Cardiologia Ospedale Asti

4.9

83enne in terapia intensiva

La casa di riposo che ospita mio nonno (83 anni) chiama il 118 alle ore 23.00 del 2 gennaio 2010 per difficoltà respiratorie dello stesso ospite. Viene portato al pronto soccorso (con codice verde) dove rimane in terapia intensiva (con ossigeno e tutto monitorato) fino al 4 gennaio (ore 18.00), dopodichè va in reparto (medicina B)! Il 5 gennaio gli viene fatto l'intervento di Pacemaker, tutto ok.. Strabiliante la gentilezza e la professionalità del reparto cardiologia! Non si pùò certo dire la stessa cosa per quanto riguarda la Terapia intensiva, perchè nella notte tra il 3 e il 4 gennaio(e sia chiaro che non ti fanno rimanere per più di 15 minuti con il tuo caro, figurati se ti lasciano lì tutta la notte) mio nonno (non si sa come abbia fatto) cade e si rompe un polso! Ora mi chiedo.. ti dicono che non puoi assolutamente stare lì la notte e di stare tranquillo tanto lo guardano loro.. poi torni al mattino e ti trovi tuo nonno con un braccio ingessato!! Sono andato e lamentarmi all'ufficio reclami e mi è stato risposto: "eh cosa vuole, può capitare".. Mio nonno avrà bisogno di assistenza sia adesso che quando toglierà il gesso e dovrà fare fisioterapia.. Presenteremo un bel conticino ai signorini!.."eh,cosa volete? Può capitare .."

Problemi respiratori, aritmia, seguiti da innesto pace-maker in paziente anziano.