Cardiochirurgia pediatrica Policlinico Federico II

4.7

Cardiochirurgia pediatrica

Persona molto umile dalle mani d'oro, il Prof. Carlo Vosa ha salvato mio figlio da un mixoma.
Ambiente pulitissimo, assistenza ottima, competenza extra.

Mixoma.

Cardiochirurgia pediatrica Monaldi

Grazie al prof. Vosa e al suo Entourage che hanno salvato mia figlia Francesca appena nata: non respirava ed aveva due vene arteriose e venose del cuore invertite, quindi anziché arrivare ossigeno arrivava sangue.
Arrivati da Crotone in eliambulanza con tanta speranza, il Monaldi e poi il Federico II: quest'ultimo si è rilevato la nostra salvezza, nonchè vera eccellenza Campana.
Grazie da tutti noi prof. Vosa, lei è un uomo speciale.

Operazione a cuore aperto a setto intatto.

Grazie Professore!

Il Prof. Vosa ha seguito tutto il percorso della crescita della mia piccola Sabrina da quando, alla nascita, le è stato diagnosticato un DIA che bisognava chiudere chirurgicamente.. Quando mise in programma l'intervento aveva 13 mesi. Proprio pochi giorni prima dell'operazione mio padre aveva un infarto: bloccato al pronto soccorso di una clinica privata, doveva essere operato presto per applicare 3 bypass. Purtroppo la clinica non si dimostró capace di gestire la situazione di mio padre e chiesi aiuto a Vosa. Mi rassicuró e mi invitó a portare mio padre da lui in visita. Dopo averlo visitato, guardati la cartella clinica e il disco della coronarografia effettuata dalla clinica, rimandava a casa mio padre e gli disse di aspettare una chiamata per il ricovero per la settimana successiva per l'operazione. Un po' preoccupati ma fiduciosi tornammo a casa con l'ansia di preparare la piccola Sabrina all'operazione e per la situazione di mio padre. Avevo entrambe le persone più importanti della mia vita nelle mani di Vosa! Era un mercoledì.. la sera stessa ricevemmo una chiamata dalla segretaria del Professor Vosa che ci invitava a venire il giorno dopo stesso per il ricovero sia di mio padre che della piccola Sabrina. Il Professore aveva messo in programma per il martedì successivo l'operazione di Sabrina e per il giovedì quella di mio padre! Entrambe le operazioni sono andate a buon fine, nonno e nipote hanno superato le fasi di ripresa rapidamente. Tutto il reparto è EFFICIENTE, AFFETTUOSO, ATTENTO e ORDINATO! Il Professore ha un temperamento distaccato e puó sembrare freddo e senza alcuna sensibilità. In realtà ha un cuore enorme! Ed io saró eternamente grato per come ha trattato me, mia moglie e la mia famiglia. GRAZIE PROF.!!!

Difetto interatriale.
Insufficienza cardiaca.

Affetta da DIA

Ringrazio il dottor Mucerino che grazie alle sue competenze, in 30 secondi ha scoperto quello che avevo... Sono affetta da DIA, a 27 sono stata operata il 09/07/2013..
Inoltre ringrazio il prof. Carlo Vosa e tutta la sua equipe, dai dottori agli inservienti.
Il reparto é uno dei più belli presenti tra le strutture pubbliche, pulito ed ordinato.
Grazie per avermi salvato la vita!
Alessandra

DIA.

Operazione al cuore

Un elogio particolare va al carissimo Prof. Dott. Carlo Vosa (cardiochirurgo) per eccellenza, al Dott. Prof. Palma e a tutta la sua equipe (anestesisti, capo sala della terapia intensiva, il Dott. Salvatore Ferrigno, gli infermieri, tutti) che il 5 Settembre 2014 hanno operato mia figlia Viviana (2 anni e 9 mesi, Difetto Interatriale di tipo Ostium Secundum con marcato sovraccarico del ventricolo destro).
Operazione riuscita perfettamente (con chiusura del buchetto Pach di Dracon).
È stata dimessa Mercoledì 10 Settembre con terapia antibiotica da continuare a casa.
Martedì prossimo controllo dal Prof. Vosa (Policlinico di Napoli) per togliere i punti.

Difetto Interatriale di tipo Ostium Secundum con marcato sovraccarico del ventricolo destro.

GRAZIE PROF. VOSA ED EQUIPE

Il giorno 22/04/2014 sono stata operata al cuore per una stenosi valvolare di grado severo, dopo essere stata prima ricoverata presso l'ospedale di Cassino (Fr) per un arresto respiratorio e trasferita d'urgenza presso l'ospedale di Sessa Aurunca (Ce) per 5 giorni in rianimazione, perché nella regione LAZIO NON c'erano posti disponibili. Dopo il grande spavento, consigliata dal cardiologo Dott. Di Lorenzo ho deciso di farmi operare dal Prof. Vosa Carlo presso il Policlinico Federico II° di Napoli, al quale con stima e simpatia va il mio più cordiale ringraziamento. Un ringraziamento va anche a tutta l'equipe, molto professionale, ai medici tutti, con tutti gli infermieri. Siete splendidi.
Grazie di cuore, Rita D'Alessandro

Stenosi valvolare di grado severo.

Vosa bisognerebbe santificarlo

Operata dal professor Carlo Vosa nel 1989, a soli 2 anni... Che dire? Marcelletti all'epoca mi dava per spacciata, Vosa mi ha salvata! Un intervento chirurgico che all'epoca era pericolosissimo data la gravità della quadruplice malformazione cardiaca.
Affidatevi a lui.
Grazie ancora Prof.

Tetralogia di Fallot.

Grazie... Io sono stata operata del dottore nel 1991. La chiusura del dotto di botallo pervio, all'epoca, era un intervento complicato... ma vi posso assicurare che questo dottore fa miracoli! E' un angelo e all'epoca è stato il mio angelo! Adesso sto benissimo, non ho mai avuto più problemi. Un grazie speciale.

Dotto di botallo pervio.

OTTIMI PROFESSIONISTI

Sono la mamma di Lorenzo Ruggiero, operato per ampio DIV nel giugno 2011. Ringrazio infinitamente il prof. CARLO VOSA, il dott. PALMA e tutta l'equipe per aver ridato la vita a mio figlio. Un elogio in particolare al dott. SERGIO PALUMBO.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

D.I.V. perimembranoso sottoaortico.

Eccellente reparto ed equipe

Mia figlia di appena 1 anno è stata operata il 12/03/2013 per DIV sottopolmonare e, grazie all'eccellente Professor Carlo Vosa e al dottor Di Palma, l'intervento è riuscito perfettamente. Ora sono trascorsi appena 15 giorni e mia figlia sembra non essere stata mai operata, già si vedono i primi miglioramenti. Un ringraziamento va anche a tutta l'equipe, molto professionale, dalla terapia intensiva (caposala Salvatore) al reparto degenza (caposala la signora Maria), ai medici tutti, soprattutto il dottor Cioffi e Giordano con tutti gli infermieri: siete stati splendidi e soprattutto molto umani.
Grazie di vero cuore.

D.I.V. sottopolmonare.

Ottimo reparto

Sono Daniela, operata 4 anni fa dal prof. Carlo Vosa assistito dal prof. Di Palma, tutti e due bravissimi. Complimenti posso farli anche all'equipe TUTTA per la disponibilità e gentilezza verso il paziente.
E' questo ciò che io ho potuto trovare durante il mio ricovero e tutte le volte che sono andata ai controlli. Grazie a tutti voi ora vivo e ho una vita normale.
Con affetto, Elena Daniela Vladutoiu

Coartazione aortica severa.

Eccellente il prof. Carlo VOSA

Sono il padre di Pia, operata alla nascita di switch nel 2007, intervento eseguito a quel tempo al Monaldi dall'illustrissimo prof. Carlo VOSA, al quale sarò grato per tutta la vita. Grazie a quest'uomo fino ad oggi mia figlia gode di ottima salute. Grazie di cuore professore...

Switch trasposizione delle grandi arterie.

Cardiochirurgia pediatrica punto di eccellenza

Sono il papà di una bambina, Chiara, che è stata operata quando aveva sei mesi dal prof. Carlo Vosa coadiuvato dal prof. Di Palma, in quanto affetta da coartazione aortica severa. Volevo esternare il mio piu' grande ringraziamento a tutto il reparto, perchè sono di un'altissima professionalità e gentilezza.
Dimostrano sempre un'ampia disponibilità verso il paziente, che ho potuto constatare ogni volta che mia figlia ha effettuato i controlli.
Grazie a Loro, mia figlia vive.
Con grandissimo affetto,
felice napolitano

Coartazione aortica severa.

Prof. Vosa, prof. Di Palma e staff: professionisti

SONO IL PAPA' DI ANNA, OPERATA 2 ANNI FA DAL PROF. CARLO VOSA ASSISTITO DAL PROF. DI PALMA, ENTRAMBI BRAVISSIMI. COMLPIMENTI ANCHE ALL'EQUIPE, SONO TUTTI VERAMENTE PROFESSIONISTI CHE TENGONO TANTO ALLA SALUTE DEI BAMBINI. GRAZIE PROF. VOSA E TANTI COMPLIMENTI ANCHE ALLA CAPOSALA ED AGLI ECOGRAFI CHE CONTROLLANO TUTT'OGGI ANNA. GRAZIE ANCORA..

Difetto Interatriale (DIA).

Bravi

Ho trovato un reparto ottimo in ogni suo aspetto, a partire dalla professionalità e competenza medica, per finire alla cortesia e predisposizione verso il paziente. Grazie...

Sostituzione valvola aortica e 2 by-pass.

Ottima sanità, prof. Vosa

In questo reparto ho riscontrato grande competenza e ottima gestione. Grazie a tutti coloro che lavorano con il professor Vosa. Ora il mio piccolo sta a casa con mamma e papà.

tetralogia di Fallot.