Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso

4.7

Intervento al ginocchio

Bene l'intervento e bravo l'ortopedico.
Un solo appunto: tampone il giorno prima a 75 euro e tampone appena arrivati in clinica... Allora quello richiesto del giorno prima è business? Pare di sì...

Artroscopia ginocchio.

Anestesia intervento alla spalla

È la terza volta che ricorro alle cure in questa struttura per la competenza e professionalità nel trattare diverse patologie.
Il 21/12/2022 intervento in artroscopia alla spalla sinistra per rottura massiva della cuffia postero-superiore.
Specifico che, come per tutti gli interventi precedenti (protesi totale anca destra e protesi totale ginocchio sinistro) già dal primo colloquio pre operatorio con l'anestesista ho sempre concordato ed ottenuto su mio esplicito volere che mi venisse somministrata solo l'anestesia locale, senza essere addormentato; tant'è che in quest'ultima occasione nella cartella dell'anestesista era stato riportato a lettere maiuscole "IL PAZIENTE NON VUOLE DORMIRE". Non so cosa sia successo, ma non è andata come volevo, e senza alcuna spiegazione. Quindi ritengo che se ad una alternativa mi si dà la possibilità di scelta, una volta fatta venga RISPETTATA! È una certezza che in futuro avrò ancora bisogno di Voi, ma mi posso fidare? Non sono deluso, ma solamente dispiaciuto; dispiaciuto perché per uno specifico errore si comprometta con una valutazione appena sufficiente tutto il lavoro eccellente fatto prima e dopo il malinteso.

Rottura massiva della cuffia postero-superiore con retrazione tendinea spalla sx.

Microdiscectomia l3-l4

Mi hanno operato il 18/01/2018 (dott. Trincia) a un'ernia l3-l4. Purtroppo a distanza di due mesi sono molto peggiorato... ero arrivato alla clinica di Monastier molto entusiasta e convinto di riuscire a risolvere il problema che mi sta rendendo la vita molto avvilente, sento dolori lombari forti che mi piegano. Prima dell'intervento avevo dolori, ma riuscivo anche se stringendo i denti a lavorare e gestirmi. Adesso dopo due mesi dall'intervento di microdiscectomia, sento un dolore continuo che non mi fa fare niente, la mattina devo prendere un antidolorifico.
Da una visita specialistica fatta altrove risulta che le vertebre quasi si toccano e il dolore viene da quel punto. Forse, e parlo da profano, l'intervento di microdiscectomia, cioé "sgonfiando" la pressione del disco, ha ridotto ulteriormente lo spazio discale e peggiorato la situazione...
Potessi tornare indietro...

Ernia lombare l3-l4.

Delusione

Ho subìto un intervento all'anca destra con applicazione di protesi BIOMET; le informazioni ricevute prima dell'intervento, a proposito del materiale utilizzato, sono state sommarie; mi si é detto che il titanio era l'ultimo ritrovato della tecnica e che sarebbe durato fino alla morte. Nessuno mi ha informata su quello che già si sapeva, ovvero che lo strofinio metallo su metallo avrebbe prodotto il rilascio di particelle, ioni, che alla fine avrebbero compromesso l'intervento e causato intossicazione. Dopo la normale convalescenza e il controllo post mese, nessuno mi ha più chiamata e sono stata dichiarata guarita. Ha funzionato tre anni e mezzo e dopo è cominciato un piccolo calvario con dolori, malesseri, zoppia; sono stata da loro per un controllo e la fisiatra mi ha curato per lombosciatalgia, nonostante mi fossi rivolta proprio a loro in quanto operata lì. Faccio richiesta di una radiografia, dalla quale risulta la mobilizzazione del cotile e, successivamente, una pesantissima infezione da metalli pesanti; sono costretta, dopo soli 5 anni, a reintervenire con una chirurgia invasiva; il dott. Moro, presentato il caso, cade dal 10° piano (nel frattempo non opera più a Monastier); ad un confronto a pagamento ravvicinato dimostra una consapevolezza e preparazione inferiore alla mia, che nel frattempo mi sono ben documentata; gli scambi che ne sono seguiti pietosi, la questione é ancora aperta.

Sul piano comunicazione interna, struttura, responsabilità, relazioni col pubblico, un disastro. Ci sono i vantaggi della piccola struttura e degli accorciamenti dei tempi d'attesa per tutti i servizi; suppongo che, come a me, ad altri siano successi episodi simili ma, siccome lo scandalo ha coinvolto più la De Puy che la Biomet, hanno negato, ma so per certo di altri fallimenti di intervento.. In sintesi: ho trovato molta esperienza ma poco approfondimento (almeno nel mio caso).

Chirurgia dell'anca destra.
Personale disponibile; la esperienza del dott. Moro (allora responsabile chirurgia ortopedica).