Casa di Cura Fabia Mater Roma

4.1

Recensione reparto Ortopedia

Ringrazio tutto il reparto di Ortopedia per l'assistenza e la professionalità di tutti gli operatori. Una struttura pulita e funzionale a tutti i livelli. Grazie.

Protesi d'anca.

Angiologia - Chirurgia vascolare

Da quando circa 1 anno fa ho subìto un'angioplastica, è cominciato il mio travaglio alla ricerca di professionisti del settore che facessero il loro lavoro per etica, empatia e professionalità. Senza dilungarmi troppo, mi preme esporre tutta la mia la mia soddisfazione nell'aver eseguito l'Ecodoppler completo con la Dott.ssa Alunno Alessia, la quale ha eseguito il suo lavoro in modo magistrale, con cortesia e competenza a dir poco imbarazzanti, stentavo quasi a credere che fosse sincera, viste le mie esperienze confusionarie con altri dottori.
Lascerò questa recensione su tutti i canali perchè il mondo deve sapere l'esistenza di questa professionista.
Spero che questa nota di merito arrivi ai piani alti e che questi possano in qualche modo onorare l'operato della dottoressa.
5 stelle sono poche.

Aterosclerosi coronarica - Ecodoppler.

Intervento di cataratta a mio papà

Personale gentilissimo, prestazioni mediche scrupolose. Organizzazione impeccabile.

Cataratta senile.

Oculistica: intervento di asportazione cataratta

Il reparto oculistico della clinica Fabia Mater è, secondo me, uno dei reparti di eccellenza della nostra sanità pubblica. Ho trovato competente e professionale l'oculista dott. Raffaele Formicola e simpatico e disponibile tutto il personale infermieristico. Il valore aggiunto di questo reparto è la straordinaria empatia dell'anestesista dottoressa Raffaella Sasso.
Ringrazio tutti con gratitudine. Consiglierò vivamente questo reparto.

Cataratta.

Ricovero in Medicina

Quando tutto funziona così bene è perché si uniscono alla professionalità l'anima e l'amore per il prossimo! Tutti fanno parte di un operato eccellente, iniziando dalla cortesia dell'accoglienza per poi adoperarsi fino in corsia con gentilezza e umanità per tutti i pazienti. Un grande squadra in Medicina!
Grazie a Voi tutti!

Polmonite e molto altro.

Oculistica

Centro oftalmico e oculistico eccellente.
Grazie alla professoressa Rossella Apolloni e a tutto il suo staff di collaboratori.

Eliminazione cataratta.

Urologia: trattamento Holep della I.P.B.

Ricovero dal 17/02/2022 al 20/02 nel reparto di Urologia.
Massime competenza, professionalità e disponibilità verso il paziente del chirurgo Dott. Ermal Lumi. Inoltre un encomio, sempre per la professionalità e per la competenza a soddisfare le esigenze dei pazienti ricoverati, al personale infermieristico, alla caposala Cristina e ai ragazzi tirocinanti.
Tengo a precisare che nel reparto, oltre che la pulizia eccellente, si avverte molta serenità, cosa molto importante per noi pazienti.
Cordiali saluti e un grazie di cuore a tutti VOI.

Iperplasia prostatica benigna.

Ricovero reparto Urologia

Ricovero dal 17/02 al 20/02 nel reparto di Urologia.
Massime competenza, professionalità e disponibilità verso il paziente del chirurgo Dott. Claudio Perugia. Inoltre un encomio, sempre per la professionalità e per la competenza a soddisfare le esigenze dei pazienti ricoverati, al personale infermieristico, alla caposala, ai dottori strutturati ed ai tirocinanti.
Cordiali saluti e un grazie di cuore a tutti VOI.

Iperplasia prostatica.

Urologia, intervento per stenosi uretrale

Pochi giorni fa mi sono sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico presso la clinica Fabia Mater di Roma. Sono stato ricoverato per 2 giorni presso la struttura ed ho trovato un ambiente eccezionale grazie alla cortesia del personale sanitario ed alla pulizia accurata da parte degli addetti. Soprattutto vorrei sottolineare la grande serenità che si avverte per chi è ricoverato.
Un grazie particolare al Dott. Francesco Sciobica, che ha eseguito l'intervento ed al quale vanno tutta la mia riconoscenza e stima per la sua grande professionalità e cordialità.
Grazie a Voi tutti.

Meatoplastica uretrale.

Una clinica "umana"

Sono stata qui diversi anni fa per il parto dei miei figli e mi sono sentita accudita e coccolata.
Ci sono ritornata a luglio 2021, e ho provato la stessa sensazione: competenza, disponibilità e soprattutto grande umanità. In questo periodo particolare, con le restrizioni Covid, mi sono sentita accolta come in una grande famiglia. L'intervento è stato eseguito magistralmente e tutto è andato per il meglio.
Un plauso particolare alla dott.ssa Montori Liliana, ginecologa e persona eccezionale, alla caposala Pina e all'infermiera Elisa, che con svolgono il loro lavoro con professionalità e tanta umanità.

Miomectomia.

Ringraziamenti Chirurgia 2

Dalla preospedalizzazione alle dimissioni, ho trovato solo gentilezza, professionalità e disponibilità a 360 gradi.
Grazie, grazie, grazie, perché nonostante le complicazioni che stiamo e soprattutto STATE subendo, sembrava di stare in un'isola felice più che un ospedale, e se non fosse per i normali dolori post operatori (che anche per quelli ho ricevuto un adeguato trattamento) sembrava di stare in albergo.
Un ringraziamento particolare va a tutto il reparto di Chirurgia generale 2 e soprattutto al dottor Menelao Karpathiotakis per la sua professionalità, competenza e meticolosità nello svolgere il suo "per noi indispensabile LAVORO".

Calcolosi della colecisti.

Chirurgia: intervento per prolasso rettale

Nei giorni scorsi ho effettuato un intervento chirurgico per un prolasso rettale. L'intervento è riuscito nel migliore dei modi, grazie alla professionalità del Dott. Gianpietro Bianchini e della sua equipe. Devo ringraziare anche tutte le operatrici e tutti gli operatori sanitari che mi hanno assistito nel post intervento.
Discreta la pulizia delle stanze, come discreto anche il vitto offerto.
Ringrazio di cuore tutte e tutti.

Prolasso rettale.

Ringrazio al mio dottore Giovanni Puglia

Buongiorno mamme, io ho avuto un'esperienza bellissima in questa struttura, trovando personale ospedaliero molto preparato e presente a qualsiasi richiesta.
Il dottore che mi ha seguita veramente in tutto, è molto, molto bravo: il dottor Giovanni Puglia.
Raccomando la struttura Fabia Mater con tutto il cuore.
Grazie di tutto.

Parto naturale

Ho partorito qui lo scorso 11 marzo la mia seconda figlia, nel pieno dell'emergenza coronavirus.
Ho ricevuto un'assistenza ottima da parte di tutto il personale, medici, infermieri, ostetrici, che di sono distinti sia a livello professionale che umano. Mi è stata assegnata una stanza singola e sono state prese tutte le precauzioni necessarie ad affrontare in piena serenità il travaglio e il parto nonostante la difficoltà del periodo.
Mio marito ha potuto assistere al momento del parto.
Le ostetriche che mi hanno assistito, lo hanno fatto nel pieno rispetto dei miei bisogni, guidandomi ad affrontare nella maniera più spontanea e naturale la fase espulsiva e grazie alla loro guida dolce e accogliente ho visto nascere la mia bimba, inaspettatamente molto più grande del previsto, senza dover ricorrere all'episiotomia e senza lacerazioni. Ciò ha reso anche il recupero post parto molto più rapido e indolore.
Lo consiglio assolutamente!

Ottima esperienza, parto naturale

Un sentito grazie alla competenza, professionalità, amorevolezza di tutto lo staff medico ed ostetrico, in modo particolare dell' ostetrica Ilaria Facchin, dell'ostetrica Mimma e della studentessa Arianna Pignotti.
Ottima clinica anche dal punto di vista alberghiero, super consigliata!

Ho cambiato struttura

Ho effettuato l’ecografia premorfologica e morfologica presso la fabia mater. Dopo un attento studio degli organi del bambino (che tra l’altro alla premorfologica mi hanno detto essere una bambina), l’ecografista mi ha confermato che era tutto nella norma. Dopo poco tempo ho fatto una ecocardio presso un’altra struttura e hanno scoperto una malformazione al cuore del bambino che normalmente va rilevata alla morfologica, come mi e’ stato detto dai medici che mi seguono ora e da altre mamme con lo stesso problema... Mai piu’ da voi!!!

Gravidanza.

Parto cesareo

Tanti complimenti al dottore Franco Carboni ed a tutto lo staff, ho fatto un parto cesareo e lo rifarei mille volte. Davvero bravissimi.

Parto cesareo.

Intervento chirurgico distacco di retina

Un grande Ringraziamento a tutto il personale médico ed infermieristico del reparto di oculistica per l'assistenza ricevuta dopo l'intervento chirurgico di distacco di retina. In particolar modo grazie al Dott. Raffaelle Formicola, al Prof. Appolloni ed alla Dott.ssa Pitaro per la loro professionalità e umanità.

Distacco di retina sx.

Bravissimi!!

Ho avuto una meravigliosa esperienza in questa struttura, nonostante avessi tantissima paura del parto..
Volevo ringraziare specialmente l'ostetrica Ilaria con cui sono capitata quel giorno, che è stata molto professionale, dolce e simpatica ed è riuscita a farmi stare a mio agio per poter fare venire al mondo a mio piccolo Gabriel! Grazie di cuore anche al dottor Rossi, che mi ha seguita in gravidanza, ed a tutto lo staff di Fabia Mater che ha dimostrato di essere molto preparato e professionale!

Vi ringrazio molto

Premesso che scrivo con una sola mano: il giorno 22/01/2019 ho subìto un intervento alla mano destra da parte del professor Ortensi Andrea.
Ebbene, prescindendo dalla sua certa professionalità e anche dalla sua simpatia, oggi in data della presente mi sembra doveroso e giusto ringraziare il personale che sin dal primo giorno mi ha dato una grande sicurezza e assistenza - anche se non avevo alcun dubbio in merito.
Aggiungo anche un particolare ringraziamento al dottor M. Karpathioakis, persona di ottima professionalità nel relazionarsi con l'assistito.
Morale: dalla preospedalizzazione alla fine dell'intervento, ringrazio tutti della Fabia Mater.
Anche un cordiale saluto alla fisioterapista Ortensi Alice, ottima professionista di cui ho avuto oggi un primo approccio in virtù della fisioterapia che andrò ad attuare a giorni.

TRAPEZIECTOMIA, TENOPLASTICA DI SOSPENSIONE ED INTERPOSIZIONE DECOMPRESSIONE E NEUROLISI DEL NERVO MEDIANO AL POLSO IN TECNICA MICROCHIRURGICA.

Cataratta

Professionalità, gentilezza e competenza sono i punti forti della Casa di Cura Fabia Mater. Operazione cataratta e "suivi" assolutamente impeccabili. Complimenti!

Cataratta.

Diagnostica per immagini

Sono andata a fare una Rx torace per via di un brutto raffreddore con tosse forte. Mi è stato detto di avere un nodulo di verosimile natura linfonodale ed il medico (Gioachino la Vecchia) abbastanza convinto di quello che vede, mi dice di fare una TC.
Fatta la TC, non c'era nulla! Mai più in questa clinica!

Rx torace.

Fantastici

Ho passato 10 giorni nella struttura prima di partorire. L'assistenza e la competenza trovate sono a mio parere tra le migliori di Roma. Ricordo con grandissimo piacere l'ostetrica Mimma e tutte le altre, veramente bravissime.

Parto cesareo programmato.

Parto spontaneo

Ho partorito in questa struttura il 14/05/17 e posso riportare solo feedback positivi.
Ringrazio il Dr. Rossi per la sua professionalità, disponibilità ed umanità, dimostrata nel corso della mia gravidanza e nei giorni precedenti al parto nonché durante il "ricovero".
Vorrei evidenziare anche la professionalità, la cortesia e l'empatia con cui il turno notturno mi ha assistito e con cui ho avuto il piacere di condividere la gioia della nascita del mio bimbo, in particolare delle ostetriche Stefania, Carla, Marina ed il Dr. Rombolà e di tutti gli altri presenti in quel momento di cui purtroppo non ricordo i nomi.
Grazie anche al Pronto soccorso, che nonostante fosse molto impegnato, ha saputo gestire la mia situazione in tempi record ed, a mio avviso, con un ottimo coordinamento.
Esperienza più che positiva anche in reparto dove ho trovato tutte persone gentili e soprattutto competenti. Non è da meno il riscontro positivo su pulizia e cibo; cortesia e professionalità del personale addetto al top.
Insomma grazie di cuore, senza di voi non sarebbe stato tutto cosi bello!

Parto

Ho partorito in Fabia Mater quasi due mesi fa. Ho trovato competenza professionale, meticolosità negli esami di approfondimento effettuati, disponibilità e vicinanza umana da parte del personale medico e paramedico. Il tutto oltre le mie aspettative... è stata un'esperienza bellissima e indimenticabile per me.
Ringrazio i medici, le ostetriche e le infermiere del nido di cuore!!!

Parto.

Esperienza ottima seppur in occasione spiacevole

Sono stata ricoverata per un intervento ad una cisti ovarica giovedì 27 aprile 2017. Nonostante il mix di emozioni negative, la mia esperienza alla clinica Fabia Mater è stata formidabile e il soggiorno piuttosto piacevole!
Le infermiere amorevoli e gentili, l'anestesista molto comprensivo e la dott.ssa Montori dolcissima.
Ringrazio tutti di cuore per aver alleviato questo grosso peso dell'intervento e spero di rincontrare qualcuno magari fuori dalla clinica :)

Cisti ovarica endometriosica.

Non la sceglierò ancora

Forse sono stata particolarmente sfortunata. Sono stata accolta male, avevo le contrazioni ogni 12 minuti e mi hanno rimandato a casa prendendomi in giro perchè mi lamentavo dei dolori e dicendomi di tornare dopo una settimana. Ho insistito per farmi visitare di nuovo dopo mezz'ora: mia figlia è nata dopo 5 ore. Anche in sala parto non c'è stato molto sostegno: ho seguito le indicazioni che avevo ricevuto in corso preparto, l'ostetrico (erano tutti uomini: ginecologo, anestesista e ostetrico) mi sembrava alquanto inesperto. Molto bravi e professionali invece il ginecologo e l'anestesista. Ho avuto una complicazione: la placenta si è frantumata e ho perso molto sangue, sono stata sottoposta a raschiamento e due trasfusioni, che sono arrivate dal Sant'Eugenio dopo alcune ore.
I papà vengono fatti andare via dall'area dell'ospedale, non gli è permesso neppure aspettare nella hall (nel mio caso e nel caso delle altre mamme che hanno partorito la stessa notte, è stato così). Sono stata ricoverata per 8 giorni. L'ospedale è molto pulito. Il personale del nido è vario, ci sono persone disponibili ed altre poco pazienti, che in generale trattano le neomamme come delle pazze esaurite senza capire le problematiche fisiche e psicologiche dell'avere appena partorito. Non sono particolarmente entusiasta del rooming in: credo si dovrebbe valutare caso per caso se applicarlo o meno, in quanto dopo un parto difficile avere il neonato tutto il tempo accanto a sè, doverlo allattare con un braccio mentre l'altro è attaccato alla flebo, svegliarsi di continuo perchè se non è il proprio figlio che piange è quello della mamma accanto.. beh è difficile. Sono uscita dopo 8 giorni senza dormire e con l'emoglobina a 8 mettendo una firma. Non lo sceglierò ancora per il mio secondo figlio, è una struttura che si presenta migliore di quello che in realtà è.

Medici fantastici ma...

Ho partorito le mie due bambine in questa struttura. A distanza di 4 anni dalla prima ho ritrovato la stessa disponibilità, bravura e competenza da parte dei dottori, ostetriche e infermiere del piano. Purtroppo non posso dire la stessa cosa per le persone che si occupano del nido... arroganti e quindi poco disponibili, nervose e mai con un sorriso. Veramente un peccato.

Ottima esperienza

Sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico urologico (TUIP) alla clinica Fabia Mater, e volevo segnalare la mia esperienza positiva.
Medici competenti e disponibili, infermieri capaci e comprensivi. Struttura pulita e ben organizzata.
Nonostante abbia subito un intervento chirurgico, non posso che esprimere un parere più che positivo sulla mia permanenza in clinica.

SCLEROSI DEL COLLO VESCICALE.

Parto cesareo

Ho avuto un parto cesareo programmato il 26 maggio 2015. Il mio ginecologo, il fantastico dott. Natili, purtroppo non ha potuto seguirmi proprio negli ultimi giorni, ma mi ha affidata al meraviglioso dott. Rossi, che si è occupato di me prima, durante e dopo in maniera impeccabile. Le ostetriche del reparto molto carine, alcune per niente invece, specialmente quella che mi ha portato in sala parto e preparato all'intervento, forse non vedeva l'ora di staccare dal turno.. Infatti in questa mia esperienza la medaglia d'oro se la merita l'anestesista, che mi ha preparata e che mi è stata vicino tutto il tempo dell'intervento, spiegandomi per filo e per segno tutto ciò che accadeva, una ragazza d'oro, umana e sensibile.. Cosa che appunto non aveva in minima parte l'ostetrica. In generale comunque è una buona struttura, la consiglio; poi è ovvio che il mondo è bello perché è vario, quindi spero che le critiche negative servano a migliorarem
P.S.: ora seguo con il mio bimbo il corso di baby nuoto tenuto dalle ostetriche della Fabia Mater e vorrei aggiungere che ho conosciuto Ilaria: se quel giorno ci fosse stata lei, sarebbe stato meraviglioso, è una ragazza fantastica.. la preferita dal mio Gabriele.

Parto cesareo programmato.

Parto

Ho trovato dolcezza e umanità solo nelle 2 ostetriche in sala parto, che sono state bravissime. Poi il resto, per quanto concerne la mia esperienza, è solo da cancellare.

Parto

Abbiamo partorito, con parto naturale, in questa struttura a fine Gennaio. Che dire, ci siamo trovati benissimo. Il personale, molto giovane, cosa che mi ha colpito molto, era molto disponibile. Passavano più volte al giorno per sincerarsi che andasse tutto bene. La clinica è pulita.
Sei seguito sempre, in più, cosa poco pubblicizzata secondo me, il giovedì pomeriggio le ostetriche organizzano un corso per l'allattamento tutto a titolo gratuito.

Parto naturale, seconda esperienza

Buongiorno mamme, ho deciso di raccontare la mia meravigliosa esperienza presso la Fabia mater di Roma perché tutte le donne dovrebbero ricevere l'assistenza che ho ricevuto io. Il 12 dicembre 2015 ho dato alla luce la mia seconda figlia Mariachiara. Mio marito mi ha accompagnato e assistito in tutto il percorso, dal travaglio al parto. Ho ricevuto assistenza sanitaria e supporto psicologico da parte del personale medico. Tutti i professionisti lavorano con dedizione, professionalità, competenza. Si parla sempre e solo dei casi di malasanità ed è questo il motivo per cui io voglio sottolineare e portare all'attenzione di tutti la mia esperienza. Il Dott. Rossi mi ha seguito durante la gravidanza senza mai trascurare nessun aspetto, dandomi la possibilità di contattarlo H 24 e non è poco. Il mio parto è avvenuto all'una di notte e sono stata assistita dalla ostetrica Ilaria: che Dio benedica le sue mani e la accompagni sempre lungo il suo percorso professionale. Una persona unica e merita tutti il bene del mondo. Ma comunque tutte le ostetriche sono meravigliose e pazienti e danno un conforto psicologico non da trascurare: sembra di essere in una clinica privata con ogni tipo di comfort.
In ultimo: pulizia della struttura e vitto assolutamente di eccellenza.
La bambina è stata sempre con me e sono stata aiutata dal personale per attaccarla al seno: sarà un caso? Questa volta sono riuscita ad allattare senza problemi, cosa che non è stata possibile con l'altra bambina. Partorire in Fabia Mater è stata davvero un'esperienza meravigliosa.
MariaGiovanna

Parto naturale

La struttura ti fa stare tranquilla e a me dava sicurezza sapendo che di secondo livello. Spero che non succede a nessuno, ma hanno tutto necessario per intervenire nei casi di bisogno.
Care future mamme, vi racconto in breve come mi sono trovata in ospedale. Inutile soffermarsi a dire che la struttura è pulitissima (due volte al giorno puliscono le camere) e silenziosa - non si sente il traffico fuori. Ho partorito in 5 minuti seguendo le indicazioni della ostetrica. La cosa più meravigliosa è che i bimbi vengono stimolati immediatamente al seno e dormono insieme a voi nelle culle.
Il personale è grandioso, serio, professionale ma con il grande cuore, mi hanno fatto sentire a casa (sono russa). Il giorno 2 ottobre 2014, quando ho partorito, l'ospedale era pieno, eppure le visite a me e la mia bimba erano continue.. è bello sentirsi protetta nelle mani giuste. La parte che ho apprezzato di più è che la mia piccola ha avuto problemi con ittero ed è stata sotto lampada speciale. La Fabia Mater, a differenza altri ospedali, mi ha permesso di rimanere i 5 giorni necessari dentro, vicino a mia figlia, mentre nelle altre strutture la donna deve lasciare il posto letto dopo tre giorni.

Ginecologia. Esperienza positiva!

Ho fatto un'operazione in laparoscopia 10 giorni fa, ringrazio tutto lo staff della Fabia Mater per la loro gentilezza e disponibilità, sono stati veramente grandi, a partire da chi mi ha portato in sala operatoria, all'anestesista, ai medici dott.ssa Iacovelli e dott. Diotallevi, alle infermiere del IV piano.
Grazie veramente di cuore, sono riusciti a far vivere tranquillamente questa esperienza anche a una paurosa come me!

Intervento ginecologico in Laparoscopia.
Struttura, Pulizia e Personale.

Migliore struttura a Roma!

Io ho partorito i due miei figli in questa struttura, dove anni prima sono nata anche io! Comunque il personale è qualificato, le ostetriche bravissime e l'atmosfera familiare. Poi certo, ci può essere anche l'ostetrica meno simpatica, ma non vuol dire che non faccia bene il suo mestiere. Ho avuto due parti bellissimi ed anche la sala parto è molto accogliente, con musica di sottofondo per farti rilassare durante il travaglio.. Partorirei in questa struttura altre 1000 volte!!!

Due parti naturali.
Esperienza, pulizia.. tutto.

Chirurgia generale: operazione in laparoscopia

Ottima esperienza.
Sono stata ricoverata dal 18/11/2014 al 22/11/2014 per intervento in laparoscopia. Struttura nuova e attrezzata, stanze a 2 letti con bagno privato che venivano spolverate due volte al giorno; letti elettrici e televisione. Personale specializzato e dei servizi sempre cortese ed efficiente. Il chirurgo Dott. Bianchini è sempre sereno esaustivo ed accudente. Nel momento precedente l'operazione ha cercato di trasmettermi tranquillita' ed è venuto il giorno dopo per assicurarsi del mio benessere. Non essendo piu' abituata a queste delicatezze sanitarie, anche se normali, la mia degenza si è svolta, a parte vari dolori, nella maniera piu' tranquilla. Tutto questo è stato notato anche dai miei famigliari e amici, molto meravigliati.

Intervento in laparoscopia.

Distrofia corneale endoteliale di Fuchs

Come detto e indicato nelle votazioni, è una clinica da 10 e lode in tutti i suoi servizi.. nulla da eccepire, sembra di stare a casa curati e coccolati. Un grazie davvero.

Distrofia corneale endoteliale di Fuchs.
Il reparto di Oculistica e' ineccepibile e un sincero grazie alla Prof.ssa Appolloni e al suo staff, senza dimenticare il personale paramedico.

Ostetricia: esperienza fantastica

Mia moglie ha dato alla luce la nostra piccola stella venerdi' 31/01/2014 in questa splendida struttura, caratterizzata da estrema gentilezza e professionalità di tutte le figure professionali che operano al suo interno.
Un ringraziamento particolare va all'anestesista Dr Lopez (a dir poco fantastico), alle ostetriche Marta e Federica,al Coordinatore Infermieristico del Blocco Operatorio Alessandro.
Consiglio questa struttura a tutti coloro che vogliano vivere la nascita del proprio figlio/a in maniera indimenticabile.
Fidatevi di chi lavora nella Sanita' Romana da tanti anni come me.

Parto naturale in analgesia.
competenza, professionalità, gentilezza, pulizia della struttura.

Parto cesareo

Ho partorito alla Fabia Mater ad ottobre 2013 e la mia esperienza è stata positiva. Ho trovato molta professionalità da parte delle ostetriche a dispetto della loro giovane età. Il mio parto ha avuto purtroppo un imprevisto che la dottoressa di turno ha saputo gestire con prontezza e sicurezza. La ginecologa in questione è nota tra i pazienti e il personale per i suoi modi spigolosi e per un tipo di comunicazione un po' troppo diretto, ma nel mio caso ha salvato una situazione che si poteva rivelare davvero drammatica, quindi non posso far altro che ringraziarla ancora una volta. Molte pazienti si lamentano sulla rigidità dell'orario di visita, io invece lo ritengo adeguato. Avendo fatto un cesareo non si ha nè la forza nè la voglia di gestire parenti e amici in doppia razione, i propri e quelli della persona accanto. Penso inoltre che sia stato molto utile il supporto e i consigli avuti anche dopo il parto, specialmente per l'allattamento e gli spostamenti, dopo un giorno ero già in piedi in grado di muovermi da sola!

Parto cesareo.
il personale, la pulizia, l'ordine.
Niente ecografia prima di essere dimessa.
Nella mia stanza mancava l'acqua calda.

Bella struttura, personale maleducato e scortese

Sono stata ricoverata per un intervento in laparoscopia all'inizio di ottobre del 2013.
La struttura è moderna, bella e pulita.
Le stanze hanno due letti e il bagno privato.
Le infermiere però erano il punto debole: erano maleducate e scortesi, si dimenticavano delle medicazioni e flebo da fare.
Una addirittura è entrata nella nostra stanza mangiando un bel panino (probabilmente con la salsiccia) mentre assisteva alla medicazione della mia compagna di stanza, quando noi non mangiavamo da 3 giorni..
Non ci sono state fornite informazioni adeguate e all'uscita non ci è stato rilasciato il certificato telematico per l'INPS, cosa in realtà obbligatoria di legge.

-- L'Italiano non è la mia prima lingua --

Intervento chirurgico in laparoscopia.
Pulizia.
Infermiere.

Oculistica: tanta professionalità e cortesia

Sono stata paziente della Fabia Mater per un problema oculistico al primo piano. La mia esperienza è stata molto positiva.
La dolce umanità della signora Maria Teresa, la capacità della signora Lucia, la presenza costante di Stefano, la discreta e valida presenza del Dott. Macchi e la gentilezza e la prontezza di tutto il personale infermieristico per risolvere ogni problema, non hanno paragoni. Come non ha paragoni la professionalità del Dott. Raffaele Formicola, un medico che prende per mano "virtualmente" ogni paziente e lo conduce fino alla guarigione con, mi ripeto, grande professionalità e tanta umanità. Inutile dire che gli interventi sono tutti riusciti. Ringrazio tutti e li terrò sempre nel mio cuore!!!!
Maria Luisa Giudici.

Cataratta, foro maculare con distacco di retina.
Pulizia e ambienti nuovi.

Ottima esperienza

Ho partorito alla Fabia Mater con parto naturale e analgesia epidurale a marzo 2012.
La mia esperienza è stata positiva!
A causa di una infezione, mia figlia è stata in patologia neonatale per 10 giorni in incubatrice e, a differenza di altri ospedali o strutture, private nelle quali se la mamma sta bene la mandano a casa e la fanno tornare per allattare, mi hanno tenuta ricoverata per tutto il tempo. Mi hanno fornito il tiralatte e mi hanno assistito nel suo corretto uso.
L'ambiente è pulito più volte al giorno e il personale, sia ostetrico che infermieristico, è sempre molto disponibile.
Anche i medici ginecologi e pediatri sono molto cordiali e preparati, anche se tra i ginecologi ce n'è qualcuna che non è particolarmente simpatica (ma è solo un dettaglio).
Penso di tornare di nuovo alla Fabia Mater qualora dovessi partorire un 2° figlio.

Parto naturale con analgesia.
Pulizia. Assistenza medica, infermieristica e ostetrica. Rooming-in.

Ottima esperienza

Ho partorito il mio terzo figlio in questa struttura e ho avuto un'ottima esperienza. L'assistenza ostetrica è eccellente, nei vari cambi turno che si sono avvicendati ho sempre avuto l'impressione di essere sotto controllo. Ho avuto l'analgesia epidurale e l'ostetrico che mi ha assistito al momento del parto è stato molto efficace nell'indicarmi come favorire la nascita. Al momento della dimissione sono stata visitata e mi hanno fatto una ecografia di controllo (mai nei parti precedenti) che mi ha consentito di sapere che ho un fibroma nell'utero; anche la bambina è stata controllata più volte prima di uscire. Dopo il parto invece l'assistenza è scarsa ma, essendo al terzo figlio, non ne avevo bisogno.

Parto naturale.
Ostetrici soprattutto, veramente bravi. Pulizia della struttura.
Rooming-in un po' esagerato. Non c'è assistenza post partum per la puerpera.

Assistenza inesistente.
Mia figlia appena nata l'hanno fatta calare di 500 gr. perché non le hanno voluto dare il latte prima.
Non ha fatto controlli alla dimissione.
Una pediatra maleducata ci ha dato i fogli in mano e con molta superbia ci ha detto: leggetevelo!!!
Terapia del dolore inappropriata...
Nn si è mai visto nessuno in camera e non mi venivano a fare nemmeno il letto, forse perché avevo una stanza a pagamento.
Una cosa però riescono a farla bene: fossilizzarsi solo ed esclusivamente sugli orari di visita... li sì che entravano in stanza per mandare via la gente..
Brutta esperienza.

Troppi.