Casa di Cura Città di Bra

Sono stato operato il giorno 29/10 per una ernia inguinale sulla parte sinistra. Desidero ringraziare e congratularmi con tutto il personale dell'Istituto Città di Bra. Un esempio di professionalità, cortesia, competenza a partire dai centralinisti, inservienti, infermieri e soprattutto il Dott. Patria Sergio, che mi ha operato.
Struttura d'eccellenza e all'avanguardia.

Intervento per ernia inguinale parte sinistra.

Protesi ginocchio

Sono stato operato di protesi totale di ginocchio presso l'ortopedia della clinica Città di Bra dal Dott. Cuomo ed ho trovato una professionalità veramente rassicurante, perchè sono arrivato al giorno dell'intervento veramente terrorizzato. Ma il personale mi ha messo a mio agio mi è stato vicino, addirittura in sala operatoria sono stato tranquillizzato e per me è stato tutto. L'intervento è andato benissimo e il personale medico di reparto post operatorio, simpatico e scherzoso, mi ha fatto passare le prime ore, dolorosissime, al meglio, seguitissimo anche tutta la notte del post intervento.
LI RINGRAZIO TANTISSIMO, per me è stato tutto e ora dico: l'avessi fatto prima l'intervento... GRAZIE DI CUORE.

Protesi ginocchio.
Personale medico super competente, cordiale, scherzoso e molto attento all'umanità del paziente.

Intervento ernia inguinale

Ho subìto un intervento per ernia inguinale sinistra presso questa clinica con metodo videolaparoscopico; intervento effettuato dal medico chirurgo Sergio Patria Posso. Dire che è stata una passeggiata è dire poco... ed i giorni post operazione sono stati assolutamente indolori.

ERNIA INGUINALE SX.

PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO

Ho molto apprezzato l'assistenza ricevuta durante e dopo l'operazione di protesi totale del ginocchio. L'operazione, effettuata dal dr. Carando, ha dato ottimi risultati. A distanza di 50 giorni cammino liberamente senza sostegni o appoggi.
I risultati sono superiori alle mie aspettative. La struttura della clinica Città di Brà e' risultata efficiente e confortevole.

PROTESI TOTALE AL GINOCCHIO.

Grazie di cuore al dott. Giovanni Saccomani, grande professionista che asportatami la cistifellea in laparoscopia, mi ha ridato il piacere di una vita normale: dopo due giorni stavo benissimo!
Breve ma piacevole il soggiorno nella casa di cura, sempre assistita in modo adeguato.

Colelitiasi.

Artroscopia ginocchio dott.Oprandi

Il 12 settembre 2014 sono stato sottoposto in day surgery ad intervento su menisco mediale. Doveroso riconoscere la buona organizzazione della struttura, la professionalita' e disponibilita' di tutti i dipendenti che si sono occupati di me, in primis il giovane ortopedico Oprandi che ha eseguito l'intervento.

Artroscopia ginocchio dx.

Struttura ben organizzata

Mia moglie è stata ricoverata 40 giorni e, benchè non sia guarita (ma ce ne vuole), ne ha tratto un buon giovamento. Avrebbe senz'altro dovuto protrarre la degenza ancora per qualche settimana, giacchè stava rispondendo bene alle cure e alla terapia psichiatrica, ma non è stato possibile. Ringrazio comunque il corpo infermieristico e medico che mi hanno restituito mia moglie in netto miglioramento rispetto a quando era entrata.

Sindrome parkinsoniana in stato depressivo involutivo.
Sinergia nell'assistenza al malato; competenza specifica.

Ortopedia

Ho subìto due interventi chirurgici alla Casa di Cura Città di Bra. Naturalmente, ho scelto il mio chirurgo (Dott. Cuomo, un chirurgo ortopedico altamente qualificato), ma anche il personale non scelto da me personalmente è stato eccezionale!
La mia unica lamentela circa la struttura riguarda il cibo, non è entusiasmante, al massimo appena commestibile. Mi è stato detto che è preparato fuori sede e trasportato alla struttura. E' mio suggerimento di cambiare i fornitori dei pasti passando a qualcuno che sappia cucinare.

Protesi di ginocchio.
Artroscopia spalla.

Intervento safenectomia dott. Viglione

Sono stato operato cinque anni fa di safenectomia alla gamba destra e la scorsa settimana ho subìto lo stesso intervento alla sinistra. Voglio sottolineare la grande competenza e professionalita' di tutti coloro che mi hanno avuto in cura: medici, infermiere, anestesista e naturalmente il chirurgo che mi ha operato, il Dottor Giancarlo Viglione.

safenectomia gamba sx.
nessuno.

scortesia ufficio prenotazioni

Ho avuto occasione di usufruire dei servizi offerti dalla Casa di Cura Città di Bra in parecchie occasioni per esami diagnostici e visite ambulatoriali, per cui non ho nulla da eccepire in quanto ad efficenza e accoglienza. Tuttavia in questi ultimi giorni, dovendo prenotare una RMN, ho usufruito del servizio di prenotazione telefonica dove devo, mio malgrado, segnalare una scortesia e una sufficienza del personale addetto mai riscontrata neanche nelle strutture pubbliche.
Chiedo scusa per lo sfogo ma sono convinta che il personale addetto a questi servizi dovrebbe essere un tantino disponibile e possibilmente gentile.

RMN

COMPLIMENTI! LA SANITA' BRAIDESE FUNZIONA BENE

Sono stato ricoverato due notti per un intervento alla caviglia tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Sono stato ben accolto dal personale di reception, dal personale infermieristico e medico. Sono stati tutti molto cortesi, disponibili e ben organizzati. Un vivo plauso al Dott. Cuomo che con pazienza e competenza è intervenuto chirurgicamente nella risoluzione del problema alla mia caviglia.S embrava di essere in un hotel a 4 stelle e non in un ospedale....

SINOVIECTOMIA CAVIGLIA E RICOSTRUZIONE LEGAMENTOSA.
ORGANIZZAZIONE, COMPETENZA DEI MEDICI E CORTESIA DI TUTTO IL PERSONALE DELLA STRUTTURA.

Intervento alla cuffia dei rotatori

Sono stata operata alla cuffia dei rotatori dal Dott. Gazzarrini in modo ottimale e con esiti al di sopra delle aspettative. Devo confessare che più di un ortopedico mi consigliava di rassegnarmi: il tendine sovraspinoso era staccato, e si era ritirato con la relativa fascia muscolare.
A distanza di 4 mesi dall'intervento, ho ripreso invece la normale attività, senza dolori. Anche l'intervento è stato praticamente senza dolori.
Unico rimpianto? Fossi andata prima!

Distacco del nervo sovraspinoso.

Oculistica

Mia mamma ha fatto l'intervento per cataratta secondaria dal dott. Gallo. Come struttura non posso che dire niente, se non eccellente.
Per quanto riguarda il dottore, nella mia vita non ho mai incontrato un professionista scorbutico e freddo come lui. E' veramente un peccato: clinica perfetta, collaboratore bravo ma pessimo a livello umano.

Cataratta secondaria.

Disturbo depressivo

Poco tempo fa sono stato ricoverato per motivi di salute e, malgrado la clinica di Bra mi fosse stata raccomandata in varie sedi, mi sono trovato nelle condizioni di: non avere lo stesso medico in visita tutti i giorni, poca cortesia da parte degli infermieri e del personale, non ho potuto usufruire del supporto psicologico singolo o di gruppo per via del personale in ferie, né della risonanza magnetica richiesta. Troppi tempi vuoti e assenza di impegni per questo tipo di patologia. Neanche terapia alla dimissione. Valido come pensionato.

Diverse c/o riabilitazione psichiatrica.
Valido come pensionato e per la riabilitazione dopo interventi chirurgici.
Presunta o volontaria mancanza di assistenza di personale per la predetta patologia, malgrado il parere all'atto della dimissione in cui non mi trovo assolutamente d'accordo.

Intervento LCA

Equipe fantastica. L'ortopedico che mi ha operato (dott. Franco Cuomo) mi ha fatto sentire come a casa durante l'operazione, lo consiglierei a tutti... Medico molto professionale, preciso e autoritario nel suo lavoro.
Infermieri disponibili e competenti. Niente da dire, ottima struttura!

Ginocchio sx: legamenti anteriori.

Eccellente

Volevo ringraziare il Dott. Saccomani per la professionalità, gentilezza e disponibilità. Grazie per aver restituito a mia madre una vita normale.
Un grande ringraziamento a tutta l'equipe di reparto e della sala operatoria.

Artroscopia ginocchio - dott. Cuomo

Ottima esperienza.
Artroscopia del ginocchio destro eseguita dal dottor Cuomo, medico molto professionale e dalla grande simpatia!!!

Rottura menisco esterno dx.

Ernioplastica inguinale

Sono stato operato il giorno 12/04/18 per una ernia inguinale sinistra. Desidero ringraziare tutto il personale per la professionalità e la cortesia dimostrate. Un particolare ringraziamento al Dott. Saccomani Giovanni per l'intervento e l'assistenza pre e post operatoria.

Ernia inguinale sx.

Un intervento con equipe eccellente

Io e mia moglie siamo stati dal dottor Saccomani per un intervento di ernia inguinale ed ernia ombelicale. Ci siamo trovati benissimo, l'intervento è stato eccellente, la struttura è pulita e comoda, gli infermieri preparati ed efficienti.
Un ringraziamento speciale al dottore.

Ernia ombelicale e inguinale.

Dott. Carando 10 e lode

Grazie all'ortopedico dott. Carando! Sono rinato! Dopo una prima operazione fatta all'ospedale ad Alba, dove hanno solo fatto finta di operare (dopo 1 anno avevo ancora il menisco rotto), lui mi ha fatto rinascere! Intervento di artroscopia ginocchio destro. Ora scio e vado in bici. Grazie grazie grazie!

Menisco mediale dx.

Ernia inguinale - Dott. Saccomani

Operata dal dottor Saccomani, con grande professionalità e competenza ha risolto il mio problema in 24 ore!! Grazie a tutto lo staff, anestesista, infermieri!!

Ernia inguinale.

ERNIA INGUINALE, DOTT. SACCOMANI

Sono stato operato il 07/06/2018 dal Dott. Saccomani di ernia inguinale con grande professionalità.
Ottima assistenza da parte di tutto lo staff ospedaliero, anche dopo l'intervento.
Grazie!

Ernia inguinale destra e sinistra.

Colecistectomia, Dott. Saccomani

In data 11/06/2018 sono stata operata di colecistectomia dal prof. Saccomani Giovanni. L'intervento si è svolto presso la clinica Città di Bra. Voglio qui sottolineare la grande professionalità del chirurgo e di tutta la sua equipe. Aggiungo che il rapporto umano è stato eccellente anche da parte di tutto il personale sanitario e amministrativo. Un sentito ringraziamento quindi al prof. Saccomani che, oltre alla competenza specifica, ha saputo organizzare un intervento a tutto campo di altissimo profilo.
Anna Durante

Colelitiasi.

Colecistectomia - dott. Saccomani

Professionalità e gentilezza da parte dell'equipe medica che ha eseguito l'intervento, nonchè di tutto il personale della struttura.
Struttura curata e pulita.

Calcolosi della colecisti.

Operazione alle emorroidi

Sono stato operato il 05/07/2018 alle emorroidi dal Dr. Saccomani Giovanni (persona molto professionale e semplice nello spiegare le cose) nella struttura ospedaliera Casa di Cura Città di Bra. Tutto lo staff ospedaliero è stato molto professionale e cortese facendomi sentire a proprio agio anche nelle situazioni più imbarazzanti. Ottima organizzazione e pulizia. Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno seguito, in particolare al Dr. Saccomani, che è riuscito a fare in soli due mesi di attesa quello che in un'altra struttura ospedaliera non sono riusciti a fare in 2 anni..

Ricanalizzazione intestinale - Dott. Saccomani

La degenza di mio marito dovuta ad un intervento di ricanalizzazione intestinale dopo una colectomia totale, è stata ottima presso la Casa di Cura Città di Bra. Tutto il personale è stato sempre molto disponibile e professionale. Un ringraziamento particolare va al Dott. Saccomani, che unisce alla grande competenza professionale una altrettanto grande sensibilità umana nell'affiancare emotivamente il malato, permettendogli di affrontare con maggior serenità le difficoltà della malattia.

Complicanze post colectomia totale.

Intervento ernia inguinale

Struttura pulita, gentilezza e professionalità da parte dell'equipe nonché del Dott. Saccomani, competente e disponibile.

Ernia inguinale.

CHIRURGIA CASA SI CURA CITTA' DI BRA

Sono stato operato il 19/07/2018, avevo il timore di dover incorrere in molte sofferenze, invece niente di tutto ciò.
Bravissimo il Dr. Giovanni Saccomani, il quale ha eseguito l'operazione in modo eccezionale, da subito non ho provato alcun dolore e ho proseguito il decorso senza problemi.
Lo consiglio per la professionalità e l'umiltà dimostrate.
Inoltre vorrei ringraziare l'anestesista che mi ha preparato all'intervento, di cui non conosco il nome, che è stato bravissimo nello spiegarmi la preparazione.
Grazie anche a Luana e a tutto il personale infermieristico, veramente preparato.
Bravi a tutti, nessuno escluso.

Colecistectomia

Sono stato operato il giorno 15 novembre 2018 dal bravissimo Dott. Saccomani Giovanni per calcoli alla colecisti. All’inizio ero preoccupato della patologia che mi fu diagnosticata, ma dopo l’incontro avvenuto con lo stesso dottore, ho subito capito di essere nelle migliori mani.
Averlo fatto prima... la casa di cura di Bra è davvero una bellissima struttura, tutti gentilissimi, professionali e livello di pulizia ultra.
Sono stato dimesso due giorni dopo ed ora sono davvero rinato.
Ah dimenticavo: dentro la casa di cura hanno una camomilla ed una marmellata imbattibili!

Colecistectomia.

Recente intervento per calcoli a cistifellea

Pochi giorni fa ho portato la mia compagna Mirella Finocchio per un intervento di calcoli alla colecisti dal dr. Saccomani. Intervento ottimamente riuscito, anche se conoscendo la professionalità del dottore in questione, non avevo nessun dubbio a riguardo.
Ottimi servizio, disponibilità e pulizia, grazie a tutti.

Calcoli alla colecisti.

Intervento eseguito dal Dr. Saccomani il 21/1/2019

IL 21/1/2019 sono stata operata dal Dott. Saccomani di colecistectomia in videolaparoscopia. Desidero ringraziare di vero cuore il dottore per la sua grande professionalità, l'equipe chirurgica che l'ha coadiuvato nell'operare, il personale del Blocco Operatorio e quello del Reparto di Degenza per la grande competenza e cordialità. Importante sottolineare per chi, come me, dovrà sottoporsi a questo intervento, come il paziente venga accudito e sorvegliato nel post operatorio, e soprattutto come la terapia del dolore sia ben gestita.
I locali sono accoglienti e molto puliti.

Calcolosi della colecisti.

Ernia inguinale

Struttura molto accogliente; attenzione verso i pazienti ed alle loro richieste; durante la notte le infermiere passano e controllano i pazienti e sono attente alle richieste.
Dottori professionali, in particolare il Dott. Sacccomani, che si é occupato del mio caso con estrema disponibilità.
Ringrazio tutto lo Staff di questa casa di cura che porterei ad esempio per la professionalità dimostrata.
Un grande grazie a tutti.

Ernia inguinale dx.

Intervento cisti coccigea eseguito dal Dr. Sommo

Fossero tutte così le cliniche/ospedali!!!
In data 11 febbraio sono stata operata dal dottor Sommo Michelangelo e la sua equipe, e mi sento di ringraziarlo sia come chirurgo sia come uomo, è un dottore speciale! Lo ringrazio insieme al dottor Patria.
Purtroppo non so il nome dell'anestesista, anche lui bravissimo e disponibile.
Un grazie anche al personale di questa struttura, dalla receptionist alle infermiere che accolgono sempre con un sorriso e dolcezza, in questi momenti avere persone così accanto aiuta.
Un grazie davvero di cuore!

Cisti coccigea.

Intervento emorroidi

Data intervento 11/4/2019, eseguito dal dott. Saccomani: grande professionalità e competenza sua e di tutto lo staff.
Post operatorio senza troppi problemi e sopratutto pensavo che il dolore fosse maggiore, è essenziale seguire le regole come da prescrizione medica.
Oggi 03/05/2019 seconda visita di controllo e problema pressoché risolto con ottimi risultati.
Grazie ancora a tutti.

Intervento chirurgico ORL

Clinica bellissima, accogliente, infermieri giovani e preparati, ambienti molto puliti.
Molto efficienti in tutto.

Otosclerosi.

Emorroidectomia

Sono stato ricoverato due giorni all'ospedale Casa di cura Città di Bra, dove mi sono trovato benissimo: ambiente rilassante, silenzioso, pulito e personale preparato, gentile e disponibile.
Operato il 17/10/2019 dal Dott. Saccomani con grande professionalità e competenza. Dolori leggeri post operatori, dopo qualche giorno sono tornato al lavoro senza grossi problemi. Grazie al dottor Saccomani e alla sua equipe ho risolto un problema che mi affliggeva da parecchio tempo e che mi creava grossi problemi. Ora sono tranquillo e il problema è risolto, le preoccupazioni sull'intervento sono svanite quando ho incontrato e parlato con il Dott. Saccomani. Grazie.

Malattia emorroidaria 3° grado sanguinante.

Ricanalizzazione, chiusura ileostomia

Sono stata operata a fine maggio 2019 dal Dott. Saccomani di chiusura di ileostomia e ricanalizzazione. Mi sono trovata benissimo alla Città di Bra, dove ho trovato personale competente, molto gentile e disponibile. Cosa dire del Dott. Saccomani: potrei scrivere un libro... Chirurgo di una professionalità, preparazione e competenza eccezionali, sia nel pre che nel post operatorio. Persona di un'umanità fuori dal comune. Sono stata seguita da lui dal giorno che ho saputo di avere un'adenocarcinoma al retto, mi ha consigliato, sostenuto e curato con estrema capacità. Sempre disponibile e attento. Dopo due mesi dall'ultimo intervento di maggio posso dire di essere quasi tornata alla normalità di... una persona senza retto - ma guarita grazie alla prevenzione e alle mani a cui mi sono affidata.

Chiusura ileostomia.

Fine di un calvario!

Dopo più di un anno e mezzo di sofferenza per emorroidi e ragadi, ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Saccomani, che in primis mi ha tolto, in 10 giorni, un dolore tremendo dovuto ad una ragade che nessuno specialista ospedaliero era riuscito a vedere e quindi curare nel modo corretto; poi, in breve tempo, mi ha operato (il 9/1/2020). Avevo paura del dolore post operatorio, ma in confronto a tutto quello che ho passato grazie a medici poco preparati (per essere gentili) nei mesi scorsi, è stata una passeggiata. Quindi grazie di cuore a tutti voi, al dottor Saccomani e a tutto il suo staff in sala operatoria, all'anestesista e alle infermiere, tutti meravigliosi. Un grazie anche al personale di corsia.
GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE, da ora in poi avrò di nuovo una vita normale!

Emorroidi e ragadi.

Sono stata fortunata a scegliere la clinica

Il Ignazio Emmolo e la sua equipe sono stati grandiosi, pur intervenendo in un momento così particolare.
La ripresa dopo l'intervento di tiroidectomia totale con linfadenectomia, è stata velocissima.

Tumore della tiroide.

4 giorni dopo intervento urologico

Tutto perfetto, medici competenti, personale infermieristico molto ben preparato e disponibile notte e giorno. Unica pecca il menu, si può fare molto di meglio.. Io ho subìto in precedenza (al Carle di Cuneo) un intervento neurochirurgico della durata di 8,5 ore e, dopo un giorno, avevo un menu a scelta tra due opzioni e devo dire cibi ottimamente preparati (questo valeva ovviamente per tutti i pazienti).

Voluminosa ipertrofia prostatica.

Protesi parziale ginocchio - Dott. Carando

Sono stata operata dal Dott. Stefano Carando il 12.01.2021 presso il reparto Ortopedia al 1° piano: personale qualificato e disponibile; ottimo il reparto di fisioterapia; medici di reparto qualificati e presenti.
Per quanto riguarda il cibo, è migliorato dall'anno scorso.
Grazie al Dott. Carando ed ai suoi assistenti ed infermieri.

Protesi parziale ginocchio dx.

Urologia - Dott Tasso

Ottima struttura, professionalità degli specialisti, lo consiglio.
Ringrazio vivamente il Dott. Mauro Tasso, urologo che mi ha prima consigliato e poi operato di adenoma prostatico in maniera eccellente con procedura di enucleazione HoLEP. Tutt'ora ne traggo i benefici.

Adenoma prostatico.

Urologia: un grazie infinito al Dott. Geddo

Sono stato operato una settimana fa per ipertrofia prostatica tribolare ostruttiva, con peso adenoma di 83 gr., e di un voluminoso calcolo vescicale di 2 cm.
Tipo di intervento: adenomectomia prostatica + cistolitotomia trans-vescicale extraperitoneale VideoLaparascopia HD-3D.
Intervento eseguito dal dott. Dino Geddo che, oltre ad essere ottimo chirurgo urologo molto, ma molto professionale (nulla a che vedere con diversi urologi da me contattati prima di lui), è pure una stupenda persona umanamente parlando.
Colgo l'occasione per ringraziarlo dell'eccezionale lavoro fatto su di me.
Grazie infinite Dott. Geddo.

Adenoma prostatico + calcolo vescicale.

Ringraziamento Ortopedia

Sono stato Operato di ricostruzione dell'anca sinistra con impianto di protesi completa.
Ho trovato una competenza e attenzione al paziente encomiabili. Accudito nei minimi particolari prima dell'intervento e poi seguito nel post operatorio con grande attenzione al dolore; tutti sempre presenti per aiutare nei movimenti, anche quelli minimi. Appena operati si può fare nessun movimento per il dolore e per l'anestesia, ma gli infermieri sono sempre lì a chiedere come va e se c'è bisogno.
Il chirurgo in giornata è passato a controllarmi. Ha risposto a tutte le domande sull'intervento in modo gentile e soddisfacente, fa veramente piacere... Ci si sente accuditi.
Siamo in un momento molto brutto causa COVID-19, ma la gestione interna degli infermieri è esemplare, non ci siamo mai incontrati tra 2 pazienti, ci prendevano loro tutto, dalla semplice acqua al caffè a quello che poteva servirci.-
Grazie, una Clinica dalla marcia in più. Sono arrivato claudicante e me ne vado come nuovo, fantastico. Ora mi aspetta solo la riabilitazione.

Protesi di anca sx.

UROLOGIA: grazie al dott. Geddo

Sono stato operato il 30 marzo per ipertrofia prostatica tribolare ostruttiva e di un voluminoso calcolo vescicale di 4 cm.
Tipo di intervento: Adenomectomia Prostatica + Cistolitotomia Trans-Vescicale Extraperitoneale VideoLaparoscopica HD-3D
Voglio ringraziare il Dott. Dino Geddo per la sua professionalità, bravura e disponibilità.

IPERTROFIA PROSTATICA TRIBOLARE OSTRUTTIVA + CALCOLO VESCICALE.