Cardiochirurgia Ospedale Chieti

Reparto Cardiochirurgia eccellente

Esprimo il più grande apprezzamento e ringraziamento per la professionalità, la competenza, la preparazione ma soprattutto per l'umanità del prof. Umberto Benedetto, che dirige il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale di Chieti. Un medico, un professionista, un uomo che ti guarda negli occhi quando ti parla e ti fa sentire che sei nel luogo giusto per essere curato. Solo questo rende il paziente sereno. Un esempio per la sanità italiana. Abbiamo ricevuto il miracolo di essere stati in cura da Lui e di questo ne saremo per sempre grati.
Grazie di cuore professore.

Sostituzione valvola mitralica.

Intervento di rivascolarizzazione cardiaca

Grazie a tutti i componenti del reparto di Cardiochirurgia di Chieti, a tutto lo staff chirurgico ed in particolare al Prof. Umberto Benedetto.
Reparto che tratta i pazienti senza tanti fronzoli, ma in modo corretto ed adeguato. Una vera eccellenza abruzzese.

Coronarie occluse all'80 %.

Grazie immensamente

Un immenso grazie al reparto cardiochirurgico che ha assistito il mio papà. Tutti estremamente gentili e disponibili.
Un grazie particolare lo devo al dott. Gerardo LIBERTI, che ha assistito e operato mio padre. Medico eccellente e persona meravigliosa, alle sue competenze mediche associa una umanità e una disponibilità incredibili ed in ogni istante.
Non ho che parole d ammirazione per lui e per il resto dei suoi collaboratori.

Sostituzione valvola aortica.

Un sentito grazie al Prof. Gabriele Di Giammarco e a tutto il reparto di cardiochirurgia, medici ed infermieri, per l'elevata competenza professionale e la grande sensibilità e disponibilità che abbiamo riscontrato in occasione del delicatissimo intervento di mio padre. Intervento di triplice bypass e plastica valvolare mitralica.
Con la mia famiglia esprimo la mia più sentita gratitudine. Livello elevatissimo il vostro, umano e professionale.
Grazie di Cuore!

Cardiopatia ischemica e insufficienza mitralica severa.

REPARTO CARDIOCHIRURGIA CHIETI

Salve sono Piero, sono stato sottoposto ad intervento di sostituzione della aorta ascendente a febbraio 2014.
Il reparto è eccellente, il paziente viene seguito, monitorato e sostenuto costantemente.
Vorrei dire un grazie speciale al dott. Carlo Canosa e a tutto il suo staff medico e paramedico ed il personale tutto.
Un grazie va anche a Cristian, che mi ha coccolato con la sua presenza continua.
Siete speciali.

ANEURISMA AORTA ASCENDENTE.

Reparto di cardiochirurgia Chieti

Sono stata operata di una forma rara di tumore al cuore lo scorso 13 settembre. Sono qui, viva, grazie al Prof. Di Giammarco, al Dott. Liberti che mi ha tenuta la mano prima di addormentarmi, terrorizzata da un intervento d'urgenza, al Dott. Canosa e a tutto lo staff medico (ricordo l'anestesista Stefano, dolcissimo e bravissimo). Ho 39 anni, sono madre di due ragazzi, volevo vivere e vivo grazie a loro. SIETE SPECIALI E BRAVISSIMI.
GRAZIE DI CUORE... MONICA

RARA FORMA TUMORALE AL CUORE.

Professionalità e competenza

Sono stato sottoposto con successo ad intervento mini invasivo. Piena soddisfazione. Altissima competenza del primario e del suo staff.

Sostituzione valvola aortica.

Decesso coniuge

Sono la moglie di Fabrizio Luciano, ricoverato presso il reparto di cardiochirurgia dopo aver pagato un ticket di 402 euro per una consulenza con il primario. Ricoverato verso fine marzo, dopo 15 giorni non ancora prendevano una decisione se doveva essere operato o se dovevano adottare una cura farmacologica. Il 13 aprile alle ore 20.00 mio marito muore all'interno del reparto e non so ancora spiegarmi il perché!!

Scompenso cardiaco.

Ottimo reparto- prof. Di Giammarco

L'esperienza di mia suocera è stata assolutamente positiva per la competenza e l'assistenza riscontrate nel reparto. Un plauso al prof. Di Giammarco per la sua perizia (scontata) e per la sua sensibilità nei riguardi del paziente e di noi famigliari. Grazie a tutti i collaboratori del reparto per come si sono comportati. Un Buon Natale a tutti. :)

Sostituzione valvola e by pass coronarico.

ARDS dopo intervento cardiochirurgico

Sono la figlia del sig. Filippo, operato nella vostra struttura il 31 dicembre 2014 dopo 35 giorni di ricovero in reparto. Mio padre ha subìto un intervento combinato di sostituzione della valvola aortica e triplice bypass. Purtroppo ha avuto delle complicanze post operatorie.. è stato riaperto altre due volte; durante la permanenza nella terapia intensiva cardiochirurgica ha sviluppato una gravissima insufficienza respiratoria (ARDS) che lo ha condotto tristemente alla morte il 19 febbraio nel reparto di rianimazione di Vasto, dove era stato trasferito dal 28 gennaio.
Non voglio mettere in dubbio la bravura del prof. Canosa e di tutta l'equipe, mi rendo perfettamente conto della complessità dell'intervento in sè e delle complicanze che possono insorgere. Tuttavia ritengo che non sia un fatto positivo tenere ricoverati i pazienti per più di un mese prima di interventi così delicati.. Mio padre purtroppo non c'è più, ma col senno di poi sceglierei di sicuro un'altra clinica più organizzata..

Stenosi severa della valvola aortica e ostruzione delle coronarie.

Grazie a Tutto il reparto cardiochirurgia

Sono una paziente dimessa dopo un mese circa da un intervento di "stenosi aortica severa", subìto a Chieti presso il reparto di Cardiochirurgia.
Vorrei ringraziare con molta sincerita' TUTTO il reparto, in particolare il prof. CANOSA, il prof. Di Giammarco, il Dott. Chiappini, il Dott. Liberti, i caposala, tutti gli altri dottori di reparto, assistenti, tutti gli infermieri Flavio, Ezio e tutti gli altri (che non nomino solo perche' non ricordo i nomi!) e il resto del personale. Tutti, tutti veramente competenti nel proprio lavoro e umanamente vicini ai pazienti e alle loro famiglie!!!
Vi auguro buon lavoro. Dio nostro padre vi dia ancora tanta forza e volonta'.
Con il "CUORE" (è il caso di dirlo...) GRAZIE.
Andriulli Rita

Stenosi aortica severa.

Rivascolarizzazione miocardica con condotti misti.

E' un'ottima struttura, caratterizzata da personale medico e paramedico eccellente che unisce alla professionalità, la cura assidua del paziente sempre col sorriso sulle labbra.

Rivascolarizzazione miocardica con condotti misti.