sottoposto!!!
Struttura da migliorare sia a livello di cultura aziendale che di condizione igienica degli ambienti, prestando più assistenza al paziente e rispondere più celermente ai campanelli, poiché non si ha sempre la certezza che dietro un campanello acceso ci sia una richiesta futile da parte di un paziente, ma ci potrebbe essere un motivo molto più serio da non sottovalutare!
Consiglio soprattutto alle coordinatrici infermieristiche di collaborare maggiormente con le dietiste aziendali nel prestare maggiormente attenzione alla scelta delle diete alimentari dei pazienti, poiché non è consono fornire un vitto a base di legumi ad un paziente con scariche diarroiche!!!!
Consiglio infine i medici a prestare maggiore attenzione nella compilazione dell'anamnesi patologica remota e prossima del paziente, poiché non è professionale dimenticare di segnalare determinati stati patologici importanti del paziente preso in carico..

Frattura femore.

Riabilitazione motoria

Com'è possibile che nessuno controlli se il personale infermieristico sia adeguato e in numero sufficiente in un posto che la Regione finanzia con milioni di euro?
E com'è possibile la beffa del parcheggio a due euro l'ora in un posto dove non hai alcuna alternativa di parcheggio?
Com'è possibile che nessuno protesti per le cartacce e le cicche presenti ovunque?

Riabilitazione post frattura del femore.
Competenza del personale medico.
Igiene carente - Aspetto trasandato e scortese del personale - Struttura fatiscente sebbene all'esterno sembri rinnovata.

il reparto di medicina

Nel reparto di medicina manca assistenza infermieristica, i pazienti suonano il campanello, e quando va bene arriva qualcuno dopo tanti minuti, arrivano arrabbiatissimi, mia madre non ha più il coraggio di chiedere nulla. Si dovrebbe intervenire presso il reparto di medicina, fare qualcosa per la gente che sta male e che deve sopportare le "angherie" del personale: fa troppo male vedere i nostri anziani malati trattati in questo modo.

mia madre ha avuto un malore e l'ambulanza l'ha portata in questa struttura, e poi nel reparto di medicina.
pulizia
infermieri
letti inadeguati
parcheggio carissimo

La noncuranza

Presso la struttura mi è stato effettuato un piccolo intervento per cisti (di grasso) su gluteo.
La dott.ssa Montagnesi mi opera e mi manda a casa. Dopo una settimana la ferita sanguina, passa qualche giorno (20) e sono di nuovo riaperta, punti dentro, fuori...
Dopo 1 settimana altra operazione...stessa cosa.
Si decide quindi di fare una eco con liquido di contrasto e si scopre una sacca, naturalmente si è infettata... quindi antibiotici a go-go... e terzo intervento dopo quasi tre mesi.., che salta perchè per il giorno la sala operatoria era stato disposto fosse chiusa..
devo continuare? nella mia personale esperienza ho riscontrato pochissima professionalità.

Cisti su un gluteo.
troppi..

Sono stata operata a Gennaio per un'artrodesi lombare trattata con applicazione di un distanziatore Aspen, tra l'altro mal riuscita in quanto, dopo tre mesi, nulla è cambiato alla mia schiena. Il mio commento non vuole essere inerente all'intervento, ma soltanto rivolto alla presunzione, all'arroganza, all'onnipotenza che alcuni medici si arrogano il diritto di avere nei confronti di quei pazienti che vengono da loro stessi definiti "distimici", ansiosi, depressi per il solo fatto di osare dire che ancora non si sentono bene. La grande stima che avevo per chi mi ha operata, finisce con l'amara certezza che essa è finita nei confronti non solo di un medico, ma anche di un uomo, diventato ormai troppo anziano per svolgere un lavoro tanto importante. Personalmente è stata una brutta parentesi da dimenticare e da cancellare. Vi sono bravi medici anche a Napoli, forse meno famosi, ma sicuramente più umani.

Artrodesi lombare.
Grande fama di alcuni medici.
Mancanza totale di empatia con i pazienti.

SALVO SOLO IL REPARTO DI TERAPIA OCCUPAZIONALE

Su consiglio di alcuni conoscenti, che avevano avuto analoghe esperienze e che mi avevano parlato in modo entusiastico di una terapista occupazionale dell'Aurelia HOspital ( l'unica, sembra, almeno sino a qualche tempo fa), ho acconsentito a far ricoverare presso la citata struttura sanitaria, mia madre, affetta da morbo di Parkinson.
Debbo dire che la Terapista si è dimostrata più che all'altezza delle aspettative,tanto che mia madre, che, pure aveva avuto delle perplessità iniziali, si è dimostrata quasi dispiaciuta, al momento di tornare a casa.
Tuttavia spesso, per non dire sempre, la citata terapista, peraltro di giovane età e non molto robusta, doveva occuparsi personalmente anche del trasporto di mia madre nei laboratori e, spesso, provvedeva anche a riaccompagnarla nel reparto, nonostante questo dovrebbe essere ( correggetemi se sbaglio) compito dei portantini.

MORBO DI PARKINSON
Buona volontà, competenza ed abnegazione di UNA terapista occupazionale
Scarsa collaboratività con chi vuole fare il proprio dovere

1.3

Reparto urologia

Mi avevano ricoverata per 2 giorni e sono invece poi rimasta dentro per 2 settimane. Dopo l'esame citologico e la biopsia, mi sono procurata una grossa infezione urinaria, con febbre 40 per 5 giorni. Per darmi una tachipirina è stata una guerra. Una volta ho dovuto aspettare con febbre 40 due ore mezzo una tachipirina. Vi sembra normale? Dopo 5 giorni di febbre, mi hanno messo lo stent JJ, stent che il mio corpo ha rifiutato e l'ho tenuto per 5 giorni. Dopo altri 5 giorni di dolori è stato rimosso lo stent JJ ed eccomi con un'altra infezione urinaria. Insomma, 2 settimane di dolori atroci che passavano soltanto con morfina, medici che mettono proprio un muro tra loro e paziente, che non ti dicono mai niente e se chiedi qualcosa la risposta è "vediamo", medici molto svogliati e disinteressati. Sono uscita alla fine con l'infezione urinaria, infezione che mi porto anche oggi e anche con sanguinamento. Per evitare tutto questo, il meglio da fare era quello di alzare il rene, senza mettermi nella sala operatoria per 3 volte ed anche inutilmente. E in più, per concludere la mia brutta esperienza, mi è stata rubata anche la borsa, di giorno. Il bagno lo pulivo da sola.. Non ho parole! Mi prenderò la cartella clinica e sicuramente poi mi affiderò ad un altro ospedale! Che dire altro? Giudicate voi! Grazie, Lucia M.

Ptosi del rene dx.
i pazienti non sono seguiti.

Reparto Ortopedia

Ci tengo a ringraziare per la loro professionalità la Dott.ssa Vitale, tutta l'equipe della sala operatoria e Marco, infermiere del reparto ortopedia.
Tutto il resto vissuto nei miei 3 giorni di degenza è stato una esperienza allucinante..

Ortopedica.

Pronto soccorso con bimbo di 10 mesi

Arrivo, a seguito di un tamponamento, al pronto soccorso con mio figlio di 10 mesi, manco entro che una signora (non definibile perché priva di cartellino o divisa che dicesse se fosse infermiera, dottoressa o personale delle pulizie) mi dice che il bimbo non sono i grado di visitarlo, quindi di andare altrove perché loro non hanno nemmeno il pediatra!

Nessuna.

PESSIMO SERVIZIO

Pagare 220 euro circa per una tac e scoprire che quest'ultima è fatta così male che non si capisce neanche cosa sia... complimenti per la vostra incompetenza!

Uro-tac.

il reparto di medicina

Mi associo e condivido personalmente il commento della signora sul reparto di medicina B. Il personale è assolutamente maleducato, assente e, soprattutto, svogliato. In particolare il personale infermieristico e osa. Ma la responsabilità a parer mio è anche dei vertici e dei sovraordinati, che non pretendono che il lavoro sia fatto bene.

broncopneunomatia cronica, problemi cardiocircolatori
nessuno
maleducazione e lassismo del personale, soprattutto infermieristico e osa.

1.3

Ho visto buttare al vento anni di ricerca..

Lavoro in ambulanza ormai da anni, conosco molto bene gli ospedali della Lombardia, ed entrando nel reparto di rianimazione dell'Aurelia Hospital di Roma, mi sono resa conto di come anni di studi e di ricerca non siano serviti.. Mi chiedo come sia possibile entrare in un reparto di rianimazione ed usare solo un banale gel disinfettante, che noi in Lombardia abbiamo anche nei corridoi delle case di cura per anziani, nei bagni e negli ambulatori... Mi chiedo come sia possibile non obbligare i parenti dei pazienti che entrano in visita (e che poco prima aspettavano seduti sui gradini sporchi, visto che ci sono poche sedie e tanti parenti....) ad usare i basilari principi di auto protezione! Vorrei far notare che il tappetino aderente che viene posto all'ingresso l'ho visto cambiare ogni due giorni, al secondo giorno era totalmente inutile ed inaderente, ma in orario di visita era ancora lì che aspettava di essere sostituito... Vorrei ricordare all'ospedale che chi si reca a piedi, entra passando (per un tratto) su del terreno battuto... Anni fa l'ospedale si è reso famoso per i numerosi casi di morte avvenuti per la sporcizia nella terapia intensiva, in più di dieci giorni non ho mai visto uscire nessuno vivo da qual reparto, mia madre inclusa... Ho chiesto spiegazioni al primario sui principi di auto protezione non utilizzati nel reparto e mi sono sentita rispondere che per mettersi i calzari si toccano le scarpe... sono indignata da una risposta simile, anni di studi buttati al vento e la conferma che negli anni questo reparto non è cambiato... mia madre mi è morta tra le braccia senza che nessuno provasse a rianimarla, perchè tanto stava morendo mi è stato detto...

BPCO ed operazione all'apparato gastrointestinale.
pulizia, comunicazione.

Parcheggiate fuori, dentro è carissimo!

Mia madre si è rotta il femore il 21 agosto 2014, ricoverata dal PS in ortopedia, i medici si sono dimostrati bravissimi e tutti molto disponibili in ortopedia. Dopo due giorni dall'intervento è stata trasferita al reparto di riabilitazione: fisioterapisti molto bravi, mia madre era contenta. Per fortuna che lei, nonostante l'età, con la testa ci sta e quindi si è sempre fatta rispettare, anche se un paio di volte ha pianto, e io non capisco come si possa far piangere una paziente ottantacinquenne con una frattura al femore, con diabete e altre patologie correlate all'età, qualcosa non mi quadra.
I medici parlavano con i parenti UNA, e dico UNA, volta a settimana, in orario lavorativo ovviamente, quindi il famigerato mercoledì io andavo lì, facevo la mia bella fila, anche di un'ora, per sentirmi dare notizie che conoscevo già, lette lì per lì dalla cartella, quindi chi dava notizie non sapeva proprio niente dei pazienti, e addirittura l'ultima volta mi diede le notizie della settimana precedente, io glielo feci notare e da quella volta smisi di andare a parlare con lui, nonostante mia madre fosse ricoverata ancora e ci sia rimasta per lungo tempo. Si vedeva proprio che il medico non era tanto interessato alla questione.
Poi avrei da dire qualcosa riguardo al parcheggio dell'ospedale, scomodissimo tra l'altro da raggiungere con i mezzi pubblici, ma al posto della P ci potevano mettere una bella S, come STROZZINI, che tanto era uguale. Un costo esorbitante, ma veramente esorbitante, per essere il parcheggio di un ospedale, dove la gente non va certo a passare il tempo libero.
Infine il servizio di consegna cartelle cliniche: uno va allo sportello, la richiede e la paga, e fin qui tutto ok. Dopo un certo periodo la si va a ritirare, ma non la si trova pronta, bisogna consegnare il foglio all'addetta, la quale cerca la pratica sul computer e, qualora la cartella sia pronta, la manda in stampa sul momento, quindi se sono duecento pagine, come nel mio caso, bisogna aspettare, e con me tutti quelli dopo di me, che la stampante stampi duecento fogli, tra l'altro oggi neanche funzionava il fronte/retro, quindi mi è stato consegnato un pacco enorme di carta, con buona salute degli alberi, e quando ho fatto le mie rimostranze mi è stato risposto dall'addetta allo sportello, non italiana (come buona parte del personale là dentro), che è la burocrazia. Io le ho detto che non si tratta di burocrazia, ma di metodi di lavoro, e non è giusto che uno debba aspettare un'ora avendo 4 persone soltanto davanti, e che loro dovrebbero tenere un archivio di tutte le cartelle cliniche richieste e già PAGATE, già stampate e pronte da consegnare, in ordine alfabetico. Difficile eh? Certo il dio denaro ci guadagnerebbe di meno, ma l'utenza ci guadagnerebbe molto di più.
Un'ultima domanda: come mai la maggior parte delle infermiere non sono italiane? Perchè magari fanno parte di cooperative che costano meno? Certo è così che favoriamo l'occupazione dei giovani in Italia.

Frattura femore.
Dottori in gambissima, a parte quello che dava le informazioni ai parenti del reparto riabilitazione, ben UNA volta a settimana.
DAL PARCHEGGIO, CHE E' STROZZINAGGIO ALLO STATO PURO, AL SERVIZIO CARTELLE CLINICHE, CHE E' ALLUCINANTE. IO SE FOSSI IL DIRETTORE DELLA STRUTTURA PROVEREI A FARE QUALCHE CAMBIAMENTO A FAVORE DELL'UTENZA E NON DEL DIO DENARO!

GRANDE COMPETENZA MA DEGENZA DA FAME

ALL'AURELIA HOSPITAL MI SONO TROVATA BENE PER L'INTERVENTO A CUI SONO STATA SOTTOPOSTA, UN INTERVENTO PER NIENTE FACILE MA CHE IL PROF. CHE MI HA OPERATA (UN MAGO DELL'ORTOPEDIA) HA RESO POSSIBILE E, SOPRATTUTTO, PER IL PERIODO DI RIABILITAZIONE SUCCESSIVO. LE FISIOTERAPISTE CHE MI HANNO SEGUITA SONO PROPRIO IN GAMBA, MA DEVO DIRE CHE E' BEN ORGANIZZATA IN GENERALE LA RIABILITAZIONE NEURO-MOTORIA.
MENTRE NON NE POTEVO PIU' DI MANGIARE LE "SCHIFEZZE" CHE CI RIFILAVANO OGNI GIORNO... SONO STATI 40 GIORNI DI DEGENZA DA FAME!!! PER NON PARLARE DEL BAR INTERNO, DOVE SI TROVANO SOLO POCHI TRAMEZZINI E PANINI... QUANDO SI E' FORTUNATI A TROVARLI!!! MI SEMBRAVA DI STARE NEL TERZO MONDO!!!

REVISIONE PROTESI ANCA + RIABILITAZIONE SUCCESSIVA.
GLI ORTOPEDICI DEL REPARTO (3B) E LE FISIOTERAPISTE DELLA RIABILITAZIONE.
PULIZIA DEI REPARTI, SERVIZI IGIENICI, PASTI (TERRIBILI), CATTIVA GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL BAR INTERNO, PARCHEGGIO A PAGAMENTO...TROPPO CARO!!! ARREDI VECCHI NEI REPARTI.

RINGRAZIAMENTI DOTT. MASSIMILIANO NANNERINI

Congratulazioni al dottor Massimiliano Nannerini, sempre disponibile, umano e soprattutto grande ortopedico in tutti i campi: umano, disponibile, mette sempre i suoi pazienti al suo agio. Sapendo che è lui ad operare, si va in sala operatoria tranquilli e sereni, è un grandissimo ortopedico di fama mondiale, pure con i bambini.
Personalmente sono sempre serena quando sto in sala operatoria con lui.
Mille ringraziamenti al dottor Massimiliano Nannerini (io ho fatto 7 interventi con lui!!).
Grazie mille,
Alessandra Cochetti

GINOCCHIO ROTULA, DITO A SCATTO, TUNNEL CARPALE, ALLUCE VALGO. INTERVENTO AL GOMITO.

Buon parto

Ho partorito con parto cesareo e devo dire che mi sono trovata benissimo, le ostetriche sono state spettacolari, mi sono state vicino tutta la degenza, insegnandomi ad allattare al seno e supportandomi nella prima gestione della bambina. Grazie di cuore.

Parto cesareo.
Assistenza ostetriche.
Parcheggio caro.

Ottima assistenza operatoria Pessima al reparto 2a

Mi sento di dover ringraziare la dottoressa Vitale, il Prof. Greco e il personale della camera operatoria per l'impegno, la competenza e l'umanità dedicatemi a giugno in seguito ad un intervento di ernia massiva, eseguito dopo una settimana dalla prima visita. Mi trovo però a denunciare la quasi (solo due o tre operatori erano efficienti) totalità di assistenza al reparto 2a dove ero ricoverata: ai campanelli rispondevano dopo ore, parametri vitali mai presi, assistenza praticamente inesistente... E'un peccato buttare alle ortiche il lavoro di tanti operatori coscienziosi.

Ernia del disco.

Parto da ricordare

Ho partorito il 28 maggio 2015 e volevo fare i complimenti a tutto il reparto di ginecologia e ostetricia, sono fantastiche tutte... Reparto che funziona benissimo, massima gentilezza, educazione, dolcezza e disponibilitá. Per non parlare dell'esperienza: parto difficile ma sono state bravissime..
Grazie ancora.

Parto.

Operato per protesi anca

Mi sono trovato molto bene!
Un saluto ed un grazie al prof. Pescatore ed alla sig.ra Annalisa.
Un caro ricordo alle varie infermiere, molto pazienti, con particolare riguardo alla sig.ra Sonia; non posso dimenticare il vivandiere molto bravo a cantare.
Un grande saluto anche ai terapisti Alessandro, Fabio, Mario e Gianluigi.
A tutti un grazie di cuore.

Coxartosi anca sinistra.
Bravura del prof. Pescatore e grande capacità del personale paramedico;
molto bravi i terapisti.
Mangiare buono.
Mancanza di personale.

Ostetricia e Ginecologia ottimo reparto

Sono stata ricoverata all'Aurelia Hospital nel 2012 per partorire e in seguito nello stesso reparto per cose meno piacecoli. Sono stata benissimo, assistita da ostetriche che fanno il loro lavoro con passione e con il sorriso e medici umani e professionali. Inoltre il reparto è pulito e poco affollato. Sala parto nuova inaugurata nel 2012 quando ho partorito io. Ho fatto anche il corso preparto e sono stati tutti molto gentili (oltre ad avermi dato molti omaggi per la mia bimba). Consiglio a tutti soprattutto la dott.ssa Berta.

Parto.

Encomio Ortopedia

Ringrazio il prof. Pescatore e tutto il suo staff.
Complimenti ad Elisa, infermiera del reparto chirurgia ortopedica che mi ha assistito con amore e professionalità. Un grazie ai fisioterapisti che lavorano con amore ed umanità e professionalità. Siete fantastici, complimenti a tutti.

Protesi anca dx.

Parto cesareo

Il 7 gennaio è nato il mio secondo bambino, sempre con parto cesareo. Mi sono rivolta all'Aurelia Hospital solo al 7° mese e sono stata seguita dal Prof. Zanetti e dal suo Staff. Devo dire che da subito mi sono sentita a mio agio con loro, ero stata al S. Pietro a chiedere informazioni e mi erano sembrati troppo mal organizzati e menefreghisti, mentre qui (li ho trovati per caso su internet ed ero andata a chiedere informazioni riguardo al parto) sono stati subito alla mano, spiegandomi le cose, si sono dedicati a me, ai miei dubbi, ed il giorno del parto devo dire che sono stati TUTTI fin troppo professionali, competenti e gentilissimi. Ero terrorizzata all'idea del secondo cesareo, invece mi hanno saputa tranquillizzare su tutti i fronti. Dopo 3 giorni dalla nascita del mio bimbo sono tornata a casa... non l'avrei mai detto!!!
Struttura eccellente in tutti i sensi.

Gravidanza - parto cesareo.
Competenze, Professionalità, simpatia, educazione, gentilezza.

Ringraziamento staff rianimazione

Un grazie di cuore a tutto lo staff dell'Aurelia Hospital, a partire dal Pronto soccorso per finire al reparto di rianimazione, dove mio padre era arrivato quasi morto. Non mi davano speranze... ma con la loro professionalità, competenza e umanità, lo hanno rimesso in piedi dopo 55 giorni di calvario...
Grazie al primario del reparto.
Vi porterò sempre nel mio cuore e non dimenticherò mai tutto quello che avete fatto per me.

Arresto cardio-polmonare da trauma dopo incidente stradale.

Pronto soccorso efficiente; Rianimazione eccellente.
Parcheggio caro.

Fantastici

Mi sono trovata benissimo, la maggior parte del personale è disponibile e simpatico. I medici sono sempre attenti al paziente. Dentro di me ho davvero un ricordo molto piacevole di questa struttura.

la nascita dei miei 2 bambini; intervento per appendicite; ricovero per ernia discale.
i pasti, la competenza medica, l'efficienza.
il parcheggio a pagamento, troppo caro; in alcune camera i bagni sono troppo vecchi.

Chirurgia Plastica. Dott. MONTAGNESE Antonella

Il 07-06-2017 sono stata operata dalla Dott.ssa Montagnese Antonella, medico di grande professionalità e gentilezza. Tutta l'equipe medica è molto preparata e responsabile. Mi sono trovata benissimo. Ricoverata al primo piano nel reparto Chirurgia Plastica, ho ricevuto grande assistenza e cordialita' da parte di tutto il personale.
Grazie a tutti per quello che avete fatto per me. Grazie di cuore.
Cinzia

Addominoplastica.

MI SONO TROVATA BENE

In questa struttura mi sono sentita accudita ed i medici mi hanno spiegato e seguita per tutto il periodo del ricovero. Bravi e gentili i medici!! Complimenti.

Trauma cranico dopo incidente stradale.
competenza medica.
il parcheggio troppo caro!!

Intervento programmato per protesi al ginocchio

Vitto immangiabile. Personale scortese. Parcheggio caro (8 euro per 3 ore). Orari per le visite dalle 18.15 alle 19.45 ma praticamente aprono quando vogliono. Non permettono la presenza di un familiare al di fuori degli orari di cui sopra, cosa che invece in altri ospedali è permessa. Dicono purtroppo che il regolamento sia tassativo.

Protesi del ginocchio.

Siete stati speciali!

Ricoverata all'Aurelia hospital dopo un incidente sul lavoro, sono stata seguita e curata con enorme competenza e dedizione..
Personale infermieristico e medico encomiabile, in un momento sociale in cui solo la profonda motivazione e passione possono sopperire alle gravi mancanze politiche..
Un grazie speciale al reparto di ortopedia, a tutto il personale ed al dott. Theodorakis, che con profonda dedizione e umanità accoglie i suoi pazienti come tutti vorremmo essere accolti da un medico..
Grazie!!

Mezzi di sintesi frattura calcagno.

Terapia intensiva - dott. Turani

GRAZIE a prof. Turani Franco, un grande professionista, ricercatore, cervellone nello campo rianimazione! Mio marito, già con tanti problemi di salute, dopo una operazione difficilissima per aneurisma, è andato in setticemia. Era in fin di vita (65 anni), ma è stato fortunato perchè i metodi del prof. dr. TURANI di rianimazione, dopo circa 3 mesi hanno dato buoni risultati ed oggi mio marito è salvo! Ogni giorno ho seguito la terapia e posso dire che i nostri cari sono con loro in ottime mani. Non temete!
Grazie anche al resto dello staff, bravissimi e vicino agli ammalati.

Setticemia.

Rianimazione

Ringraziamo il reparto blocco "D" rianimazione prof. Turani e staff per le cure prestate a nostra madre e per la loro disponibilità e umanità, che nella sanità di oggi sono doti ormai rare. Un forte abbraccio e continuate su questa strada, anche se trovate e troverete molti paletti..
Di nuovo grazie e un buon lavoro.
Grazie dalla famiglia.

Arresto cardiorespiratorio.

Dolori vascolari

Mio ospedale amato dove mi hanno salvato.. Grazie.

Vascolare. Amputazione gamba destra.

Congratulazioni al dottor Massimiliano Nannerini

Grandissima competenza e professionalità del dottor Massimiliano Nannerini, che mi ha operata con successo. Grande luminare e persona umana e sempre disponibile in qualsiasi momento.
Ringraziamenti a tutto il personale ed al primario.

Fascite plantare cronica.

Vorrei ringraziare

Sfortunatamente ho avuto esperienze in diversi ospedali, in Italia e negli U.S.A. Il top è stato negli U.S.A. Ma il top in Italia è stato all'AURELIA HOSPITAL. Lo staff medico, nelle persone del Prof. Pescatore e Prof. Cusumano, è stato meraviglioso. Lo staff paramedico, infermieri, O.S.S. e personale della riabilitazione, sono stati semplicemente superbi. Poichè nessun vincolo di parentela mi lega a questi signori, li voglio ringraziare tramite internet e menzionerò alcuni: Sig.re Rita, Patrizia, Simona Apicella, Giusi, Sarah Andrea, Alfonso, Alessandro, Luca, Brizzolari Laura. Chi non ho menzionato, mi vorrà scusare.

Sostituzione protesi anca dx.
Intervento urologico.

Ringraziamento reparto Rianimazione

Un grande ringraziamento a tutto il reparto di Rianimazione.
Hanno ricoverato mia moglie per intossicazione da farmaci e sono stati eccezionali: gentili, educati e di una disponibilità che non avevo mai trovato.
Un grande ringraziamento alla caposala.

Intossicazione farmaci.

Ringraziamento al personale pronto soccorso

Forse sarà una questione di fortuna, anche se non credo, ma sono dovuto venire qui per due volte ed entrambe sono stato trattato in modo eccezionale. Uno staff straordinario guidato dalla dottoressa Pugliese, persona gentile, educata e professionalmente eccezionale.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Problemi di pressione e dolori petto.

Operata dal dottor Massimiliano Nannerini

Congratulazioni al dottor Nannerini, un grandissimo ortopedico di livello mondiale.

Ginocchio, spalla, piede.

Urologia - dott. Zuccalà

Un ringraziamento di cuore al Dott. Alessio Zuccalà e alla sua equipe, per la professionalità e disponibilità nell'intervento chirurgico robotico eseguitomi per prostatectomia Radicale.

Carcinoma alla prostata.

Prostatectomia - Dott. Zuccalà

Operazione di prostatectomia radicale svolta in maniera impeccabile dal Dott. Alessio Zuccalà.

Carcinoma alla prostata.
1 2 3