Cardiologia Ospedale Moncalieri

Infarto

Un grazie a tutti per la celerità e l’assistenza. in particolare al dottor Alfonso Gambino.

GRAZIE!

17 Agosto, letto 13.. per fortuna non sono superstizioso!
Al di là di questa considerazione, ringrazio il Dott. Alfonso Gambino per la sua competenza, professionalità e tenacia nel risolvere il mio caso, che era tutt'altro che semplice.
Mi piacciono le persone che limitando le parole fanno i fatti!
Grazie allo Staff che ha partecipato all'intervento e in particolare ad Alessia e Manuel per l'importante lavoro svolto in sala operatoria e perché prima/durante/dopo l'intervento sono riusciti a farmi sorridere.
Grazie a tutto il reparto di Cardiologia, nessuno escluso, per la gentilezza e l'attenzione dimostrate.

Ostruzione coronarica.

Ringrazio il Dott. Alfonso Gambino per il servizio offerto nell’esecuzione della coronarografia. Ho apprezzato la professionalità, la competenza e l'accoglienza anche da parte del personale. Ha dimostrato sensibilità e vicinanza mettendo al centro il malato.
Ancora grazie.

Coronarografia.

Grazie alla Dott.ssa Cervasel Cristina

A Lei, gentile dottoressa Cervasel Cristina, persona squisita che unisce alla grande competenza professionale scrupolositá, dedizione, preziose doti empatiche, sensibilità, nonché capacità di ascoltare e di accoglienza, vanno la mia piú profonda stima e gratitudine per tutti questi anni.
Un grazie per la sua generosità, per non avermi lasciato sola in questo periodo di Covid.
Grazie di cuore per tutto quello che fa.

Scompenso cardiaco.

UN SEMPLICE RINGRAZIAMENTO NON BASTA

Volevo mettere in evidenza l'altissima professionalità di tutto il personale della suddetta struttura, iniziando dal pronto soccorso e continuando con il reparto di Cardiologia e della terapia intensiva, dove sono stato ricoverato. Gentilezza, umanità e altissimo standard professionale, hanno permesso tutt'oggi a me personalmente di poter esprimere il mio ringraziamento a questi angeli.
Volevo inoltre sottolineare che anche durante le visite di controllo (e io ne ho effettuate ben due) lo standard non è affatto scemato: il paziente non è un numero, ma un essere umano.
Complimenti a chi dirige questa eccellenza. Grazie.

ANGINA.

Recensione da paziente

Grazie a tutti voi, siete stati meravigliosi.

Infarto.

Confermo per esperienza personale che il reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Moncalieri, in particolare l’Unità Di Terapia Intensiva Coronarica, sia il piccolo gioiello d’eccellenza del quale molti altri pazienti hanno già beneficiato.
Rivolgo un sentito ringraziamento all’équipe medica, in particolare al dottor Alfonso Gambino che ha effettuato coronarografia ed angioplastica, ed a tutti gli infermieri per l’efficienza, la competenza e la dedizione.

Infarto.

Sono stato ricoverato per un infarto e sottoposto a coronarografia con relativa angioplastica.
Siete stati meravigliosi, dalla dottoressa dott.ssa Cristiana Nannini alla dottoressa Bovolo, al personale infermieristico.
Grazie di cuore.
Fate miracoli malgrado l'ostracismo di burocrati e politici.

Infarto.

Non smetterò mai di ringraziare il dott. Pier Giuseppe Greco Lucchina per avere, insieme al suo staff, salvato la mia vita.
Grazie a tutta l'equipe del Santa Croce.

Ischemia cardiaca.

Ricovero ospedaliero

Ricoverato e trattato con urgenza il 15 novembre us, ringrazio tutti (medici ed infermieri) per la loro solerzia e competenza. In modo particolare vorrei ringraziare tutte le meravigliose ragazze (di ogni età) ed i ragazzi che mi hanno sempre assistito con sollecita cortesia e, cosa importantissima, sempre con il sorriso sulle labbra. Per fortuna ci siete!! Buon lavoro a tutti.
Sergio Calisto

Cardiopatia ischemica.

Portato in terapia con diagnosi di infarto grave e giudicato a prima visita più morto che vivo, mi hanno preso per i capelli e ora, a distanza di anni, ringrazio ancora per la capacità e la perizia di chi mi ha curato. Un particolare ringraziamento per la dottoressa Spinner.

Infarto miocardico acuto.

Ricovero ospedaliero

La settimana scorsa sono stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri per un infarto. Volevo ringraziare per la solerzia e competenza tutti i medici e il personale infermieristico che mi hanno seguito dal Pronto Soccorso al reparto di Emodinamica (angioplastica). Grazie di cuore.

Infarto miocardico.

Elogio a tutto il personale

Sono stato ricoverato 8 giorni per una cosa non gravissima (niente infarto per fortuna).
Desidero elogiare tutto il personale e vorrei ricordare in particolare il dott. Valente, medico dalla grande professionalità, insieme a tutti medici. Un elogio a tutte le infermiere, ne nomino qualcuna perche' ricordo i nomi: Laura, Silvia, Laura la caposala (gentilezza massima..).
Grazie di cuore, la vostra presenza e' stata fondamentale!

Insufficienza cardiaca.

GRANDE PROFESSIONALITA'

Sono stato ricoverato due settimane fa presso la UTIC del Santa Croce di Moncalieri in seguito ad un infarto miocardico acuto e vorrei segnalare la professionalità, la competenza e l'umanità di tutta l'equipe medica ed infermieristica del reparto. Si parla spesso di malasanità, ma perché non evidenziare anche le eccellenze quando, come in questo caso, ci sono??! Un grazie di cuore (in senso letterale!!!) a tutto il personale.

Infarto miocardico acuto.

Infarto

Sono un paziente dimesso da pochi giorni dall'Ospedale Santa Croce di Moncalieri nel reparto Cardiologia.
Volevo dare il mio commento positivo riguardo alla professionalità dei medici e alla loro assistenza. Dal principio del ricovero, prima in terapia intensiva e poi in corsia, sono stati in grado di fornire informazioni riguardanti il mio stato di salute e, soprattutto, capaci di gestire la situazione favorendo la mia tranquillità nonostante il malessere avuto. Ringrazio tutti i medici e gli infermieri del reparto.

Bravi Medici!

Ho avuto necessità per la mia patologia di ricorrere ai Cardiologi del Santa Croce, essendo il mio problema recidivo ho messo spesso a dura prova la loro professionalità, i miei ricoveri sono sempre stati al Pronto Soccorso, dove con infinita pazienza e capacità mi hanno sempre messo a "posto" per innumerevoli volte.
Anche nell'Ambulatorio lavorano tante persone molto in gamba.
Costoro sanno essere prima Persone poi Medici o infermiere/i, chi fosse costretto a ricorrere alla Cardiologia del Santa Croce lo faccia serenamente.
Enesto Finotto.

Tachiaritmia atriale.

ottimo reparto

Sono un paziente che ha avuto bisogno di essere ricoverato per un infarto, prima al pronto soccorso, ove ho avuto davvero una buona assistenza e il dottore era preparato. Infatti mi ha fatto subito ricoverare in terapia intensiva, dove sono stato curato devo dire veramente bene e con professionalità.
I dottori della cardiologia meritano proprio un plauso, come tutto il personale infermieristico.
non dobbiamo solo parlare quando succedono casi di mala sanità, ma fare anche i complimenti quando lo meritano.
un grazie a tutti e buon natale.
BARBERIS FRANCESCO

infarto.

Trattamento tempestivo e risolutivo

Grazie a tutto lo staff cardiologico, in particolare alla dott.ssa Cristiana Nannini, alla quale devo un particolare ringraziamento.

Insufficienza respiratoria acuta con nstemi.

Stent medicato

Tutto perfetto!!!! Sono stato ricoverato a giugno dell'anno scorso per uno scompenso cardiaco e la conseguente operazione per l'applicazione di uno Stent. L'ambiente cordiale e professionale da parte di tutto lo staff è stato sicuramente fondamentale per affrontare una situazione che non nego essere un po' preoccupante per il diretto interessato. Tutti ti aiutano, si occupano di te, diciamo che in qualche modo ti coccolano e, visto che il fatto è successo nel periodo di Covid dove nessuno poteva farti visita, il supporto di tutti è stato fondamentale per affrontare quel momento.
Unico punto negativo, ma questo relativo a fatti accaduti dopo il ricovero e durante quelli di cura: ho prenotato la visita di controllo chiamando la segreteria dell'ospedale. Arrivato alla visita mi accorgo che il medico non è il mio (cioè la dr.ssa Formato) , comunque faccio la visita e scopro che questo dottore non può rilasciare il piano terapeutico per il medicinale Entresto (mah!!!).
Perciò il giorno dopo chiamo direttamente la dottoressa Formato, spiegando il problema che chiaramente m'ha detto di spiegare alla sua infermiera e di prendere appuntamento con lei.
Mi presento il giorno dell'appuntamento, mi accomodo di fronte a lei presentando gli esami del sangue, spiegando il problema e chiedendo di dare una occhiata ai farmaci della mia terapia per controllarne la giusta prescrizione. Questa la risposta senza alzare una volta lo sguardo su di me: allora questi non m'interessano (esami sangue), la visita l'ha già fatta dall'altro dottore che le ha dato la terapia, perciò lei è venuto da me solo per il piano terapeutico dell'Entresto. Inoltre devo far veloce perché mi aspettano in rianimazione. Perciò ora andrò da un cardiologo privatamente.

Cristiano Bottani

Occlusione parziale di una coronaria.