Cardiochirurgia Ospedale Monaldi

4.7

1 2 3 4 5

Professionalità e umanità

Ottimo reparto. Mia moglie è stata sottoposta ad un intervento molto delicato. Operata dal Prof. Renato Bellitti e dalla equipe di reparto, gode di buona salute.
Ringrazio i medici, il personale tutto e, in modo particolare, il Prof. Bellitti per l'impegno profuso e per l'alto senso di umanità.

Escissione mixoma atriale.

Stenosi coronarica e carotidea

Mia mamma doveva essere sottoposta ad una sostituzione di valvola aortica, dopo la coronarografia abbiamo avuto la brutta sorpresa di due coronarie ostruite e carotide con placche.
L'intervento è stato fatto dal Dott. Bellitti.
Un pò dura la ripresa, bisogna avere un po' di pazienza.
Ringrazio tutto lo staff medico e quello infermieristico, tutti umili e molto gentili.

Stenosi coronarica e carotidea - sostituzione valvola aortica + bypass + pulizia carotide.

OTTIMO REPARTO, GRAZIE DOTT. CASALE

OTTIMO il reparto di Cardiochirurgia, diretto dal prof. Maurizio Cotrufo, ed assistenza impeccabile. Sottoposto ad intervento di sostituzione della valvola aortica il 19 luglio 1996 dal Prof. Domenico CASALE e dalla equipe di reparto, godo oggi di buona salute.
Con gratitudine ed immutata riconoscenza, rinnovo il mio "Grazie" al Prof. Domenico Casale, ai Medici e al Personale tutto per l'impegno profuso e per l'alto senso di umanità che fa onore alla "MISSIONE" del Medico", alla struttura del Monaldi e all'intera Regione Campania.
Cordialmente, Marcellino DIANA.

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA A CAUSA DI ENDOCARDITE ACUTA SULLA STESSA.

Elogio dott. Bellitti

E' un ottimo reparto sotto ogni aspetto, un grazie particolare lo rivolgo al prof. Renato Bellitti: persona di animo nobile che il primo ottobre del 2008 mi ha ridato la vita..
Grazie di vero cuore.

Ricostruzione della valvola mitrale.

ringraziamenti dott. Luca De Santo

ringrazio il professore Luca De Santo per aver operato mia mamma. grazie di cuore, lei con la sua bravura e con la sua umiltà ci ha ridato la cosa piu preziosa a questo mondo. grazie a lei e, come mi ha sempre detto, grazie a dio che ha guidato le sue mani.

by-pass.

ottima struttura- grazie dott. Nappi

A distanza di qualche anno voglio ringraziare tanto tanto il Professore Giannantonio Nappi, per aver operato mio marito eccellentemente. Che il Signore gli dia lunga vita onde poter salvare tante altre persone.
Grazie ancora, Lina d'Elia.

Tre bypass.

ENCOMIO PROF. FESTA, DR. NAPOLI E REPARTO TUTTO

MIO PADRE, TESTA BRUNO, FU OPERATO D'URGENZA IL 4 AGOSTO DEL 2004, ALLE 4 DI NOTTE... UN CASO DISPERATO MA MIO PADRE FU SALVATO E RIPRESO PER I CAPELLI. IL PROF. FESTA ED IL SUO TEAM FURONO ECCEZIONALI IN TUTTO, ED IO NON LI DIMENTICHERO' MAI. RICORDO IL DOTT. FABIO NAPOLI, PROFESSIONALE ED UMANO... AIUTO' MOLTO ME ED I MIEI CARI MORALMENTE. IL VOSTRO E' UN LAVORO DURO, MA HO VISTO CHE NON VI RISPARMIATE MAI... SI LAVORA GIORNI E GIORNI SENZA VEDERE LA LUCE PER CERCARE DI SALVARE VITE UMANE E RIDARE LA VITA A CHI LA VITA LA STA PER PERDERE, CON ENORME DOLORE DEI CARI. PORTO TUTTI NEL CUORE. ABBRACCIO FORTE FORTE IL PROF. FESTA. GERMANA

DISSECAZIONE DELL'AORTA (1°LIVELLO) E VALVOLA MITRALICA.

Eccellenza reparto- dott. Bellitti

L'esimio dott. Renato Bellitti nel mese di dicembre 2010 ha operato mio figlio di 28 anni di un angiosarcoma all'atrio destro; l'intervento ha avuto successo e a Milano, dove mio figlio si è recato per un consulto all'Istituto dei tumori, hanno detto che l'intervento era stato eseguito in maniera eccellente. Grazie mio ANGELO CUSTODE, sei il migliore dei cardiochirurghi.

Angiosarcoma atrio destro.

Ringraziamenti dott.ssa De Feo

Dio mi ha mandato un angelo, Lei. Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che io e la mia famiglia nutriamo per lei. Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza del suo sorriso e il costante supporto. In lei ho trovato il senso dell'umanità, il patrimonio del sentimento, il dono dell'umiltà, lo stile dell'educazione, il dialogo e il rispetto per il prossimo. Il suo comportamento sia esempio per tutti, per i suoi giovani allievi, per il personale paramedico. Complimenti al reparto, che non ha nulla da invidiare agli ospedali del nord. Grazie di CUORE.

IMA STEMI infero posteriore.
By pass aortocoronarico triplice.

Grazie alla Prof.ssa Marisa De Feo

Capitarmi di rischiare di perdere mio padre nel mese di agosto per un problema di cuore scoperto all'improvviso, è stato il rischio più alto, ma una serie di fattori tutti favorevoli hanno permesso al sottoscritto di ritornare a godersi il suo papà.
Trovare le parole per ringraziare la persona che ha ridato la vita a mio padre è di una semplicità unica, ma la Prof.ssa De Feo merita ben altre parole. La sua presenza costante, la sua gentilezza, la sua professionalità, mi hanno fatto cambiare idea su ciò che mi sarebbe potuto accadere, soprattutto nel mese di agosto.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE: la mia famiglia Le è grata per aver restituito alla vita il mio papà.

N.B.: non posso dimenticare di ringraziare tutta la struttura ospedaliera del Monaldi e soprattutto tutti gli infermieri della terapia intensiva che ci sono stati vicini nei 15 giorni che mio padre ha dovuto trascorrere li prima di passare in reparto, stessa professionalità e competenza ricevute prima.

Aneurisma aorta + 3 Bypass.

Grazie dottoressa De Feo, le devo la vita

Il mio nome è Giuseppe Federico, vivo ad Anacapri e sono grato alle dott.ssa Marisa De Feo perché mi ha salvato la vita, dandomi la possibilità di vivere meglio con la mia famiglia e i miei amici.
Dott.ssa De Feo, lei è un medico unico e straordinario, con tanta umanità e semplicità, oltre alle doti straordinarie che dimostra ogni giorno nel suo lavoro.

Sostituzione aorta e sostituzione valvola mitrale.

Salvato due volte

Grazie all'intervento, la prima volta, nel 2006, e poi nel 2013, sono stato salvato in extremis da una DISSEZIONE AORTICA TIPO "A" (RENATO BELLITTI) e, successivamente, da una nuova dissezione aortica con sostituzione di una meccanica ed una valvola, grazie al Prof. GIANANTONIO NAPPI. In entrambi i casi l'intervento è stato immediato, efficace, preciso, con guarigioni ai limiti del "miracolo"! :-)

DISSEZIONE AORTICA TIPO "A".
Sostituzione di aorta ed una valvola.

Grazie mille

Sento il dovere di ringraziare pubblicamente la Dott.ssa De Feo Marisa. Il 26 luglio ho subìto un intervento a cuore aperto, mi è stata sostituita la valvola mitralica e devo dire che tutto è andato benissimo, la guarigione è stata immediata; nel giro di poche settimane ho ripreso le mie funzioni di vita quotidiana. Sin dal primo incontro con la dottoressa De Feo ho capito che il mio sensibile cuore potevo metterlo solo nelle sue mani, che si sono rivelate miracolose. L'ineguagliabile professionalità e le sue doti di gentilezza, umiltà, umanità, fanno di lei una cardiochirurga eccellente.
Voglio, inoltre, esprimere la mia immensa gratitudine a coloro che lavorano in suo stretto contatto e a tutti i medici e gli infermieri della terapia intensiva e del reparto cardiochirurgia del Monaldi. Tutti hanno dimostrato professionalità e tanta umanità.

Stenosi della mitrale.

Elogi alla dott.ssa Marisa De Feo

Alla dott.ssa Marisa De Feo:
ad un angelo caduto dal cielo, non basta un mondo di ringraziamenti per aver posato le mani su un cuore che doveva essere guarito da tempo ma, fortunatamente, il destino ha voluto portarci sul suo cammino ed e' stato così. Lei ci ha consigliato con amore tutto cio che doveva essere fatto ma... i nostri pensieri erano molto preoccupati, oscillavano tra dolori e timori. Poi il giorno 19/10/2016 un miracolo fatto dalle sue mani: ha operato mia cugina, Errico Giuseppina, cambiandole la valvola mitralica che non funzionava piu ormai da tempo. Ora rispetto a prima è nata un'altra persona tutta nuova ed io vorrei con molta semplicità ringraziare lei e tutta la sua equipe per il lavoro svolto con amore.. Accetti questo piccolo pensiero per esprimerle la mia riconoscenza. Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro. Lei e' una persona favolosa, GRAZIE DI CUORE ANCORA.

Sostituzione valvola mitrale.

Parente di operata

Un ringraziamento va particolarmente alla prof.ssa Marisa De Feo da parte di Errico Giuseppina. Non ci sono parole per descrivere la professionalità, l'esperienza e l'umiltà che mette nel suo lavoro, che esercita con grande serietà. Abbiamo avuto la possibilità di averla incontrata sulla nostra strada, fidandoci subito di lei. Ha operato mia cognata per sostituzione della valvola mitralica e grazie a lei abbiamo vissuto questa esperienza con tranquillità e fiducia.
Risultato eccellente. Grazie, grazie ancora.. e soprattutto grazie a dio per averla incontrata.

Sostituzione valvola mitralica.

Restituito alla vita

Operato d'urgenza per dissezione aortica, ho avuto la fortuna di essere affidato alle sapienti ed amorevoli mani della Prof.ssa Marisa De Feo, nel giorno del suo compleanno... ed il dono l'ha fatto lei a me. Poi tutto lo staff è stato tecnicamente perfetto ed umanamente disponibile, così com'è avvenuto per la successiva degenza in reparto. Un elogio complessivo al personale tutto per la professionalità e l'umanità con cui sono stato curato ed accudito, in un clima di serena fiducia. Con un senso di profonda gratitudine per aver avuto la fortuna di poter fruire delle prestazioni di quello che per me si è dimostrato un centro di eccellenza per la cardiochirurgia a livello nazionale ed oltre.

Dissezione aortica acuta tipo A.

Ringrazio la dottoressa De Feo

Volevo ringraziare di cuore da parte di tutta la nostra famiglia la dottoressa De Feo per aver operato e guarito mio padre. Precisamente ha dovuto intervenire per mettere 4 bypass al cuore. Prima dell'intervento avevo letto proprio su questa pagina le recensioni della dottoressa e ho pregato affinché ad operare fosse stata lei. Quando ho avuto il piacere di conoscerla poco prima della operazione, ho riposto tutte le speranze nella sua grandissima esperienza e professionalità. Sempre sorridente e gentile, ci ha seguiti e ci segue nel percorso di riabilitazione di mio padre. Non potevamo sperare di meglio. GRAZIE ANCORA!

4 bypass.

Ringraziamenti alla Dr.ssa De Feo e collaboratori

Il mese scorso mia madre, la signora Camera Giuliana, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Un’operazione a cuore aperto che le avrebbe potuto costare la vita. Con la presente vorrei comunicare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali e soprattutto umani, in primis del chirurgo che ha effettuato l’intervento e cioè della dottoressa Marisa De Feo, e poi del personale medico ed infermieristico che si è occupato di mia madre durante la degenza in ospedale.
In un periodo in cui l’opinione pubblica tende a porre l’accento soprattutto agli aspetti negativi della Sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi della professione sanitaria.
Le capacità professionali tecniche-chirurgiche di altissimo livello dimostrate, la facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni hanno reso questa mia esperienza sicuramente serena.
Affidarsi con fiducia a chi si deve occupare della nostra salute rende tutto meno doloroso e meno preoccupante e l’evoluzione in positivo è più probabile. Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante, e la dottoressa De Feo ha permesso tutto questo.
Pertanto la ringrazio infinitamente per la sua cortesia, per la sua umanità e soprattutto per la altissima professionalità; io e mio madre le saremo sempre infinitamente grate. Le persone sono convinte che gli angeli non esistono, ma loro non sono solo quelli che non si vedono, ma sono coloro che come lei, dottoressa, ridonano la vita alle persone che hanno perso una speranza e soprattutto hanno perso fiducia in loro stesse, lei è quell'angelo che è capace con la sua umanità e con la sua professionalità, di ridare speranza e vita.
Lei con il suo staff, con i suoi collaboratori e con i suoi infermieri, rende tutto questo possibile e noi del sud siamo orgogliosi di vantare una di queste eccellenze.
GRAZIE, GRAZIE VERAMENTE DI CUORE PER TUTTO
Martino Fiorella

Bypass coronarico senza CEC.

Una equipe stellare!

Oggi è un anno che mio padre (88 anni) è stato operato, quando ormai sembravano perse tutte le speranze di sottrarlo ad un inevitabile destino. Il mio sentito ringraziamento al Prof. Nappi che più di ogni altro ha creduto ed ha perfettamente eseguito un intervento così complesso e rischioso per un paziente di quell'età (duplice bypass coronarico "a cuore battente" e angioplastica valvola aortica).
Nei pur veloci incontri che ha avuto con noi familiari, è risaltata la professionalità e la competenza con cui ha analizzato il caso e individuato la soluzione ottimale. Ancora grazie professore, Lei ha restituito la vita a mio padre e reso felice tutta la nostra famiglia. Il mio tributo di riconoscenza non può però prescindere da colei che originariamente ha reso possibile questo "miracolo": la dr.ssa Marisa De Feo. Una professionista di rara competenza con la quale è risultato semplice instaurare un rapporto di assoluta fiducia, facilitato da un approccio umano e disponibile che, come confermano le tante recensioni che leggo, è parte di lei. Gentile Professoressa è stato un onore, oltre che un piacere, averla conosciuta ed apprezzata e sono certo che nessuno della nostra famiglia potrà mai dimenticarla.
Grazie, grazie ed ancora grazie a questa equipe che ho voluto intitolare "stellare" per le irraggiungibili qualità che sicuramente continuerà ad esprimere nel futuro che auguro ad entrambi costantemente ricco di successi.
Roberto Agosto

Coronaropatia trivasale e stenosi aortica.

Trapianto salvavita del marito Carmine

Grandi medici furono De Vivo e un giovane Maiello. Mio marito era in fin di vita per una cardiopatia post infartuale durata 11 anni . A 49 anni, contro il parere del primario ,fu sottoposto a trapianto. È sopravvissuto 11 anni, di cui 3 ottimamente. Aspetto di scoprire che presto non si faranno più trapianti, ma si rigenereranno gli organi malati grazie alle... CELLULE STAMINALI. CHE VITTORIA SAREBBE!!!! Auguriamocelo. Già 20 anni fa se ne parlava, ma mi sembra che tutto sia ancora fermo ! Grazie prof. Maiello per la sua competenza e la sua disponibilità sul piano umano. Grazie naturalmente al dottor De Vivo che dal settembre 1998 non poté più occuparsi di trapianti (perché??), il quale fu il principale artefice della realizzazione deL trapianto, dopo che "Ciro Maiello" volò a Roma per l'espianto. Grazie naturalmente alla famiglia del giovane donatore.

CARDIOMIOPATIA DILATATIVA POST INFARTUALE IN FASE TERMINALE.

Grazie Prof.ssa De Feo

Rendo grazie al Signore di aver, per caso, incontrato lungo il mio percorso sanitario la Prof.ssa Marisa De Feo, che con la sua grande ed umana professionalità è intervenuta con un triplice by-pass aortico-coronarico.
Sottolineo con piacere che la sua umanità e la sua disponibilità verso i pazienti e familiari facilita l'approccio umano, dando fiducia e tranquillità.
Un sentito grazie a Lei, a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, nonché a tutto lo staff del reparto di terapia intensiva per la disponibilità e la comprensione ricevuta per l'intero periodo di degenza.
Grazie a tutti e che il Signore benedica sempre la vostra missione e guidi il vostro operato a favore di quanti soffrono.
Don Franco

Triplice by-pass aortico-coronarico.

Sostituzione valvola aortica

Sono stato operato il 23 Agosto 2017 dalla Prof.ssa Marisa De Feo per la sostituzione della valvola aortica. Intervento riuscito perfettamente senza nessuna complicazione, dopo una settimana di ricovero e non poche preoccupazioni da parte mia. Preoccupazioni svanite in maniera immediata grazie ai modi rassicuranti e professionali della dottoressa. Cosa aggiungere se non tutto il bene possibile per la De Feo, grazie alla quale sono praticamente rinato? Tuttora sono seguito dalla stessa con la medesima disponibilità che la ha sempre contraddistinta in tutto il mio percorso Ospedaliero. Grazie.
Grazie e ancora mille volte grazie alla professoressa Marisa De Feo.

Stenosi Valvolare Aortica.

Grande professionalità

Mia madre, la Sig. Incarnato Maria età 73, il 7 agosto 2017 è stata operata al Monaldi dalla professoressa Marisa De Feo a cuore aperto per un cambio della valvola aorta con risultati eccellenti. I miei ringraziamenti vanno a tutta l'équipe medica del reparto cardiochirurgia, ma in particolare alla professoressa Marisa De Feo che con la sua professionalità ed umanità ha ridato la vita a mia madre. Purtroppo oggigiorno c'è tanta malasanità e trovare un professionista come la professoressa Marisa De Feo è una cosa rara, ed io sono fiera di avere un cardiochirurgo eccellente come lei nella mia città.
Infinite grazie professoressa.

Stenosi valvolare aortica.

Congratulazioni al reparto

Ringrazio tutta l'Equipe della sala rianimazione e del reparto che con estrema sensibilità hanno assistito mio figlio (affetto da sindrome di down); ma i miei più sentiti complimenti vanno al Prof. Michelangelo Scardone e alla sua equipe per avere eseguito un intervento su di una patologia molto delicata, riuscito con ottimo successo.

Sostituzione valvola aorta.

By-pass coronarico

Sono stato operato il 22 agosto 2017. L'intervento è riuscito perfettamente, senza nessuna complicanza, tutto questo grazie alla Dott.ssa Marisa De Feo, la quale mi ha subito ispirato una grandissima serenità, nonostante le mie mille paure. Mi reputo una persona molto fortunata perchè grazie a Lei sono riuscito ad avere un by-pass supplementare, che era quasi impossibile ricevere, visto l'intervento precedente, svoltosi in condizioni di emergenza in un'altra struttura, di angioplastica con l'impianto di stent. Per questo e per tanto altro dovrò sempre essere grato alla suddetta dottoressa, che ancora mi segue con la stessa disponibilità dimostrata dal primo giorno. Ringrazio anche tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di Cardiochirurgia e della Terapia Intensiva Cardiaca.

Stenosi coronarica.

Reparto irradiato dalla "luce"

Il reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Monaldi e' totalmente irradiato dalla luce di una grande stella: la prof.ssa Marisa De Feo, straordinaria eccellenza cardiochirurgica di questo bellissimo ospedale, della Campania e di Italia. Averla conosciuta e' stato un grande onore ed un dono di Dio perche', grazie a Lei, mia mamma, Carmen, 71 anni e tanta voglia di vivere, e' totalmente guarita dalla insufficienza mitralica severa e dalla pericardite da cui era affetta ed e' totalmente rinata. Avevo letto tante entusiaste recensioni sulla prof.ssa De Feo e, quando l'ho conosciuta, il 21 settembre, giorno del "nostro" ricovero, sono stata colpita dalla sua sicurezza, dalla sua gentilezza, dalla sua capacita' di entrare in "sintonia" con gli ammalati e di infondere fiducia, positivita' e ottimismo. Dopo una breve permanenza in reparto, durante la quale abbiamo potuto apprezzare la grande professionalita' ed umanita' di medici e infermieri, il 26 settembre, la prof.ssa De Feo ha operato mia mamma di sostituzione della valvola mitralica e.. e' praticamente rinata!
Immensa prof.ssa De Feo, e' stato un onore conoscerla ed un grande dono di Dio! Lei e' un grandissimo cardiochirurgo di straordinario talento, dotata anche di gentilezza ed umanita'. Le auguro di raggiungere i riconoscimenti che merita e che sono sempre nulla rispetto alla sua grandezza!

Insufficienza severa della valvola mitrale.

Sono stato operato il 29 settembre 2017 dalla Prof.ssa Marisa De Feo; intervento complesso portato a termine senza complicanze. La Prof.ssa De Feo è una figura di una professionalità unica che con la sua umanità e la sua massima disponibilità nei confronti dei pazienti infonde fiducia e serenità. Un cardiochirurgo H/24 e, come dice mia figlia, "È UNA GRANDE".
Professoressa GRAZIE GRAZIE GRAZIE. GRAZIE anche a tutto il personale medico- infermieristico del reparto.

Triplo bypass aorto-coronarico.

Un centro di eccellenza

L'ospedale Monaldi è un centro di eccellenza della Campania e dell'Italia tutta, illuminato dalla presenza della professoressa Marisa De Feo. Mio padre, 58 anni, è stato operato lo scorso 27 novembre dalla prof.ssa De Feo per un intervento di sostituzione della valvola aortica. Intervento riuscito perfettamente nonostante le nostre mille preoccupazioni. La prof.ssa De Feo è dotata di un grande senso di umanità, non comune ai medici, è sempre reperibile, cortese, pronta a dare tutte le spiegazioni richieste. Prima dell'operazione mio padre è stato sottoposto a tutti gli esami possibili al fine di giungere in sala operatoria avendo un quadro completo del suo stato di salute. La prof.ssa De Feo prima dell'intervento ci ha illustrato l'operazione, ci ha informato circa il tipo di valvola che sarebbe stata innestata e ci ha rassicurato circa il buon esito dell'intervento. Lo staff ospedaliero è eccellente e la cura del malato è la loro prima missione. Dopo appena una settimana mio padre è stato dimesso ed è tornato a casa e potrà riprendere, a poco a poco, una vita assolutamente normale.
Il Monaldi è un punto d'orgoglio della Campania e dell'Italia e con medici come la prof.ssa De Feo si è sicuramente in ottime mani.

Insufficienza aortica.

COMPLIMENTI

MIO PADRE CIRCA UN MESE FA E' STATO OPERATO IN QUESTO REPARTO DELL'AZIENDA OSPEDALIERA MONALDI, PRECISAMENTE DAL PROF. RENATO BELLITTI (ESPERTO IN VALVOLE), ALLA VALVOLA MITRALE APPUNTO CON OTTIMI RISULTATI.
INNANZITUTTO LA PROFESSIONALITA' DI QUESTO DOTTORE, AL QUALE GLI DOBBIAMO TUTTO VISTO CHE LO HA SALVATO ESSENDO PAPA' UNA PERSONA ANCORA GIOVANE; E POI LA SERIETA' CHE LO DIFFERENZIA DALLA MAGGIOR PARTE DEI COLLEGHI CHE SONO PRESUNTUOSI E CHE NON PENSANO CHE LA GENTE ASSISTITA E' GENTE CHE HA PURTROPPO BISOGNO D'AIUTO E DI SPIEGAZIONI CONTINUE PERCHE' IGNORANTI IN MATERIA.
COMUNQUE GRAZIE PROF., E' IL NOSTRO ANGELO....
FAMIGLIA MATOLA

PLASTICA VALVOLA MITRALE.

GRANDE dott. Bellitti

Sono stato operato dal professor Renato Bellitti il 21 aprile dopo un lungo calvario di endocardite. Presso questo reparto posso davvero dire di aver trovato competenza e serietà e tanta umanità.
grazie

Endocardite - sostituzione valvola mitralica.

Grazie prof. Nappi

Nel 2006 mio padre fu operato dal prof. Nappi per un'aneurisma addominale. Dopo aver passato 40 giorni all'ospedale S.Gennaro tra rianimazione e reparto di cardiologia, mio padre arrivò al pronto soccorso di questo ospedale già in stato di incoscienza e i medici non ci diedero alcuna speranza, l'aorta si era "spappolata"; ma un miracolo ha fatto si che mio padre si riprendesse dopo giorni di coma e che fosse messo in condizione di essere operato!! L'operazione fu effettuata il 1° giugno, iniziò alle 13.00 e dopo 8 ore di sala operatoria fu proprio il prof. Nappi a darci la buona notizia che era riuscito a ricostruire l'arteria. Dopo un paio di giorni gli fu impiantato anche il pace-maker. Ho trovato persone straordinarie nella sala intensiva: era possibile entrare solo per dieci minuti, ma ho potuto vedere con quale grande professionalità era assistito mio padre. Il 6 giugno già eravamo a casa e con un pò di fatica c'è stata la ripresa... Oggi sono passati 6 anni e mio padre sta benissimo..
GRAZIE PROF. NAPPI E A TUTTO LO STAFF DELLA CARDIOCHIRURGIA E DELLA SALA INTENSIVA!!!

Aneurisma aorta addominale + pace-maker.

RINGRAZIAMENTI DAY HOSPITAL

Vorrei ringraziare il prof. Santè del reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Monaldi e tutto il personale clinico e sanitario del terzo piano.
Stamattina mia madre, sig.a Carmela De Rosa, ed io, siamo venuti da Torino per un day hospital e l'eccellenza di cui ho letto in rete l'abbiamo constatata di persona.
Vi stimo ed auguro di proseguire secondo questi criteri di efficacia ed efficienza che in pochi nosocomi del nord ho avuto la fortuna di apprezzare.
Cordialmente,
PASQUALE DE ROSA

Aneurisma aorta ascendente.

Ringraziamenti Dott.ssa De Feo Marisa

Volevo pubblicamente ringraziare la Dott.ssa Marisa De Feo che nel caldo agosto 2016 ha operato mio padre. Su e giù tra sala operatoria, sala intensiva e reparti, sempre instancabile.
Professionalità, competenza, ma soprattutto umanità.
Con Lei tutto il reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Monaldi di Napoli.
Esempi di vita e di assistenza ai malati da imitare.
Grazie ancora.

Aneurisma aorta toracica e installazione di bypass.

Il cardiochirurgo del Monaldi è Lei

Desidero ringraziare di cuore la Dott.ssa Marisa De Feo, IL Ccardiochirurgo del Monaldi, non me ne vogliano gli altri bravissimi colleghi, ma c'è qualcosa in Lei che la rende la persona speciale che è qualcosa che la rende magica, perchè stenti a credere che un professionista così possa esistere nella realtà.
Spinta da una situazione di panico per aver appreso che mio padre era a rischio di morte improvvisa, ho cercato su internet un bravo cardiochirurgo a Napoli, e ovunque compariva il suo nome, non solo: c'era anche un suo recapito telefonico, al quale mi ha risposto subito, nonostante fosse un giorno festivo. Ha ascoltato la storia clinica di mio padre e mi ha fissato un appuntamento il giorno dopo!!! Una persona unica: gentile, dolce, disponibile, rassicurante, professionale e umana al tempo stesso, mi ha indicato, come un angelo, la strada da percorrere e ad oggi mio padre è stato operato dal lei di bypass alla discendente anteriore. Mio padre era ad altissimo rischio, definito da altri "medici" un "morto che cammina"; è stato sottoposto ad un intervento molto rischioso.
Non dimenticherò mai le parole della dottoressa.

Stenosi coronarica.

Grazie Prof.ssa Marisa De Feo

Nel mese di marzo 2017 mio padre è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto di sostituzione della valvola aortica e un bypass presso l'ospedale Monaldi di Napoli. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita dalla Prof.ssa Marisa De Feo e dalla sua equipe. Con queste poche righe mio padre, io e tutta la nostra famiglia, vogliamo ringraziare la professoressa per la Sua grande professionalità, competenza ed umanità: una persona veramente speciale che ha seguito mio padre anche nel periodo post-operatorio con disponibilità, gentilezza e cortesia. A lei va la nostra immensa gratitudine e riconoscenza. GRAZIE DI CUORE veramente sincero.
Antonella, Mario e famiglia Cefalo

P.S. I nostri complimenti e ringraziamenti vanno estesi anche a tutta l'equipe medica, agli addetti della terapia intensiva e del reparto di cardiochirurgia.

Sostituzione valvola aortica + bypass.

massima efficienza e professionalità

ho subìto intervento di riparazione di valvola mitralica, dai risultati superiori alle aspettative, eseguito dal professor Renato Bellitti e dalla sua equipe, tutti hanno dimostrato massima efficienza e professionalità; inoltre anche il personale paramedico e, udite udite, quello delle pulizie, hanno sempre operato, nei loro specifici campi, con grande serietà, professionalità e dedizione, frequentemente unito ad una notevole carica umana. esperienza decisamente positiva.
per un puro caso sono stato successivamente ricoverato in pronto soccorso al "fatebenefratelli"... esperienza da dimenticare!!!

Valvulopatia mitralica di grado severo.

RINATO

IL 7 LUGLIO 2007 SONO STATO TRAPIANTATO DAL DOTT. CIRO MAIELLO E DOTT. GIANPAOLO ROMANO. QUELLO CHE VOGLIO DIRE E' CHE MI HANNO RIDATO LA VITA: UNO STAFF INSUPERABILE, PARTENDO DALL'INSERVIENTE FINO AD ARRIVARE OVVIAMENTE AI CHIRURGHI TUTTI. RINGRAZIO TUTTI PER LA LORO PROFESSIONALITà E SOPRATTUTTO PER L'AFFETTO CHE DANNO ANCORA. GRAZIE.

CARDIOMIOPATIA DILATATIVA - TRAPIANTO.

Sostituzione valvola aortica

Dopo un mese di sofferenze e strazi, mia nonna piena di vita è morta in terapia intensiva dopo un intervento di sostituzione della valvola aortica nel reparto di cardiochirurgia per aver contratto un batterio ospedaliero, ovvero l'acineto bacter. È andata per ben tre volte in shock settico. Gran parte della colpa è dovuta al mancato rispetto delle norme sanitarie. Uno scenario poco igienico, gli infermieri senza mascherina e cuffia nè guanti, spiegazioni di bollettini quotidiani discordanti e superficiali, non cura del paziente abbandonato a sè stesso senza alcun conforto morale. Ben 31 giorni di degenza, ma il problema più grande ed irrisolvibile ahimè è che mia nonna, dopo aver superato l'intervento ed essere stata stubata immediatamente, è dovuta morire per un batterio per il quale è morto anche un altro paziente di stanza. Davvero assurdo!

Sostituzione valvola aortica.

Intervento molto delicato

Un grazie di cuore dal paziente Aiello Giacomo di 60 anni, dalla moglie Michela, dalla figlia Elena e dal genero Giovanni.
Grazie, grazie, grazie. Una fortuna esistano persone come la dottoressa De Feo Marisa. Voto 10 in tutto, competenza ai massimi livelli.
Buona fortuna a e buon lavoro a tutto il reparto.

Sostituzione di due valvole cardiache con quelle meccaniche + un bypass alle coronarie.

ottimo

Sono qui a commentare.. un grazie a tutti per la vostra grande professionalità, un buon lavoro e un graditissimo ringraziamento al Professore SCARDONE dott. Michelangelo.

Cardiopatia ischemica con angina instabile post infartuale, intervento di by-pass aorto-coronarico.

Grande interessamento

posso ben affermare che nell'equipe cardiochirurgica c'è professionalità e amore verso i pazienti. DIO BENEDICA COLORO CHE SI PRODIGANO PER IL BENE ALTRUI.

Trapianto cardiaco.

Ringraziamento a tutti anche se in ritardo

Ringrazio tutti, sia del reparto cardiochirurga che terapia intensiva, per aver aiutato mia madre, che dopo un anno di peripezie è riuscita ad operarsi con tanti tipi di problemi di salute. Qui sono stati molto meticolosi, con diagnosi anche di altri ospedali, a fare tutti i controlli prima di operala senza essere superficiali. Noi veniamo da Sorrento e siamo sempre stati trattati bene da tutti e sono stati sempre chiari su tutto e sui rischi dell'intervento. Il reparto è sempre pulito e la struttura nuova. Grazie ancora.

Tre bypass in paziente con diabete mellito di tipo due.

GRATITUDINE SINCERA

Ho sempre avvertito un certo distacco con i medici ospedalieri, specialmente con quelli professionalmente specializzati, apprezzati per l'indubbia capacità professionale. Avvertivo, forse a torto, una freddezza che m’imponeva ”sudditanza”, mi sentivo ignorato come individuo con un’anima e un pensiero;: un “paziente” da analizzare limitatamente all’organo in esame, da ignorare per il resto…
Oggi devo rivedere la mia, generalizzata, opinione grazie alla professoressa Marisa De Feo, che contribuisce ad arricchire la riconosciuta eccellenza dell’Ospedale Monaldi nella statistica nazionale.
La fortuna ha voluto affidarmi alla sua apprezzata opera di esperta, geniale cardiochirurga e alle sue cure.
Desidero, qui, esprimere la mia immensa gratitudine alla professoressa De Feo, non solo per avermi restituito prospettiva di vita, oltre i mie 77 anni, grazie alla sua tecnica interventistica, ma anche per la sua costante presenza, il sollievo del suo distensivo sorriso e per aver saputo percepire lo stato d’animo oltre che di salute. Riepilogherei le sue spontanee doti di stile, educazione, umanità, umiltà e capacità di dialogo in una sola espressione: rispetto per i suoi pazienti.

PS.: gentile professoressa Marisa De Feo, perdoni la semplicità del pensiero finale di un vecchio romantico: Lei non è soltanto degna di ulteriori successi nel campo della chirurgia cardiologica. Lei è una “ricamatrice” di cuori e anime. Grazie per i tre piccoli garofani disegnati sul mio torace.

ANGINA INSTABILE, FE 40%.
TRIPLICE BYPASS AORTOCORONARICO.

Per non far dimenticare mio padre

Caro Dott. Bellitti, Le scrivo, non per ringraziarLa ma per far ricordare a Lei, alla sua equipe e a tutto il personale della terapia intensiva di quella triste notte, l’ultimo giorno di vita di mio padre.
Spero che il 18 Agosto del 2011 non se lo dimenticherà MAI.. come io non dimenticherò mai mio PADRE!
Mi auguro che la sua coscienza, e quella di tutti gli altri, sia sempre pulita, che possa vivere serenamente e, a mia madre che Le aveva affidato la VITA di mio padre, abbia detto la verità sull’esito dell’intervento.
Io Le posso solo dire che, a distanza di mesi, la nostra VITA è cambiata senza mio padre, io, mia sorella e mia madre avevamo ancora tante cose da dirgli... tante cose da fare insieme ma soprattutto tanto AMORE da dargli.
A noi e’ stato detto che mio padre ha subìto e non superato un intervento non tanto facile, ma tutti sappiamo che ci sono tanti interventi ancora più difficili che si superano.
Spero che non ci sia stata superficialità nel decidere a chi affidare la vita di un uomo, magari nelle mani più esperti rispetto al tipo d’intervento, e che la scomparsa di mio padre non venga chiamata “DESTINO” per coprire ERRORI umani.
Ci dispiace di aver interrotto la lunga lista di commenti positivi sulla Sua professionalità, ma per il rispetto nei confronti di mio padre, questo episodio negativo deve essere pubblicato, per far sapere ai lettori che l’infinita tristezza e l’incolmabile dolore accompagnerà per sempre la mia famiglia.
Spero che si ricorderà sempre di noi come noi di Lei.. e Lei di mio padre.
Famiglia Russo

Sostituzione valvola aortica e n.2 sostituzione by pass coronarico.

Day Hospital trapianti

Dopo aver avuto tanti pareri da altre strutture, sono arrivato al punto di non capire piu nulla, ero in uno stato confusionale totale e quindi nella paura totale. Il Dott. Amarelli con la sua professionalità, ma soprattutto con il suo modo di porre il problema, tale da riuscire a dare fiducia in me stesso e tale da farmi capire di non essere solo, fornendomi la sua massima disponibilita in ogni momento, dandomi anche il numero di cellulare affinchè in ogni evenienza io possa chiamare. Ora il 15 marzo dovrò tornare a visita, serenamente, sapendo di non essere solo, e questo è importante per un paziente. grazie di cuore: DATE FORZA E SPERANZA AD OGNUNO, LA MIA VITA E' NELLE VOSTRE MANI E SO CHE FARETE IL POSSIBILE PER AIUTARMI. HO FIDUCIA IN VOI GRAZIE, CHE DIO BENEDICA VOI E TUTTO LO STAFF.
CIOFFI DONATO

By pass per disfunzione ventricolare destra e sinistra.
1 2 3 4 5