Casa di Cura D'Amore di Taranto

4.7

1 2 3

Operazione rinosettoplastica

Mi sono operata in questa clinica col Dottor Procaccini Alfredo per un intervento di rinosettoplastica. Uomo di grande umanità, professionale, eccellente.
Il personale della clinica è qualificato e sempre disponibile anche per una parola di conforto.
La clinica è un'ottima struttura, nuova, pulita e ben gestita.
Sono soddisfatta di aver scelto questo posto per operarmi, lo consiglio vivamente.
Per chi deve sottoporsi a interventi col dottor Procaccini... sappiate che siete in buone mani!

Rinosettoplastica funzionale ed estetica.
medici e personale.

Gli Angeli in Terra

Ho conosciuto la PASSIONE DEL DOTTOR FEDELE per il suo lavoro, mi sono affidata nelle sue mani e della sua equipe, sono stata coccolata dai suoi collaboratori e non c'e stato momento che mi abbiano fatta sentire sola... Tutti Loro meritano tanto perche' danno tanto...
Grazie a tutti Voi..

Carcinoma alla mammella.

Grande professionalitá ed umanitá del dr. Presta

Un grazie a tutti, personale medico, paramedico e proprio a tutti. Ma il mio grazie in particolare va al dott. Alessandro Presta, per la sua grande professionalitá e umanitá, rara nei medici di alto livello. Grazie di vero cuore.

Colecistite.

Struttura eccellente, Dott. Presta ed equipe

Ieri 15 novembre 2015 sono stato operato di ernia inguinale. Ringrazio voi tutti per avermi fatto sentire come se fossi stato a casa mia. Una equipe fantastica a partire dal dott. PRESTA che già conoscevo, l'anestesista e tutto il personale infermieristico che con la loro umanità e professionalità mi sono stati vicini e hanno mostrato gentilezza e grande umanità. Uno staff eccezionale. Struttura eccellente. Grazie di vero cuore.

Intervento varici

Ieri 12 gennaio 2016 sono stato sottoposto all'intervento di varici presso la casa di cura D'Amore. Operato dal Dott. Alessandro Presta e dalla sua splendida equipe, Davide mi è stato vicinissimo ed è riuscito a farmi sorridere anche quando avevo paura! Splendide le infermiere Marianna e Giulia, che mi hanno coccolato e rassicurato prima e dopo l'intervento. Che dire anche di Monica?? Avevo la vescica piena ed ero molto dolorante, infatti ha individuato subito il problema e pazientemente e amorevolmente si è presa cura di me. Se potessi dare un voto da 1 a 10 darei 1000 ed anche più..
GRAZIE A TUTTI, vi siete dimostrati gentili, professionali ed UMANI!

Intervento alle varici.

Colecistectomia

Il 18 gennaio sono stata operata di colecistectomia dal dott. Presta, persona meravigliosa, professionale e attenta al problema. E' una struttura meravigliosa, tutti gentilissimi, infermieri, dottori, reception.
Ringrazio di cuore e.. parliamo anche della buona sanità, perché fidatevi, ancora c'è!

Colecistectomia.

INTERVENTO APPENDICITE SUB ACUTA CON IL DR. PRESTA

Giorno 16 febbraio 2016: mia figlia minorenne si e' sottoposta ad un intervento di appendicite sub acuta con un eccellente professionista, il dott. PRESTA, che mi aveva consigliato di consultare il mio medico di famiglia.
Potete immaginare la mia apprensione e i timori di mia figlia (cicatrice inclusa).
Bene conoscendo il dott. PRESTA, spiccava la sua professionalita', ma anche l'uomo e la sua umanita'.

Intervento riuscitissimo ed essenziale.
Degenza nel reparto squisita per la gentilezza e sensibilita' di tutto lo staff.
Pulizia impeccabile.
Struttura moderna molto piacevole, anche nei suoi colori, che mettevano buon umore.
Bene, ci siamo sentite a casa nostra ed i tre giorni di degenza sono volati.
Inutile dire che mia figlia ha avuto una ripresa veloce e che, nonostante la sua prima esperienza in sala operatoria, ha scherzato e sorriso con il dottore e lo staff.
Grazie di cuore a tutti voi, anche da Eleonora.

APPENDICITE SUB ACUTA.

Meglio non si puó

La clinica d'Amore è una struttura di eccellenza sia come servizi medici, grazie ai medici altamente specializzati, sia come personale infermieristico. L'ambiente è mantenuto pulitissimo sempre. Tutti, e dico tutti in ordine e grado, hanno la grazia di fare il proprio lavoro oltre che con professionalità, con amore verso i pazienti. In tema di chirurgia senologica, il dott. Pietro Fedele ha una fama che non ha bisogno di ulteriori lodi. Non ci sono tempi inutilizzati. Le degenze sono inferiori alla settimana. Tutto si svolge con solerzia e attenzione. Un particolare grazie a tutto il personale infermieristico, in primis agli eccellenti David e Gabriele. Grazie a tutti, siamo stati come a casa.

Mastectomia e svuotamento linfonodi ascellari.

Protesi all'anca

Dottori giovani e professionalmente preparati; disponibilità nei rapporti coi pazienti; infermieri tutti bravi e disponibili; pulizia massima; cortesia in tutti i settori.

Intervento protesi anca.

Ernia inguinale- dott. Presta

Mi sono operato di ernia inguinale, per la prima volta della mia vita sono entrato in sala operatoria, e spero che sia l'ultima; ero molto nervoso ed ansioso, ma ho trovato di fronte personale gentile e disponibile che mi ha aiutato molto sotto l'aspetto morale. Ringrazio e saluto il Dott. PRESTA che mi ha operato, con la sua professionalità e serietà mi ha trasmesso la serenità di affrontare l'intervento. Saluto il personale medico, il personale dell'anestesia e il personale infermieristico.
Personalmente, per quanto mi riguarda, la struttura l'ho trovata pulita e organizzata.
La consiglio.

medico della chirurgia.
Trascorrendo solo la giornata del pre-ricovero e quella dell'intervento, non ho avuto la possibilità di riscontrare punti deboli.

Consigliata

Sono stato ricoverato dal 14 al 16 febbraio per l'intervento di colecistectomia con tecnica laparoscopica. Un ringraziamento particolare va al Dottor Francesco BUCCI per la sua gentilezza, competenza e professionalità e per l'umanità con cui ha saputo incoraggiarmi prima e dopo l'intervento. Non posso, d'altra parte, non ricordare anche la cordialità e l'efficienza di tutto il suo staff e del personale della Casa di Cura D'Amore Hospital di Taranto. In sintesi, ho percepito di essere stato operato da un professionista "eccellente" in una "struttura d'eccellenza" e sento che non avrei potuto fare scelta migliore.

Colecistectomia con tecnica laparoscopica.

La bravura del dott. Fedele Pietro

In data 21 ottobre 2014 mia madre è stata operata dal Dott. Fedele Pietro.
Un medico molto attento, serio e preparato, che svolge con vera passione il proprio mestiere.
Qualità giuste che fanno di un medico "un bravo medico".
In un periodo in cui l'opinione pubblica sottolinea solo aspetti negativi della Sanità, vorrei spezzare una lancia a favore di questi medici e strutture che portano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.

Carcinoma mammario.

Intervento chirurgico

Sono Michele di Laterza:
Mesi or sono mi fu diagnosticato un tumore al colon retto. Fu un fulmine a ciel sereno, ma pazientemente dopo 5 settimane di chemio e radioterapia effettuate a Milano presso l'ospedale Niguarda (ringrazio anche loro), i successivi esami davano come scomparso il sopraddetto tumore, ma l'intervento era da fare comunque.
Mi sono affidato al prof. Montemurro, persona esperta e di alto profilo professionale, che mi ha asportato la parte interessata ed applicato un dispositivo di suo brevetto "No Coil", che mi ha rimosso dopo una settimana mandandomi a casa.
Voglio ringraziare il personale infermieristico della struttura D'Amore, da David, Marianna, Berto, Annarita, Antonia, Marzia, Gianluca, Nicoletta e tutti gli altri, per la loro gentilezza, cortesia e professionalità.
L'unico neo è che nelle stanze non c'è un paravento tra un paziente e l'altro per quando avvengono le medicazioni e le pulizie igieniche (cosa che altri ospedali all'avanguardia hanno).
Un pauso anche alla gestione mensa.
Saluti, Michele

Tumore colon retto.

UNA ESPERIENZA POSITIVA

Vivo e lavoro a Milano, tramite parenti che vivono a Taranto ho sentito parlare in modo favorevole circa l'intervento di asportazione delle emorroidi del Dott. D'Angela. Pur conoscendo i vantaggi della sanità Milanese, ho preferito venire a Taranto ed affidarmi nelle mani di questo meraviglioso medico. Devo con molta onestà affermare che la struttura presso la quale ho effettuato l'intervento, "Clinica D'Amore", mi ha stupito in modo favorevole. Spesso al Nord non si hanno buoni riscontri circa le strutture sanitarie del Sud. Io dopo questa esperienza sono una testimonial dell'esatto contrario.
Credo che non ci siano stati altro che punti di forza in questa struttura.. Iniziando dall'accoglienza nel primo giorno per effettuare tutti gli esami di preparazione. Un'infermiera di nome Daniela ha fatto da tutor con modi gentili, dolci e competenti durante tutto il percorso, dai prelievi all'elettrocardiogramma e durante tutte le visite mediche. Ho poi incontrato il cardiologo Dott. Ventra, un medico coscienzioso, disponibile e molto preparato. Per finire l'anestesista, un giovane medico di cui non ricordo il nome, con la sua calma e professionalità mi ha tranquillizzata togliendomi tutta l'ansia che avevo per l'intervento che avrei subìto il giorno dopo.
Anche la Sig.ra Annalisa dell'ufficio ricoveri e la Dott.ssa Nardoni dell'amministrazione, sono state efficienti e molto cordiali.
Spero di non dilungarmi troppo, ma è doveroso che io esprima tutta la mia ammirazione per il reparto chirurgia e per i medici e lo staff della sala operatoria. Il sorriso, la gentilezza, la disponibilità, la preparazione, l'umanità, il rispetto per il dolore altrui, la professionalità di tutti, nessuno escluso, credo che siano il fiore all'occhiello di questa bellissima realtà sanitaria, di cui Taranto deve essere orgogliosa e fiera.
Avrei da fare tantissimi altri complimenti al Dott. Ventra e ad altri medici ed infermieri che mi sono stati vicini, ma di cui non conosco i nomi. Grazie di cuore a tutti voi, siete stati davvero meravigliosi, avete trasformato un momento di dolore, paura ed ansia, in un soggiorno tranquillo e ben servito. Consiglierò la struttura a tutti i Milanesi che mi chiederanno: "Allora come è andata giù a Taranto?" Infiniti ringraziamenti, Maria Lucia Fiorino

Asportazione delle emorroidi.
Credo che l'unico punto debole sia la difficoltà dei contatti telefonici. Ho passato diversi giorni a fare e rifare il numero di telefono e solo grazie alla gentilezza e disponibilità del Dott. D'Angela ho avuto le risposte che desideravo.

Cardiologo Vascolare dott. Ventra Simone

Vorrei ringraziare vivamente il dottor Simone Ventra, il nostro cardiologo vascolare, per la sua grande disponibilità e cortesia.
Grazie a lui siamo riusciti a portare avanti e nel migliore dei modi il quadro clinico di mio padre.. Oggi 26/03/2016 ci troviamo al Maria Cecilia Hospital.
Consiglio questo cardiologo vascolare.

Arteriopatia.

ottima struttura

Personalmente l'ho trovata un'ottima struttura, molto pulita e ben organizzata. Ho effettuato una isterosalpingografia e gli assistenti si sono dimostrati gentili e molto disponibili.

isterosalpingografia (ISG).

Struttura al top

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in data 21 Marzo 2017 presso la struttura "D'Amore" in Taranto.
Non posso che ritenermi totalmente soddisfatto di questa struttura sotto ogni profilo. Ho trovato una struttura accogliente e moderna e personale preparato a poter ricevere il paziente, direi quasi a "coccolarlo".
Devo ringraziare il personale tutto, dagli ausiliari al servizio mensa, al personale infermieristico, sempre pronti anche di notte a prestare assistenza al degente sempre con il sorriso e grande professionalità. Davvero bravi. Un pensiero particolare va al professore Alfredo Procaccini, al quale vanno riconosciute una grande professionalità e competenza. Ritengo che sia una eccellenza nel suo campo, professionista dalle elevate qualità, che sa infondere tranquillità anche in momenti particolari.
Un ringraziamento va al responsabile dei chirurghi Dott. Alessandro Presta.
Grazie a tutti per esservi presi cura di me.

Tumore parotide.

Bella struttura con personale fantastico

Mia moglie è stata operata di carcinoma del retto dal Prof. Severino Montemurro, un angelo che non finirò mai di ringraziare. Il bello di questo ospedale é la gentilezza: inizia quando entri e quando esci sai di aver trovato tanti amici nel personale. Tutti attenti nel loro lavoro, senza trascurare un particolare: hanno sempre un sorriso e una parola di conforto!!! Uno staff eccezionale!!! Grazie a tutti di esistere!!!

Carcinoma del retto.

Intervento emorroidi e ragade

Ottima struttura, con personale molto qualificato ma soprattutto molto gentile e vorrei aggiungere anche simpatico, che in certe occasioni non guasta essere distolto dalle preoccupazioni!! Un GRAZIE a tutti, agli infermieri, all'anestesista che ha avuto molta pazienza e soprattutto al "mio" DOTTORE R. CALAMO, che molto professionalmente ha svolto un intervento impeccabile con una convalescenza "senza sofferenza".
(intervento 03/03/2016).

Emorroidi, ragade.

Intervento Ortopedia

Come prima volta che ho fatto un intervento chirurgico, sono rimasto colpito dalla loro precisione ed educazione e dal personale qualificato e professionale.
Mi sono trovato benissimo e consiglio la struttura a chiunque..

Menisco e crociato.

Grande risultato

Sono un calciatore semiprofessionista, mi sono operato circa sei mesi fa per una patologia molto frequente per chi fa di questa passione una attività lavorativa, ed il mio NORD è stato arrivare dalla Calabria a Taranto.
A distanza di sei mesi ho recuperato del tutto al 100/100, ho ripreso la preparazione questa estate ed oggi con la prima di campionato con risultati, per me eccellenti, posso dire di essere molto soddisfatto e contento.
Sono molto grato all'equipe del dott. Misiti ed al personale tutto, dall'accettazione, al reparto di degenza e alla sala operatoria (tutti giovani e preparati).

Rottura legamento crociato anteriore e menisco interno.
tutta la struttura ed il personale.
il cibo.

Intervento protesi del ginocchio

Vivo a Taranto da 4 anni, ho vissuto in svizzera per 40 e mi sono sentito in obligo di scrivere questa recensione in segno di gratidutine.. Dopo un incidente subìto il 23 giugno 2016, solito iter: strutture pubbliche, ingessatura (piatto e lesione tibiale ginocchio destro), ingessatura fino all'inguine, ESTATE DA DIMENTICARE passata tra la carrozzella e la finestra della veranda a vedere scorrere il tempo.. Dopo un mese, tolto il gesso, ho avuto i primi problemi, in quanto al ginocchio i dolori erano forti e non riuscivo piu' a camminare neanche con le stampelle, fino a quando, dopo diversi controlli da emeriti chirurghi, dottori, risonanze, medicine ed altro, putroppo sono arrivato alla decisione (dopo l'ultima risonanza del gennaio 2017) che il ginocchio si stava logorando e non potevo fare altro che una protesi.
Andai dal Dott. Panetta: un altro ortopedico pensai.. invece mi sorprese la gentilezza e la serieta' con cui mi ha trattato e, guardando l'ultima risonanza, capì subito la gravita' del mio ginocchio. Mi disse che non si poteva fare altro che un intervento chirurgico, ma di stare tranquillo che sarebbe andato tutto bene. Mi parlava in un modo che mi rassenero' subito e mi spiego il perche' dei miei dolori e anche dei miei sintomi. Si mise personalmente in contatto nella Clinica dove operava per mettermi in lista di priorita'.. Capirete che, dopo la terribile avventura vissuta nella struttura pubblica di Taranto (estate 2016) e della ingessatura.. tentennai, devo essere sincero.
UN INTERVENTO A TARANTO! E ANCHE LA PROTESI: NO GRAZIE! PER 40 ANNI HO VISSUTO A ZURIGO DOVE HO SUBITO DIVERSI INTERVENTI PER INCIDENTI SUL LAVORO.. MA SONO STRUTTURE SVIZZERE NONCHE' L'ECCELLENZA NELL'AMBITO CHIRURGIA E ORTOPEDIA-MONDIALE! DECISI CON TIMORE DEVO ESSERE SINCERO.. Comunque, quando il Dr. Panetta mi comunico' la data della operazione, mi preparai al giorno fatidico.
Intervento perfetto.
UN GRAZIE DOVUTO A TUTTO IL Team del Dr. Panetta Donato, alla assistenza diurna e notturna della Clinica D'Amore (mai nome fu piu' appropriato, perche' tratta i pazienti con rispetto, professionalità e competenza). Grazie a Tutti VOI CARI INFERMIERI, ASSISTENTI, E TUTTI VOI FACENTE PARTE DI QUESTA STRUTTURA, CHE MERITA LA MASSIMA CONSIDERAZIONE. Cari Presidente della Puglia Emiliano e Ministro della salute Lorenzini, L'ECCELLENZA E LA BUONA SANITA' ESISTONO ANCHE AL SUD E NON SOLO AL NORD.
GRAZIE Dr. Panetta, ora mi aspetta una lunga degenza per recuperare il movimento, ma lo faro' di buon grado perche' avete fatto tutti voi della clinica D'aAmore Hospital GVM.
Un vostro paziente grato.
Taranto 27 Febbraio 2017
Donato Delfino

Protesi ginocchio.

Richiesta cartella clinica: chi risponde?

Buongiorno,
non avendo possibilità di passare per una cartella clinica, ho utilizzato il mezzo telefonico per avere informazioni.
Anzi avrei voluto usarlo, perchè ho chiamato in 3 giorno diversi al pomeriggio, oggi compreso, e non sono riuscito a parlare con nessuno. Non c'è neanche l'attesa, la comunicazione cade dopo un lungo squillare. Ho provato 3 volte oggi pomeriggio. Ma ci siete ancora??!?

Chirurgica.

ESPERIENZA MOLTO POSITIVA

DESIDERO PORTARE LA MIA TESTIMONIANZA SULL'ECCELLENZA DELLA "CLINICA D'AMORE" DI TARANTO.
UNA SETTIMANA FA, INFATTI, HO SUBìTO UN INTERVENTO DI TIROIDECTOMIA TOTALE DA PARTE DEL PROF. PROCACCINI, UOMO E MEDICO DI IMMENSO VALORE, PER IL QUALE ESPRIMO LA MIA INFINITA AMMIRAZIONE!
TUTTO E' ANDATO PER IL MEGLIO, COME MI ASPETTAVO!
L'INTERO STAFF SI E' DIMOSTRATO VALIDO E DISPONIBILE, DAI MEDICI AGLI INFERMIERI AGLI INSERVIENTI; L' AMBIENTE ERA LUMINOSO, IGIENICO E CONFORTEVOLE; TUTTO CIO', HA TRASFORMATO IL MIO BREVE SOGGIORNO IN UN'ESPERIENZA PIACEVOLE, ALDILA' DEL MIO PROBLEMA DI SALUTE.
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO LO DEVO AI DUE INFERMIERI CHE HANNO "SUBìTO" GLI EFFETTI DELLA MIA ANESTESIA!
RINGRAZIO E SALUTO TUTTI CON PROFONDA STIMA.
MARIA RITA SCATIGNA

NODULO TIROIDEO.
COMPETENZA, UMANITA', CORTESIA, ORGANIZZAZIONE, PRECISIONE.

Attesa snervante...

La mattina alle h.07.45 siamo arrivati in clinica ed alle h.14.30 il paziente ancora doveva entrare in sala operatoria... Ci fanno venire la mattina presto per stare seduti tutto il giorno in sala d'attesa... E non siamo gli unici, c'è tanta gente nelle stesse condizioni che aspetta per ore e ore.. Non fa niente che la gente aspetti tutto il giorno... Mi dispiace, ma spero di non tornarci mai più... Non la consiglio.

neoplasia.

DR. Bucci -grande professionalità e umanità

Devo ringraziare di cuore ed in maniera particolare il Dott. Bucci Francesco e tutta la sua equipe dell'Hospital D'amore di Taranto!
Mio padre è stato ricoverato dal 1 al 3 agosto per sottoporsi ad un intervento chirurgico, tutto il personale ha fornito l'adeguata assistenza sanitaria necessaria con gentilezza ed umanità.
Grazie a tutto ciò, il post operatorio è stato regolare e celere.
Grazie a tutti.

Carcinoma neuroendocrino a cellule di Merkel.
Dott. Bucci.
Nessuno.

L'eccellenza... Dott.Bucci

Che dire... Assolutamente Standing Ovation.
Mi hanno diagnosticato un fibroma da asportatre nel piu' breve tempo possibile in una clinica d'eccellenza di Berlino in Geramania, ma ho deciso di farmi operare in Italia. Il mio bravissimo ginecologo (dr. Vito Aicale) mi parlò del dott. Bucci: l'ho contattato, mi ha ricevuta rassicurata e, dopo una settimana, mi ha operata. Un professionista con un'umanità outstanding con tutti i pazienti indistintamente. Grazie dott. Bucci ed equipe.
Vittoria

Fibroma uterino.
Dott. Bucci.

Protesi di anca

Tutto lo staff ospedaliero è impeccabile, Giulia e Marianna sono due professioniste molto valide.
Sono stato operato di protesi d'anca dal dottor Pierantonio Gardelin, persona molto preparata. Che dire: sono soddisfatto in tutti i sensi.

Protesi di Anca.

Ottima la Chirurgia, ma..

E' veramente vergognoso, sono oltre 2 mesi che ho subìto un intervento presso questa struttura.. nulla da dire riguardo la professionalità del medico, anzi è stato bravissimo sia lui che tutto il personale della clinica.
ma ora mi trovo di fronte ad una situazione che purtroppo non so più come fare a risolverla: ho pagato 30 euro per la copia di una cartella clinica 2 mesi fa e ad oggi non ho ricevuto ancora nulla! da 2 mesi provo a chiamare sul telefono della clinica e nessuno risponde! mi trovo a Milano, mi chiedo: sarà il caso che debba farmi un viaggio di 1000 km. + 1000 di ritorno per risolvere questo problema? e magari con il rischio di nemmeno risolverlo..? non finirò mai di dirvi: VERGOGNATEVI.

ernia inguinale.
il medico della chirurgia di sicuro.
l'organizzazione amministrativa.

problemi per contatti

Ho fatto una risonanza magnetica presso questa struttura e mai sono riuscita a contattare il reparto per avere informazioni circa la preparazione prima dell'esame, in quanto per giorni interi al centralino non risponde mai nessuno.
Devo ora ritirare il referto poichè sul foglio del ritiro non sono indicati gli orari; sto cercando da piu' di 24 ore a chiamare ma nulla. Allora poichè chi contatta queste strutture ha sicuramente necessità di salute, sarebbe il caso di assumere al centralino personale piu' responsabile.
Irene

Risonanza Magnetica

Servizio eccellente

Mi sono operato con il dott. Presta e ringrazio per l'eccellente servizio reso da tutto il team:
ALDO, DAVIDE, ENZA, PANZEROTTO, VITO, COSIMINO, GIANLUCA E SOPRATUTTO LA SIMPATICISSIMA "MARIANNA RIZZI" :-):-);-)

Fistola sacro coccigea.

Intervento protesi ginocchio

Ho subìto un impianto di protesi al ginocchio ad opera del dott. Gardelin il 25/02/2017. L'intervento è riuscito perfettamente grazie alla professionalità e alle competenze eccellenti del dottore. La degenza nella clinica è stata encomiabile grazie a tutti i comfort che rendono il ricovero del paziente sereno e piacevole.
Disponibile ed efficiente tutto il personale.

Protesi ginocchio.

Chirurgia generale, esperti del mestiere

Staff eccezionale, direttrice competente e brava. Comunque il migliore è lui, il dott. Calamo, persona disponibilissima con un bagaglio di esperienza formidabile.
Consiglio vivamente questa clinica, anche per chi arriva da lontano come me.

Fistola anale.

Ringraziamenti al dr. Alessandro Presta

Ringrazio vivamente il dott. Alessandro Presta che mi ha operato per un'ernia inguinale il 31/10/2017, dimostrandosi competente, scrupoloso e rassicurante. Mi ha inoltre assistito nel decorso postoperatorio con pazienza e professionalità.

Soggiorno presso la clinica D'Amore

Sono stata sottoposta a un intervento chirurgico alla colecisti (colecistectomia videolaparoscopica) presso la clinica D'Amore. Intervento effettuato dal Dott. Presta, che ritengo molto competente oltre che scrupoloso e rassicurante. Voglio ringraziare tutto il personale della clinica per la loro disponibilità e per la professionalità.

Calcolosi della colecisti.

Intervento per carcinoma mammario

Il mio incubo è iniziato, ai primi di ottobre di quest'anno, quando mi è stata comunicata una diagnosi angosciante.
Pur avendo sempre eseguito tutti i controlli preventivi, pur non avendo casi analoghi in famiglia, avevo il cancro.
Si è reso quindi necessario cercare, con l'urgenza raccomandatami, un chirurgo senologo.
Per questo motivo ci si è rivolti ad una delle figure più prestigiose in questo campo: il dott. Pietro Fedele il quale, rassicurandomi come solo un grande medico sa fare, dal suo studio ha fissato il mio intervento al D'Amore Hospital di Taranto.
Nel giorno del pre-ricovero il contatto con questa struttura è stato estremamente positivo a cominciare dalla Amministrazione, dalla quale pur in una giornata affollata ed in momenti concitati, ho sempre ottenuto risposte esaurienti e cortesi. Grazie in particolare ad Annalisa Carafa e ad Anna Colautti.
Quando poi è arrivato il momento dei prelievi e del tracciato ECG, sono stata affidata ad una una infermiera bravissima dal sorriso illuminante che ha contribuito a sciogliere un bel po' della mia tensione: mille grazie anche a Te Nunzia D'Amato.

Una cosa rimarchevole è che, ad intervento concluso, l'anestesista non solo è venuto a sincerarsi delle mie condizioni ma ha anche provveduto ad ottimizzare la terapia antalgica post-operatoria: grazie, grazie dottor Antonio Pomes.
Sono stata ricoverata al D'Amore Hospital da un giovedì sino al successivo lunedì ed in questo frattempo ho avuto a che fare con infermieri gentili ed efficienti, tra i quali non posso non citare il sig. Gianluca Palmieri, che con professionalità e disponibilità mi ha aiutato a superare brillantemente una nottata che si stava prospettando non facile da affrontare.
Da sottolineare, infine, la cura dedicata alla pulizia dal personale ausiliario tra cui è da ricordare la sig.ra Rosanna, autrice della più minuziosa pulizia mai vista in strutture del genere.
L'intervento è andato bene e sono tuttora seguita con grandissima scrupolosità e dedizione dal chirurgo che mi ha operato: un milione di grazie dottor Pietro Fedele.
La mia "guerra" contro il cancro non è affatto terminata, ma grazie a queste Persone, io e mio marito non ci siamo mai sentiti soli.
A. Cazzato

Carcinoma mammario.

L'ECCELLENZA A TARANTO

Sono stato sottoposta a tiroidectomia totale presso la struttura di Taranto il 21 Novembre 2018.
Il primo ringraziamento va all'Esimio Dott. Alfredo Procaccini, grande professionista capace di infondere fiducia e tranquillità ai timorosi pazienti.
Mi ha favorevolmente sorpreso il suo costante interessamento durante il decorso post operatorio.
Ringrazio il personale tutto: ausiliario, infermieristico e medico, una grande squadra affiatata e professionale per una struttura accogliente e pulitissima.
Grazie a tutti quanti, davvero!

TIROIDECTOMINA TOTALE.

Tiroidectomia

Sono stata ricoverata il 9/4/2018 per una tiroidectomia totale, e dimessa due giorni dopo.
Sono stata assistita in modo esemplare in una struttura pulita e ben organizzata.
La professionalità e la sensibilità di tutto il personale, in particolare del dottor Ferrara, hanno reso l’esperienza più leggera.

Gozzo tiroideo.

Disponibilità totale da parte della casa di cura

Grazie al dott. Ferrara. Tratta bene i pazienti, è molto umano ed è riuscito a risolvere il mio problema alla mandibola. Vorrei che tutti i dottori fossero come lui.

Maxillo facciale.

GRANDE PROFESSIONALITÀ

A causa di un incidente stradale mi sono trovata in cura dal Dott. Sandro Ferrara, a parer mio un grande professionista.
Ha saputo fronteggiare al meglio i miei problemi, mostrando disponibilità e forte empatia nei confronti della mia situazione.

Trauma facciale.

Tiroidectomia

Struttura perfetta per organizzazione, professionalità, pulizia e cortesia. Baluardo della clinica il Dott. Sandro Ferrara.

Tumore della tiroide.

Dott. Ferrara - carcinoma tiroideo

Nel 2016 mi sono sottoposta ad una tiroidectomia totale per carcinoma alla tiroide; sono stata seguita e operata dal Dott. Ferrara che, oltre ad essersi contraddistinto per la sua professionalità, mi ha supportata in tutto il mio percorso pre e post operazione.
Inoltre la clinica è pulita e ben strutturata.

Carcinoma tiroide.

Ringraziamenti al dott. Presta

Ringrazio il dott. Presta per avermi operato di ernia inguinale con serietà, competenza e soprattutto per avermi seguito dopo l'intervento con grande scrupolosità e rassicurazioni.

Emorroidi e ragadi anali

Mi sono sottoposto a visita privata presso la struttura D'Amore con il dott. Alessandro Presta.
Professionista serio, cordiale e competente. Mette il paziente completamente a proprio agio, lo sottopone a visita scrupolosa e descrive nel dettaglio la patologia individuata, suggerendo diversi approcci terapeutico-chirurgici.
E non è una macchinetta mangiasoldi, cosa non da poco.
Ad oggi, pur avendo avuto qualche miglioramento in merito al mio problema di emorroidi e ragadi, non penso di averlo risolto definitivamente, ma nonostante ciò continuerò ad affidarmi al dott. Presta, perchè ispira un'immensa fiducia.
Complimenti davvero.

Emorroidi e ragadi anali.

Intervento chirurgico adenoma pleomorfo

Sono stato operato il 23/09/2019 nella clinica D'Amore dal Prof. Dott. Alfredo Procaccini e la sua equipe per un adenoma pleomorfo. Desidero porgere il mio più vivo ringraziamento per l'alta professionalità e sensibilità ricevute durante il mio ricovero. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e logistico, che fa sì che la struttura sia al top della sanità nella nostra Regione.

Adenoma pleomorfo della parotide.
1 2 3